skip to main | skip to sidebar
44 commenti

Due appuntamenti stasera

Stasera complotti lunari a Scandiano, cena magica a Rho


Breve promemoria: se vi serve una dimostrazione del fatto che il CICAP non è una loggia di cinici rettiliani ammazzafantasia come dicono alcune malelingue, stasera a Rho alle 19.30 si tiene la Cena Magica del CICAP (i dettagli sono qui). Porterò con me alcune copie a colori del mio libro "Luna? Sì, ci siamo andati!".

Per chi fosse interessato al tema dei complotti lunari e si trovasse dalle parti di Scandiano (Reggio Emilia), segnalo la conferenza sull'argomento che verrà proposta dall'amico Andrea Salsi stasera alle 22 all'anfiteatro dell'osservatorio "Lazzaro Spallanzani" in collaborazione con l'Associazione Scandianese di Fisica Astronomica. L'orario è scelto per consentire, a fine conferenza, di avere il cielo buio abbastanza da poter fare osservazioni astronomiche dal vivo con i telescopi dell'osservatorio. I dettagli sono qui. Buon divertimento!

Aggiornamento: qualche foto della serata caldissima di Rho. Grazie a tutti di essere venuti, è sempre rincuorante vedere che c'è tanta gente (oltre 200 persone) che non si beve ingenuamente le scemenze menagramo di Voyager, Mistero, Top Secret e cialtroni e fattucchieri assortiti. Come vedete, essere scettici non significa essere grami e perdere la capacità di farsi incantare dalla bravura dei prestigiatori che hanno girato per i tavoli (purtroppo non ho neanche una foto di Nicolas D'Amore, che mi perdonerà). Sì, anche la ragazzina nella seconda foto è una prestigiatrice, e anche brava. Tenetela d'occhio, farà grandi cose.

IMG_3625

IMG_3600

IMG_3627

IMG_3637
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (44)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Grazie per la segnalazione!
A Scandiano ci sarò sicuramente (qualche copia del tuo libro non sarà,per caso,disponibile?)
Un salutone
ci vediamo a cena a rho!
A Rho ci siamo anche noi! :-)
A Scandiano ci sarò sicuramente (qualche copia del tuo libro non sono previste,vero?);-)

Purtroppo no, ma ci saranno altre occasioni.
Non aspetto altro!!!
A quando in Emilia-Romagna?
quando in Emilia-Romagna?

Non lo so, ma appena ho info le segnalo nella colonna di destra di questo blog.
di ritorno dall'appuntamento di Scandiano. Molto interessante. Magari contenere l'introduzione sotto l'ora... anche perchè ha portato via tempo alle cose più "succose".
comunque piacevole...
Sono appena tornato a casa anch'io. In effetti l'introduzione è stata un po' lunghetta per il resto tutto impeccabile!
Grazie ad Andrea Salsi e all'associazione Scandianese di Fisica Astronomica per l'interessantissima serata.
avete notato che Paolo era presente alla stessa ora contemporaneamente a Rho e Scandiano?

maledetti rettiliani
Quando in Sicilia?
Mi sembra strano che simili convention non scendano mai sotto Napoli.
@Bullok - se in sicilia la gente si informa prevalentemente con rai e mediaset, come pensi che la maggiornaza delle persone possa mai sapere di eventi simili?
Quando in Sicilia?
Mi sembra strano che simili convention non scendano mai sotto Napoli.


E' un problema logistico. Se qualcuno m'invita per un'occasione ghiotta, in Sicilia ci vengo. Ma andare a Rho da Lugano è un'oretta di auto e si torna in serata, andare in Sicilia significa un biglietto aereo e almeno un pernottamento. Il che significa investire almeno due giorni. E molti relatori sono nelle mie stesse condizioni.

Soluzioni: a) trovare sponsor che paghino un volo in aereo b) creare esperti che abitino in zona.
Paolo, ma fatti dare un passaggio da un tankerone...
Vabbé, ho capito, mi tocca salire in quei posti strani dove la pizza da forno è una rarità per partecipare ad una di queste cene :(
Paolo, approfitto per ringraziarti di nuovo per il libro e la disponibilità, e ammetto che sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che ti ricordassi di me. O lo dici come captatio benevolentiae a tutti?-)
O lo dici come captatio benevolentiae a tutti?-)

No, anzi, spesso faccio delle gaffe clamorose. Ricordo le facce e i nick, ma non i nomi, e quindi spesso faccio fatica ad associare tutti e tre.
Gran bella serata, a parte il caldo.
Un saluto a tutti coloro che ho solo intravisto.
Già il libro...
ieri sera ero un po' cotto (ultimamente lo sono decisamente troppo spesso) e mi sono dimenticato.
Come lo si trova adesso?
ieri sera ero un po' cotto (ultimamente lo sono decisamente troppo spesso) e mi sono dimenticato.
Come lo si trova adesso?


Passi da me, oppure ci troviamo a Tagliacozzo con Buzz Aldrin il 17-18 luglio. O alla prossima Cena Magica.
Confermo: bella (e calda) serata, a parte tripponzio. E confermo i complimenti alla ragazzetta prestigiatrice in erba ma spigliatissima. M'ha fatto molto piacere conoscere di persona brain_use, ieromod, AndreaS et al. ed aver chiesto "redimimi!" (cit. Mario Maria Mario) all'enorme Maccio Capatonda :)
serata calda e molto intima! eravamo stretti stretti, vicini vicini... un saluto a tutti!
Ehm ehm ehm...
"...è sempre rincuorante vedere _tanta gente_ (oltre 200 persone) che non _bevono_ le scemenze..."
...io correggerei con (a scelta):
"...è sempre rincuorante vedere tanta gente (oltre 200 persone) che non _beve_ le scemenze..."
oppure
"...è sempre rincuorante vedere _tante persone_ (oltre 200 persone) che non bevono le scemenze..."

Bye by SixaM 8-]
Errore sistemato, grazie Sixam.
@Web-Master:
Magari contenere l'introduzione sotto l'ora... anche perchè ha portato via tempo alle cose più "succose".

Si scusami... Era la mia prima conferenza sui complotti lunari e c'erano tante cose da dire: forma mentis del complottista, guerra fredda, corsa allo spazio, i mezzi lunari apollo... prima di iniziare a parlare del complottismo lunare vero e proprio...
Argomenti che mi hanno portato via molto tempo.
La prossima volta (28 agosto! con Nibiru, 2012, catastrofismo spaziale ed altre storie del genere) farò meglio (spero ^__^ )
Andrea Salsi
@ Paolo Attivissimo:
oppure ci troviamo a Tagliacozzo con Buzz Aldrin il 17-18 luglio

In Abruzzo?
Ci viene in vacanza?
In Abruzzo?

Sì.

Ci viene in vacanza?

Questo non lo so, ma so che quel giorno c'è.
" che non si beve ingenuamente le scemenze menagramo di Voyager, Mistero, Top Secret e cialtroni e fattucchieri assortiti" Ecco questo è il vostro limite, non dimenticate che leggono le vostre notizie e aumentano il contatore del sito, anche utenti che nn sono schierati, che indagano sulla verità brancolando nel buio della disinformazione e sono ancora in cerca...bisogna sempre essere rispettosi, nn mi sembra affato il vostro atteggiamento...
Ivano
M'ha fatto molto piacere conoscere di persona

Anche a me.
Piacevolissima serata davvero.

Sai straKKer adesso a caccia di ipotesi sulle identità identificabili nelle foto pubblicate da Paolo... :D
ivano,

bisogna sempre essere rispettosi, nn mi sembra affato il vostro atteggiamento...

Non c'è alcun dovere di essere rispettosi verso chi dice fesserie conclamate e scambia lanterne cinesi e video taroccati per prove di veicoli extraterrestri.

E in quanto all'essere rispettosi, se vuoi, ti presento un repertorio degli insulti personali pubblicati nei miei confronti da ufologi, sciachimisti, complottisti undicisettembrini e altri.
Il mio era un invito...Questo è un buon blog di informazione, il che è raro, rispetto a tutti i disinformatori di questo mondo...tuttavia, credo che i vostri lettori siano persone come me e nn ufologi "bestemmiatori", io sono un ricercatore, di verita, e questo lo faccio osservando entrambe le facce della medaglia..e nn mi ritengo stupido, se sento o leggo notizie da vojager, o da altrogiornale (lungi da me da nominare mistero) e poi leggo delle stesse dal disinformatico...
Ivano,

nn mi ritengo stupido, se sento o leggo notizie da vojager

Non è stupido sentirle o leggerle, ma credervi.
Per Ivano

Il mio era un invito...Questo è un buon blog di informazione, il che è raro, rispetto a tutti i disinformatori di questo mondo...tuttavia, credo che i vostri lettori siano persone come me e nn ufologi "bestemmiatori",

La maggior parte delle persone che propalano sciocchezze come le catastrofi legate a Nibiru o al 2012, le fantasie sull'11 settembre, sulle scie chimiche e gli sbarchi lunari ricreati in laboratorio non sono dotate di grande rispetto per le idee altrui. E non è nemmeno corretto etichettarle come simpatici eccentrici che non fanno male a nessuno: talvolta le conseguenze sono gravi:

http://attivissimo.blogspot.com/2010/03/che-male-fa-lantiscienza.html
http://attivissimo.blogspot.com/2010/05/si-puo-morire-di-antiscienza-sedici.html

io sono un ricercatore, di verita,

Cos'è esattamente un ricercatore di verità?
Ivano, se due persone si danno reciprocamente del cialtrone, potrebbe essere che entrambe lo sono, lo è una delle due, non è lo è nessuna. Puoi scoprirlo solo conoscendo bene entrambe. Io conosco bene entrambe le parti in questione, e so che Paolo Attivissimo è una persona seria e competente, altri, di cui non faccio nomi, ma che potremmo definire i soliti noti, sono dei cialtroni.

Buona "ricerca della verità"...
Mi trovo perfettamente con quest ultimo commento...Il mio nn voleva essere affatto un attacco a Paolo, anzi ho speso ottime parole per questo blog...solo, diciamo un consiglio, perche quando ho letto quell articolo, della conferenza, mi sono sentito un poco colpito e ho voluto precisare che un atteggiamento un pelino diverso potrebbe aiutare ;)
poi per il resto..io credo, credo a molte cose, alle quali sicuramente nn credete voi, ma credo anche che molte delle cose in cui credo possano nn esistere, e continuamente cerco prove, in un senso o nell altro...l importante, paranormale o no, è che vinca la verità
@brain: ci siamo pure dimenticati di dimostrare il fenomeno paranormale della telesudosi. addio milione di euro...
@tigre: mabbaffanzollo, te, i geognegneri e il cnr che sa tutto. e pure i gatti che non hanno l'istinto del branco.
serata magnifica, se ne facciamo una così a settimana riesco pure a fare la magia di tornare al peso forma. ho perso due chili ed è stato anche divertente. altro che palestra.

@ivano: probabilmente io non credo alle cose che credi tu, ma evito di lucrarci sopra. i vari mistero, voyager e boiate di turno sono solamente un vendervi (voi come spettatori del programma) quello che volete sentirvi dire. se devono dire che la terra è piatta per aumentare l'ascolto e vendere meglio la pubblicità, lo fanno. se devono raccontare che prima degli anni 70 non esistevano i fotoni, per vendere della carta straccia a 100.000 persone, lo fanno. indipendentemente dal fatto che siano cose fondate o meno.
M'ha fatto molto piacere conoscere di persona brain_use, ieromod, AndreaS et al.

Ciao Tigre,

ovviamente ha fatto piacere anche a me conoscerti personalmente.
Alla prossima!

AndreaS
Cena Magica: proprio una bella serata.

Trip, mi puoi spedie via mail la foto che mi hai fatto con Nico?
@Trip
ci siamo pure dimenticati di dimostrare il fenomeno paranormale della telesudosi. addio milione di euro...

Disponibile in qualunque istante per una dimostrazione.
Già vedo i titoloni: "Ricercatori indipendenti dimostrano la realtà della telesudosi nel corso di una serata CICAP".
Piacerebbe anche a straKKer.
@juleps: sbagli persona, le foto sono contrarie alla mia religione, ti rubano l'anima, quindi non ti ho fatto foto. tra l'altro informandomi da vere fonti di informazione ("ricercatore indipendente sul fenomeno del controllo delle condizioni atmosferiche, altrimenti noto come scie chimiche", mica pizza e fichi) ho saputo che paolo non ha pubblicato le foto di nicolas d'amore proprio perchè altrimenti si sarebbe scoperta l'identità di nico. il fatto che basti fare una ricerca con google immagini per trovarne a badilate o che siano state pubblicate sul sito del cicap lombardo, è superfluo.

@andreaS: quanto avevi già bevuto quando hai conosciuto tigre? per dire che ti ha fatto piacere, suppongo che avevi al massimo un 2% di sangue nell'alcool...

p.s. la persona di fronte alla ragazzina maga (complimenti) prima del trucco era una bella ragazza bionda, ma ha subito un preoccupante fenomeno che dilaga senza freno...
ha subito un preoccupante fenomeno che dilaga senza freno...

Questa la capiscono in pochi.
per chi come Ivano crede che "la verità" si ottenga incrociando dati da più fonti:
ok, x il principio, però attenzione che se la verità è un bicchiere di acqua pulito,
se lo mischio con Voyager+Misteri+Altrogiornale+Edicolaweb (ecc.),
non faccio altro che intorbidirla e di non vederci più attraverso.
E non è una dichiarazione di parte,perchè anch'io inizialmente incrociavo i dati come Ivano,poi (anche grazie a Paolo Attivissimo) ho scoperto che lo scopo dei sopracitati è solo fare sensazionalismo-e basta-
Lo dimostrano le mega-bufale straconosciute che alla faccia di chi (come Paolo) ha lavorato x dimostrarne il falso, loro se ne fanno un baffo e ignorando completamente gli sviluppi, ripropongono sempre le stesse tesi acciuffa-creduloni.
Esempi che sanno di bufala scaduta?
Nibiru, scie chimiche, Ufo (es.del Concorde),faccia e piramidi su Marte (ci credono ancora!!!) stonehenge, Tunguska
x i media sopracitati,Sono tutti argomenti all'ordine del giorno!
Di conseguenza o creduloni in cerca di verità, riflettete:
perchè perdere anche 1 solo minuto a sentire tesi e teorie, che di reale hanno solo i buffoni che le raccontano?
Questo lo chiedo a voi.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
@tripponzio:
se ne facciamo una così a settimana riesco pure a fare la magia di tornare al peso forma. ho perso due chili ed è stato anche divertente. altro che palestra.

Cosa c'era nel menù, l'antimateria?