skip to main | skip to sidebar
30 commenti

Sherlock incontra Doctor Who

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Non ho parole. Questo è un fanedit, non un montaggio commerciale della BBC.


Godetevelo, se potete, in alta definizione guardandolo su Youtube.

Questo è il “dietro le quinte”:

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (30)
HOLY COW!!!

Un capolavoro.
Ha funzionato ... ;-)
alla faccia...
alla faccia...
alla faccia...
I miei complimenti!
Si vede che è amatoriale, però... veramente fatto bene.
Bellissimo ! Complimenti ai fan che lo hanno realizzato.
Evidentemente coloro che vorrebbero vedere insieme questi 2 iconici personaggi in qualche modo non proprio sono pochi :D
Shut up and take my money.
Comunicazione di servizio.

Sul portatile vedo solo mezzo schermo. E' il mio browser oppure è Blogger che non permette di postare video con un'interfaccia troppo grande? Oppure ancora è lo schermo da 15,4 che non permette la visualizzazione intera del display video? Magari con uno schermo Widescreen...
Sul tablet 10.1 stesso problema, sia in versione web che mobile.
Idem sullo smartfono.
Domattina provo sul PC in ufficio con il 24 pollici.
Accidenti che bello!
Il signor John Smith è davvero ganzo!
Na... ne vedo circa 3/4 anche sullo schermo grande...
Anche io non riesco a vedere il video intero: lo vedo per 3/4.
Scusate ma... questo blog va in giro a destra e a manca facendo il supereroe e correggendo gli errori di tutti gli altri blog e siti, anche quando c'è una virgola fuori posto, e critica i ragazzini di 10 anni perché non sanno che cos'è un tag html... e poi non è in grado di ottenere l'embed corretto di un video di youtube???? Mi sa che il blogger è anche lui uno dei "nativi digitali" di cui parlava da poco.
@ Stupidocane

Na... ne vedo circa 3/4 anche sullo schermo grande...

A casa ho uno schermo 16/9 e lo vedo tutto, sul lavoro ho uno schermo 5/4 e mi risulta tagliato. Credo sia proprio relativo alla tipologia dello schermo e non alle sue effettive dimensioni.
@stupidocane @Vittorio:
uso firefox su XP, ho un 1920x1080 e vedo solo 3/4 del video.
Chiedo un consiglio a tutti voi appassionati di Doctor Who. Premesso che non ho MAI visto neanche una puntata di questa serie di culto e che Paolo, con i suoi post a riguardo, mi ha fatto venire una voglia incredibile di farlo, da dove mi consigliate di cominciare? Non penso sia il caso di partire dal 1963... :-D
Alberto,

premesso che dovresti cortesemente abbassare i toni, visto che sei così esperto avrai anche capito il motivo per cui non riesci a vedere il video per intero: è settato a 1280x720 e Youtube non ha un'opzione di ridimensionamento dinamico.

Se hai uno schermo di dimensioni sufficienti (come il mio, 1920x1080 un normale HD) lo vedi senza problemi.

Visto comunque che non sei il solo ad avere il problema, ho cambiato l'embed e l'ho ridotto a 640x360, aggiungendo un link per vederlo su Youtube.
Abbassare i toni?
Ho semplicemente usato i toni che adoperi tu quando denunci le incompetenze altrui.
Non ci voleva molto a capire che quell'embed era inadatto per molti pc.
Ora lo hai scritto che il post è stato modificato, come pretendi che facciano le persone di cui denunci gli errori? Oppure non lo hai scritto, perché non vuoi che rimanga traccia del fatto che hai sbagliato?
Paolo, se non vuoi assomigliare troppo alle persone che critichi, il passo indietro devi farlo tu.
Alberto,

vedo che l'invito cortese non è servito.

Se vuoi litigare, hai scelto il posto sbagliato. Se volevi fare la figura del litigioso polemico, hai scelto il posto giusto.

Ho aggiunto anche la precisazione che l'articolo è stato aggiornato. Un po' ridicola, per un post lungo ben tre righe, ma non voglio polemizzare.

Spero che questo plachi i tuoi bollenti spiriti e ti renda orgoglioso di aver dimostrato la tua manifesta superiorità. Buon weekend.
Alberto, se mi è concesso, con un post messo online in serata, è possibile considerare un tempo tecnico di una nottata (ed una mattinata) per rifinire cose di poco conto come l'aver usato un embed code di un video troppo grande?
Non mi sembra che il fatto di aver "cannato" un embed code possa essere motivo valido per una reazione come la tua.

Ho il sospetto che tu veda nel Rettiliano Elvetico il tuo "arcinemico" e che ti voglia attaccare a qualsiasi sciocchezza pur di polemizzare. Infatti sembra che tu ti sia iscritto a Google solo ieri sera, giusto per poter manifestare il tuo astio su una cosa di poco conto come questa.
Notevole davvero, quasi indistinguibile da riprese fatte "ad hoc".
Ma a 0:28 è scappato un piccolissimo dettaglio imperfetto e a 1:45 sullo sfondo avviene una scena piuttosto surreale... ma abbastanza in tema, visto l'argomento. In effetti rende il tutto ancora più interessante.
a proposito del video "tagliato" io lo stavo guardando con firefox ed è stato sufficiente ridurre lo zoom, con CTRL+(meno), un paio di volte ed ho potuto guardarlo subito intero... senza attendere che venisse pubblicato il link diretto su youtube ;-)
non so se funziona con gli altri browser
@ GioC

Io invece l'ho visto direttamente sul tubo: tasto dx, copia URL video, new tab, incolla e vai... San Chrome... :)
Alberto
Non ci voleva molto a capire che quell'embed era inadatto per molti pc.

E quindi?

In linguaggio tecnico correggiuto: c4xxi loro.

La soluzione è semplice: cambiare PC oppure scegliere un browser decente e imparare a usarlo.
Scusa Paolo, ma se parli di 1920 x 1080 non stiamo forse parlando di Full Hd ?
Bel video, anche se ci trovo una certa, curiosa, tensione 'omo-erotica'...
Leggermente yaoi in certi momenti, inquietante in altri (tipo quando si vedeva che avevano rifatto in computergrafica alcune espressioni). Ma... wow.
@Alberto

Considera due cose: 1) Paolo non è un programmatore web quindi potrebeb anche non stare li a chiedersi a quale risoluzione il suo sito verrà visualizzato e quindi rendere responsive il layout delle pagine o decidere di embeddare una risoluzione piuttosto che un'altra, 2) normalmente i discorsi di Paolo mettono in mostra come "i professionisti" del settore alla fine tanto professionisti non sono ( o comunque dimostrano una certa superficialità) e, sul discorso dei nativi digitali, che la gente usa senza sapere quello che fà gli strumenti che internet mette a disposizione. Penso che Paolo sapesse cosa faceva quando ha inserito l'embedded del filmato di Youtube... e cmq dò ragione a Paolo: il problema è nel codice di Youtube che non fà un resize al volo, ma lì la limitazione è appunto nel tag html che richiederebbe anche l'injection di codice Javascript per rendere le cose responsive rispetto al contenitore.
Comunque stando al tuo commento, Paolo sarebbe da linciare ogni volta che fà errori di battitura o posta link non funzionanti?

Considerando che non viene pagato per quello che fà, che non scrive che Mandela era il padre dell'apartheid (o aparthoid come scrivevano in molti), che non prende soldi pubblici per scrivere così di Mandela, che non ti propone un copia incola dal sito dell'ansa o rubriche infinite di immagini buffe dal mondo, direi che il tuo commento fosse alquanto fuori luogo :)
Non ho apprezzato molto la serie tv di Sherlock e conosco poco quella di Doctor Who, ma devo dire che questo fanedit è molto bello, molto ben realizzato (anche se alcune cose non le ho capite, come la telecamera che mancava di stabilizzazione: era voluta o una pecca amatoriale? ), anche abbastanza appassionante, vorrei tanto sapere cosa succede poi :)
Paolo... mannaggia a te... ora mi hai fatto salire la scimmia e voglio, esigo, pretendo che la BBC faccia uno speciale Sherlock-Who... prima di subito...

Metti al lavoro i tuoi infiltrati nella BBC e fai funzionare i tuoi impianti bioplasmatici... che se dovessero mai servire a qualcosa... questo è quello a cui servono e per cui sono stati progettati :P

Geniali questi fan :-)
OT: per la serie "certi giornalisti stanno alla scienza come i cavoli a merenda", ho scoperto che il rover cinese solcherà il suolo lunare alla strabiliante velocità di 200 chilometri orari, praticamente poco meno di una Ferrari. Inoltre la Luna dista dalla Terra 300 milioni dichilometri :-)
http://qn.quotidiano.net/curiosita/2013/12/14/996770-cina-sonda-spazio.shtml
Chicca nella chicca, qui
http://tinyurl.com/ov3feja
il "making of" di questo capolavoro di videofanfiction. Grazie a mia figlia Agnese che me lo ha segnalato (e che ovviamente aveva subito riconosciuto - prima di vederle nella disclosure - tutte le scene originali)...