skip to main | skip to sidebar
6 commenti

Disinformatico radiofonico di oggi, pronto il podcast

Potete scaricare qui il podcast della puntata di oggi del Disinformatico radiofonico che ho condotto per la Rete Tre della Radiotelevisione Svizzera. I temi della puntata:

Antibufala: “Talking Angela” NON è un’app di pedofili

iPhone, iPad, iPod touch: come bloccare l’installazione app e gli acquisti in-app

Disattivare acquisti in-app e installazione di app in Android

In fuga da WhatsApp, ma verso dove?



Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (6)
Denaro elettronico, i complottisti direbbero che :
basta un click per bloccare tutti i vostri conti correnti e che è molto peggio di un acquisto inutile-apps.
e sembra anche che "l'invincibile" bitcoin abbia qualche problema.
"Bitcoin bancarotta spariti 345 milioni euro"
Kobotoz,

finché ci saranno stupidi e disonesti, qualunque valuta, digitale o reale, avrà problemi.

Io sono abbastanza vecchio da ricordare la svalutazione del 30% della lira italiana dall'oggi al domani, decisa da una manica di delinquenti che si spacciava per un governo.

La storia è piena di tracolli economici dettati dalla vigliaccheria, dalla coglionaggine e dall'ingordigia. Non prendertela con i bitcoin.
Tengo a precisare che il titolo "Bitcoin in bancarotta, rubati 345 mln euro" proviene dalle notizie ansa.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2014/02/28/Bitcoin-bancarotta-spariti-345-milioni-euro_10160892.html
Paolo:

[quote]Io sono abbastanza vecchio da ricordare la svalutazione del 30% della lira italiana dall'oggi al domani, decisa da una manica di delinquenti che si spacciava per un governo.

La storia è piena di tracolli economici dettati dalla vigliaccheria, dalla coglionaggine e dall'ingordigia. Non prendertela con i bitcoin.[/quote]

Non so cosa ha provocato la svalutazione nei tuoi confronti, ma ciò ha salvato l'Italia da una crisi di riserve valutarie, causato dal fatto che 1) la lira aveva il cambio semi-fisso con l'ECU, precursore dell'€, insieme a tutte le monete europee, compresa la sterlina; 2)nel corso degli anni, l'Italia accumulò un differenziale d'inflazione con i paesi 'core' dell'UE (aveva inflazione superiore alla Germania) e ciò portò a una continua perdita nella bilancia dei pagamenti (vedi continua caduta dall'89 al '92 e guardi improvviso ribaltamento dal 1993) e 3)accelerato dagli attacchi speculativi che avevano causato un continuo spostamento di massa monetaria dall'Italia (e dal Regno Unito) alla Germania. Si, anche la sterlina svalutò pesantemente. Anche il governo inglese fu brutto e cattivo?

In ogni caso, la migliore cosa è lasciare fluttuare la moneta sui fondamentali economici del paese d'origine, così le svalutazioni saranno più graduate e più prevedibili...
@Paolo Attivissimo

E poi su youtube mi prendono in giro per i miei orari di lavoro...
Per me un umile operaio DEVE tenersi amici un paio di imprenditori esterni nel caso un bel mattino scopra di essere stato licenziato, e mettere i modesti risparmiucci in un porcellino laterizio casomai succeda che da un giorno all'altro un terzo dei suddetti risparmi evapori.

In marzo o in Aprile passerò per Lugano, prima di martedì saprò il giorno esatto.
@Edward san
Rimane vero il fatto che sia coi soldi veri, sia coi soldi virtuali, un governo così come un venditore di aspirapolveri, se ha garanzie di impunità può tirarti un colpo gobbo.

@Paolo Attivissimo
è possibile che mi sia trascinato un pesce-pilota da youtube, se rompe troppo porterò qualche cassa di birra e/o afri cola in più per chiedere scusa dell'eventuale disturbo.