Cerca nel blog

2008/07/22

Guerre Stellari a 52 pollici

Reinterpretazioni a go-go di Guerre Stellari: difficile non ridere anche se non siete fan


Wired segnala una compilation di versioni alternative di Guerre Stellari realizzate con perizia fuori dal comune da gruppi di appassionati. Ne segnalo due fra tutte: Lego Star Wars e Thumb Wars... tutta la storia raccontata in parodia da pollici, sui quali sono applicate digitalmente bocche, occhi e sopracciglia, con un effetto esilarante anche per chi non conosce l'inglese, che rischia di mettere in secondo piano la cura delle scenografie (non perdetevi il Millennium Falcon "modificato" o la battaglia con le spade laser).

Una bella dimostrazione di come la tecnologia digitale e Internet liberino la creatività di gente che altrimenti non riuscirebbe a farsi conoscere.

16 commenti:

Mike ha detto...

Gli autori sono tutt'altro che fan amatoriali di star wars. Thumb wars è di Steve Oedekerk, già regista di Ace Ventura 2 e Kung Pow. Prima di sbarcare su youtube era già stato abbondantemente distribuito sui canali satellitari. Oltre star wars ha realizzato altre parodie di film noti. Come ho scoperto tutto ciò? Scrivendo "thumb wars" su google..non ci voleva tanto

Paolo Attivissimo ha detto...

Giusto: Thumb Wars è di un professionista. Ma gli altri filmati no, per quel che mi risulta.

Mike ha detto...

Sì gli altri sono amatoriali, ma siccome hai parlato soprattutto di thumb wars in un post incentrato sul mezzo Internet quale promotore di talenti amatoriali inespressi, ci tenevo alla precisazione. Buon lavoro e complimenti per il blog, davvero interessante.

Sw4n ha detto...

Io ne ricordo una versione in ASCII, che era possibile vedere da un sito tramite TELNET... Lo ricordate??

Anonimo ha detto...

Troppo forti, anche se il mio inglese non mi ha permesso di acchiappare proprio tutto tutto quello che veniva detto
ho pianto dal gran ridere...
Fortissimi...

Unknown ha detto...

Beh, la versione telnet è visibile se vi collegate via telnet a questo indirizzo:
towel.blinkenlights.nl

GENIALE...

Unknown ha detto...

mike, paolo: piccola correzione. Non sono tutti filmati amatoriali. "Lego Star Wars" direi che sono i filmati tratti dal videogame ufficiale Lucasarts, intitolato proprio "Lego Star Wars" (che consiglio a tutti di giocare perchè veramente geniale... è disponibile praticamente per qualsiasi piattaforma). Non sono certissimo perchè l'ho finito mesi fa ma mi sembrano assolutamente quelli...

IL_Jolly ha detto...

Non sono riuscito a vederlo tutto ma è già lol il pezzo della scritta all'inizio...


"Se riuscianno a distruggere la specie di arma grossa e pericolosa vivranno tutti e regnerà la parte buona del pollice, se non riusciranno non potranno esserci seguiti. Niente seguiti significa niente merchandising, niente fan clubs, niente persone stravaganti che hanno troppo tempo libero ed evidentemente nessun desiderio di uscire con ragazze."

(traduzione approssimativa eh)

Stepan Mussorgsky ha detto...

ROTFLMAO

Thumb Wars è spettacolare! :D

Martino ha detto...

beh... aggiungo alla lista delle reinterpretazioni di star wars, quella del ridoppiaggio di carlettofx dei GemBoy (star whores) e quello con i personaggi del cartone animato Griffin.

Juleps ha detto...

Ho appena trovato queta versione Ascii di Star Wars

http://www.asciimation.co.nz

Giuseppe

Unknown ha detto...

Juleps: è esattamente lo stesso visibile via telnet. Meglio questa versione però... fornisce anche controlli per mandare avanti o indietro velocemente...

Sw4n ha detto...

Ah rieccolo! Mitico, grazie a danilo e juleps!

dottorgonzo2002 ha detto...

Accidenti! La versione Ascii!!
Me lo ricordo benissimo! Fu la prima cosa che provai a scaricare quando nel lontano 1996 mi collegai con un velocissimo modem a 14.000Bps ala BBS locale!

Che tempi!

Kash ha detto...

Se volete vedere qualcosa di veramente eccezionale date un occhiata a WWW.IMPSTHERELENTLESS.COM

E gia che ci sono, ci infilo anche WWW.THEUFO.NET, che non e' su star wars ma su ha un protagonista che sicuramente e' molto caro a chi si trova negli "enta" e negli "anta" ^_^

Dan ha detto...

Conosco theufo.com. Tanto di cappello a chi l'ha realizzato, sono dei genii. IMPS The Relentless invece non lo conosco, ci darò un'occhiata.