Cerca nel blog

2011/10/27

Ci vediamo a Perugia il 31 per parlare di UFO: trucchi, inganni e speranze?

Fonte: Neatoshop.
L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Siamo davvero soli nell'Universo o semplicemente siamo male accompagnati? La sera del 31 ottobre (lunedì) alle 21:30 sarò a Perugia, alla sala del POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia), in via del Melo 34, per provare a rispondere con dati scientifici ed esempi pratici a questa domanda e ai vari misteri veri e presunti della vita extraterrestre.

Nello stesso luogo il 12 novembre ci sarà Corrado Lamberti, astrofisico e divulgatore scientifico, già direttore della rivista L'Astronomia e le Stelle insieme con Margherita Hack; il 26 novembre ci sarà l'astronomo e divulgatore scientifico Bruno Moretti Turri, per parlare del progetto SETI di ricerca di vita intelligente extraterrestre, e il 3 dicembre parlerà di pianeti extrasolari Daniele Gasparri, laureando in astronomia all’università di Bologna, divulgatore scientifico, autore di quattro libri a tema astronomico e Presidente dell’Associazione Astrofili Paolo Maffei Perugia.

L'ingresso alla conferenza è gratuito (l'apericena è a parte); è gradita richiesta la prenotazione. Per tutti i dettagli, contattate gli organizzatori: www.astrofilimaffei.it oppure info@astrofilimaffei.it. Il numero diretto da chiamare per la prenotazione è 075 5736501.

La serata verrà trasmessa in streaming in diretta su Ustream qui.

Nessun commento: