Cerca nel blog

2011/10/20

Dibattito con Mazzucco a Radio IES

Sono a Radio Ies per un confronto con Mazzucco


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Tra poche ore (alle 7 di oggi) sarò in collegamento telefonico su Radio Ies (Roma) per discutere con Massimo Mazzucco le sue affermazioni fatte in questa puntata e in questa del programma Ouverture condotto da David Gramiccioli. Chi vuole intervenire può farlo presso diretta@radioies.it.


Aggiornamento (8:50). Dibattito concluso: la puntata dovrebbe essere caricata a breve su Youtube da Radio Ies. Credo che più delle singole argomentazioni saranno interessanti i toni degli interlocutori.

Visto che Mazzucco ha insistito tanto che vuole da me (non dai tecnici; da me) le risposte alla sua lista di domande, gli ho proposto un accordo: io dono una giornata del mio tempo a rispondere ancora una volta alle sue domande, lui fa una donazione a un ente benefico, così chiudiamo il tormentone e ne viene fuori qualcosa di buono. Macché: sentirete come ha cercato di stravolgere la mia proposta.Va bene: gli preparerò lo stesso le risposte, e la donazione la farò io di tasca mia. Le mie prime sette risposte sono già pronte qui.

Per tutti quelli che mi hanno segnalato la vignetta di Xkcd sul complottismo: vista, grazie, è splendida. La traduco qui, ma andate a vedere l'originale per godervi il commento che compare lasciando il puntatore del mouse sul disegno.

“L'11/9 è stato un autoattentato! Il carburante degli aerei non può bruciare a temperatura così alta da fondere l'acciaio!”


“Be', tieni presente che in quegli aerei non c'era solo carburante. C'erano anche serbatoi pieni delle sostanze per il controllo mentale che gli aerei di linea usano per produrre le scie chimiche. Chissà a che temperatura brucia quella roba!”


“Oh. Bella osservazione!”

La didascalia: “Il mio hobby: mettere le tesi di complotto l'una contro l'altra”.


14:00. La prima parte è online qui.

15:10. La registrazione integrale (tolte le pubblicità) è temporaneamente disponibile qui sotto in attesa che sia disponibile la versione integrale di Radio Ies.


Upload MP3s using free MP3 hosting from Tindeck.

Nessun commento: