Cerca nel blog

2011/10/08

Disinformatico radio, podcast del 2011/10/07

Pronto il podcast del Disinformatico


È disponibile temporaneamente sul sito della Rete Tre della RSI il podcast della scorsa puntata del Disinformatico radiofonico. Ecco i temi e i rispettivi articoli di supporto:

  • inevitabilmente ho parlato della morte di Steve Jobs, ma ho cercato un taglio un po' differente per ricordarlo: sapevate che Jobs e l'altro Steve (Wozniak) vendevano apparecchi per telefonare a scrocco e una volta telefonarono in Vaticano spacciandosi per Kissinger e chiedendo del Papa?
  • C'è anche un altro aspetto importante della scomparsa del cofondatore di Apple: lo sciacallaggio che è già in corso. Meglio fare attenzione nel seguire i link di siti sconosciuti che promettono notizie o scoop su di lui.
  • Dietro le quinte della lotta fra guardie e ladri online: Microsoft e Kaspersky decapitano una botnet e vi impiantano una “testa” nuova di cui hanno il controllo. Si chiama sinkholing, ed è una tecnica affascinante che ha bloccato 3,8 miliardi di mail spammatorie al giorno.
  • HTC l'ha fatta grossa: ha preinstallato su alcuni suoi telefonini Android un'utility colabrodo che permette a qualunque app di scavalcare la sicurezza di Android.
  • Sempre in tema di telefonini, l'iPhone 4S ha deluso i fan, ma ha un hardware interessante e un sistema di riconoscimento vocale dalle prestazioni apparentemente magiche ma dal nome imbarazzante.

Nessun commento: