Cerca nel blog

2019/01/13

Lezioni di sicurezza, la Sanremo edition

"Per intrufolarci al Festival di Sanremo ci serve un pass! Come facciamo a falsificarne uno? Ci servirebbe un’immagine molto nitida del pass. Ma dove la troviamo? Siamo fregati!"

(guarda Twitter)

"Aspetta...."


Sicurezza degli accessi, lesson one: mai e poi mai lasciare i pass e i badge in bella vista, e mai e poi mai fotografarli da vicino o lasciare che vengano fotografati.

Anche nel caso di dispositivi a chip o banda magnetica, una persona che indossa un pass, specialmente se lo fa con disinvoltura, viene considerata automaticamente affidabile da chiunque incontri, per cui può sempre scroccare un’apertura di porta dicendo “Scusa, non mi funziona il pass, mi aiuti?”. Specialmente se è una donna attraente.


2019/01/14 21:10

Aggiorno questo articolo con la triste notizia dell’uccisione di Pawel Adamowicz, sindaco di Danzica, accoltellato durante un evento di beneficenza da un uomo che “si era impossessato di un pass stampa per accedere all’evento”.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: