Cerca nel blog

2019/01/07

Ultimi giorni per iscriversi al corso CICAP

Segnalo questo annuncio del CICAP, riguardante il corso del quale sono uno dei docenti:

Ancora pochi giorni per iscriversi al XVII Corso per indagatori di misteri organizzato dal CICAP a Roma.

Sette fine settimana da gennaio a giugno, 21 docenti selezionati tra i principali esperti del CICAP e non solo, 30 posti disponibili.

Una vera e propria full immersion nel mondo dell’indagine di tutto ciò che sembra inspiegabile. Falsa scienza, medicine alternative, teorie della cospirazione, fake news, fantasmi, trucchi dell'occulto, UFO… un’occasione imperdibile, soprattutto per tutti coloro che abitano in Italia centrale e meridionale, per trascorrere, una volta al mese e in una città d'arte ricchissima di spunti per gli indagatori di misteri, un fine settimana pieno di scoperte e curiosità in compagnia di nuovi e vecchi amici.

Il corso comprende esercitazioni pratiche, video e documenti tratti dalle indagini svolte dal CICAP, dimostrazioni di “fenomeni insoliti”, esperimenti collettivi e trucchi dal vivo, oltre a un seminario sulla comunicazione della scienza. Un’esperienza unica e preziosa per chi vuole sviluppare lo spirito critico e guardare con occhi diversi la realtà quotidiana, ma anche per vedere più da vicino come si svolge il lavoro del CICAP.

Per saperne di più e per iscriversi: http://www.cicap.org/corso/2019

- LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO IL 10 GENNAIO 2019

Nessun commento: