Cerca nel blog

2021/12/15

Se vi serve una notifica per tirarvi fuori da una riunione o una conversazione: Busy Simulator

Vi capita mai di essere in una conversazione nella quale state silenziosamente pregando che arrivi uno squillo di telefono o una notifica per darvi una scusa per sganciarvi? Avete mai bisogno di sembrare indaffarati quando non lo siete affatto?

C’è una soluzione semplice per queste esigenze: Busysimulator.com. Un sito che genera i suoni di notifica delle app pìù popolari, da Google Calendar a Slack a Skype passando Discord, Apple Mail e Outlook. C’è anche il suono della vibrazione di un telefonino. Per attivarli basta cliccare sull’icona corrispondente.

Se cliccate su uno dei pulsanti il suono di notifica corrispondente non viene emesso una sola volta, ma viene ripetuto a intervalli più o meno casuali. Il pallino sotto ogni icona è un cursore che regola la cadenza di ripetizione. 

Se volete disattivare tutto, basta un clic sul pulsante rosso etichettato Stop All.

L’idea è di Brian Moore, un “direttore creativo/tecnologo” che sta a Los Angeles, in California, e funziona particolarmente bene nelle videoriunioni interminabili. Buon divertimento.

Adesso scusatemi ma devo assolutamente andare, mi sta arrivando una raffica di notifiche, dev‘essere qualcosa di importante.


Fonte: BoingBoing.


Nessun commento: