skip to main | skip to sidebar
21 commenti

Missile genera onda d’urto visibile

La scienza dà spettacolo: onde sonore giganti visibili nell'aria




L'11 febbraio scorso è stato lanciato un missile Atlas V per portare in orbita una sonda automatica che sorveglierà il Sole. Durante l'arrampicata, il missile ha attraversato uno strato di nubi molto tenui, creando nel raggio di diversi chilometri onde d'urto visibili nell'atmosfera, come quando si lancia un sasso in uno stagno, e sostanzialmente dissolvendo le nubi. Impressionante. Per chi lo vuole vedere in alta definizione, il link è questo. Un altro bel video è su SpaceWeather.com. E su NoisyAstronomer c'è una foto notevole.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (21)
Numi! CHE FIGATA!
E tutto questo perchè era una nube chimica. Nelle nubi normali, come è noto, non avviene! E con questo è stato dimostrato che le nubi chimiche aumentanto anche la conducibilità sonora, oltre quella elettrica!
È la versione 2.0 delle nubi chimiche elaborate dall'NWO.
ora le nuvole sono anche senzienti :-)
Paolo, ti prego: posso girare il link di questo post ai fratelli Marcianò? Sono sicuro che la loro fantasia si produrrebbe in un post esilarante. Non so voi, ma io ormai ho il loro sito tra i miei preferiti: sono troppo divertenti, tra boro, bario, nanoqualunquecosa e via dicendo. Ti pare che non s'inventerebbero che stai facendo di tutto per occultare gli esperimenti degli irroratori spacciandoli per scienza??
Si sente anche la voce che dice "Veichle now supersonic..."
In realtà il fenomeno non ha nulla a che vedere col suono o con scie chimiche. Semplicemente, il razzo, quando oltrepassa il velo dell'etere, lo fora increspandolo per qualche secondo. L'etere, anche se ci è stato privato dopo il peccato originale, continua a rivestire il nostro pianeta perché come sapete è grazie ad esso che la nostra terra riesce a rimanere sospesa nell'universo.
bellissimo.
grazie
@lory2k:

Mah... non poi cosi' fantasiosi. Questo finisce sicuramente tra le malefatte di HAARP
@boxbuilder

Arrgghhhh, l'etere NON ESISTE secondo la Scienza Ufficiale.
Bellissimo video. Anche nel campo dell'infinitamente piccolo, però, ce ne sono di molto validi.
Fiiiicoooooooo
Onde sonore chimiche, direi...è ovvio. Ora dimostratemi il contrario ; )
@AlbertoGas ha commentato:

@boxbuilder

Arrgghhhh, l'etere NON ESISTE secondo la Scienza Ufficiale.


Tutta la scienza di cui abbiamo bisogno è scritta nella Bibbia.

Ovviamente era solo un trolleggiamento scherzoso. :)
Quanto scommettiamo che tra 5/6 anni rispuntera' come "clamoroso video di UFO" su Boyager? :D

Saluti
Michele
Quanto scommettiamo che tra 5/6 anni rispuntera' come "clamoroso video di UFO" su Boyager? :D

Quanto scommettiamo che tra meno di un mese finisce tra le malefatte di HAARP secondo i Marcianò, piuttosto... ;-)
Vi date le arie da esperti di scienza, e poi affermate che l'etere non esiste? senza etere le leggi della fisica[1] non valgono, quindi l'etere esiste e come!









[1] Newtoniana O:-)
semplicemente il missile ha generato un onda d'urto perche ha oltrepassato la velocità del suono: affinchè si possano generare onde di questo tipo il mezzo deve viaggiare piu veloce della velocità del suono,questi sono gli effetti associati alla comprimibilità del fenomeno....detto boom sonico!
In realtà il missile è stado distrutto in aria per mezzo di un calcio volante di Guile. A chi è abbastanza nerd per capire la citazione un applauso.
Era anche impressionante l'uccellino che aveva deciso di non aver niente a che fare con tutto cio'...
l'etere esiste

CnH(2n + 2)O



:)