skip to main | skip to sidebar
8 commenti

Antibufala: se scrivi “itanimulli.com” (“Illuminati” al contrario) finisci sul sito della NSA!

È vero che digitando “Illuminati” a rovescio, seguito da “.com”, si viene portati al sito della NSA, la National Security Agency del governo degli Stati Uniti? Si tratta di una rivelazione, di una trappola di un malfattore? C'è chi teme di essere schedato o infettato se prova a digitare itanimulli.com nel proprio browser.

Niente panico! Sì, è vero che digitare itanimulli.com in un browser fa comparire sullo schermo il sito dell'NSA, ma non perché c'è qualche messaggio in codice o attacco informatico: si tratta semplicemente di una burla che risale al 2009.

Chiunque può registrare il nome di un sito Internet, come appunto Itanimulli.com, e poi impostarlo in modo che dirotti i suoi visitatori verso un altro sito (in questo caso, quello dell'NSA). Chi registra un nome può anche celare la propria identità, ma in questo caso l'identità del titolare di Itanimulli.com non si è occultato: è il signor John Fenley, di Provo, nello Utah. Come racconta in dettaglio il sito antibufala Snopes.com, il signor Fenley ha registrato Itanimulli.com nel 2002 e nel 2009 ha deciso per scherzo di deviarne i visitatori sul sito dell'NSA. Tutto qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (8)
Che buffa coincidenza. Giusto due giorni fa io e mia moglie abbiamo passato una buona oretta a guardarci i video postati su youtube sugli illuminati et similia e siamo finiti ad un certo punto, non so come su quel sito. Molti degli uploader sono cristiani protestanti di ultra destra. La cosa piu' divertente comunque sono i commenti deliranti degli utenti che passano le loro giornate a rintracciare in ogni fenomeno tracce della cospirazione. Ci sono cospirazioni su ogni cosa: dalla morte di Robin Williams a quella di Michael Jackson, per passare da tutte le celebrities che fanno parte della setta fino ovviamente ad Obama che e' il piu' cattivo di tutti.
Per l'esattezza il sito itanimulli.com ridirige a
https://bitly.com/10OBm3W
che corrisponde a www.nsa.gov
Lol
Chissà cosa succede se digito omissivitta.com ... XD
Porca paletta, mi accingevo a registrare il dominio omissivitta.it per poi reindirizzarne il traffico sul sito di voyager, ma mi hai rovinato lo scherzo.
Uffa.
Giusto ... Attivissimo è agli antipodi rispetto a Giacobbo ...
mah... io preferisco cercare exp(-((x-4)^2+(y-4)^2)^2/1000) + exp(-((x+4)^2+(y+4)^2)^2/1000) + 0.1exp(-((x+4)^2+(y+4)^2)^2)+0.1exp(-((x -4)^2+(y-4)^2)^2)
uh mamma...
Non ne sappiamo niente. Cosa sarebbe questa NSA?