Cerca nel blog

1998/10/06

[IxT] Rialzi tariffari Telecom? Certamente (6 ottobre 1998)

I giornali facciano pure le polemiche che vogliono, come al solito; i movimenti di consumatori si perdano pure in crociate insensate per l'abolizione del canone Telecom, efficaci quanto quella contro la TUT; tanto alla fine la Telecom avrà gli aumenti che vuole. Chiederà cento per ottenere cinquanta, che è in realtà quello che voleva ottenere in partenza.

Questa, amici, è la triste sostanza di come andranno le cose nei prossimi mesi. Le telefonate urbane aumenteranno e con loro il canone mensile. Collegarsi a Internet costerà quindi di più.

Le chiamate interurbane scenderanno di costo e chi si collega a Internet in interurbana ne sarà lieto. Ma gli altri (la maggioranza) che si collegano in rete urbana avranno penalizzazioni significative.

Inutile per ora perdersi nei dettagli e nelle ipotesi: non appena saranno pubblicate le nuove tariffe Telecom aggiornerò la mia pagina Web dedicata ai costi di accesso a Internet in Italia.

Una sola cosa è certa: conviene navigare adesso, finché costa poco; prelevate ora quei megabyte di programmi e giochini che rimandate sempre a domani!

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: