Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "banconote", "mav.erick" e "fr.cordua".
Viste le diffusissime perplessità sul Service Pack 2 e il dilemma su cosa fare ora che la falla JPEG descritta nelle newsletter precedenti sembra imporne l'installazione, mi sono auto-offerto come cavia: ieri notte ho installato il Service Pack 2.Ha funzionato tutto, nonostante le molte segnalazioni di problemi. Certo il mio è un Windows molto semplice, già blindato in partenza, e non ha Office né programmi peer to peer, quindi la configurazione è poco rappresentativa: comunque rimane il fatto che ha funzionato egregiamente.
Come al solito, vale la raccomandazione principe di fare un backup integrale del computer (usando Ghost o Partimage o programmi analoghi) prima di tentare l'impresa. Un'altra raccomandazione importante è aggiornare antivirus e firewall, perché per esempio Zone Alarm 4.5 non viene riconosciuto e gestito dal SP2, mentre Zone Alarm 5.1 sì.
La miniguida al Service Pack 2, per il momento riferita a Windows inglese, è a vostra disposizione qui.
Già che c'ero e visto che l'avevate giustamente chiesta, ho preparato anche la guida a Zone Alarm 5.1.
Come sempre, correzioni, commenti e aggiunte sono ben accette ed entreranno nell'Acchiappavirus, di cui ho messo online una versione aggiornata a ieri (qui).
Nessun commento:
Posta un commento