Cerca nel blog

2004/09/19

[IxT] Volete diventare spammer per un giorno?

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "azanetti81", "scardig" e "Grizzly".

Ho bisogno il vostro aiuto per un piccolo test facile facile. Come probabilmente già sapete, sto scrivendo un libro gratuito online, "L'acchiappavirus", dedicato alla sicurezza informatica in parole semplici.

Sto scrivendo il capitolo su come rinforzare le difese di Outlook Express (su, su, non ridete) e mi serve un campione di posta eterogenea per i miei collaudi.

Vi chiederei pertanto di mandare un messaggio qualsiasi (anche più di uno) al mio indirizzo paoloattivissimo@hotmail.com.

Includete allegati (piccoli, ho solo 2 MB di spazio nella casella), messaggi in formato HTML, in formato "testo semplice", script, insomma tutto quello che vi pare (tranne i virus, quelli arrivano già da soli). Grazie!

Fra l'altro, il libro è ormai agli sgoccioli. L'ultimo aggiornamento, già disponibile su Attivissimo.net, contiene nove capitoli praticamente chiusi (a parte le discutibili novità del Service Pack 2, dal quale vi consiglio di stare alla larga, se possibile, ancora per un po'). Ho inoltre riformulato una delle regole del Dodecalogo (la 9) per renderla più chiara.

Se vi va, date un'occhiata al testo e ditemi se c'è qualcosa di poco chiaro o anche di semplicemente sbagliato; le istruzioni per partecipare alla revisione sono qui.

Il Dodecalogo aggiornato è qui.

Se avete già partecipato alla revisione e notate che non ho incluso le vostre segnalazioni, non offendetevi: devo ancora smaltirne un po'. Appena arrivo alla vostra segnalazione, vi scriverò privatamente per parlarne.

Grazie ancora dell'aiuto che mi avete dato sin qui.

Nessun commento: