Cerca nel blog

2016/08/27

Come funziona l’avviso di Whatsapp per negare la condivisione di dati con Facebook

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento). Ultimo aggiornamento: 2016/10/18 8:50.

Molti lettori, dopo aver letto il mio articolo sulla nuova condivisione di dati fra WhatsApp e Facebook, sono perplessi dal fatto di non aver trovato sui propri smartphone le opzioni che ho descritto e che sono anche delineate nelle apposite istruzioni di WhatsApp. Niente panico: è solo questione di tempo, ma prima o poi compaiono.

Le ho infatti viste comparire su uno degli account WhatsApp di test che gestisco. Ecco la schermata che è comparsa spontaneamente quando ho aperto WhatsApp sull’iPhone associato a quell’account.


Ho toccato Leggi ed è comparsa questa opzione:



Ho toccato il selettore ed è apparso questo avviso:



Poi ho toccato Accetto. Quindi abbiate fiducia e pazienza: magari non subito, ma WhatsApp vi darà l’opzione che state cercando.


2016/10/18: Per chi legge questo articolo a distanza di tempo, aggiungo che l’opzione è stata offerta soltanto fino al 25 settembre 2016.

Nessun commento: