Cerca nel blog

2019/12/24

Buon Natale! Ho una sorpresina spaziale per voi

Da un paio d’anni molti di voi mi chiedono di tornare a pubblicare su carta il mio libro di debunking spaziale Luna? Sì, ci siamo andati!, attualmente disponibile come sito da sfogliare gratuitamente.

Lo so, la versione su carta è pratica, ha il suo fascino e si presta a essere regalata, condivisa e anche autografata, ma ho sempre dovuto dire di no, perché reimpaginare Luna? a ogni modifica, con tutte le sue immagini, mi portava alla paralisi degli aggiornamenti.

Inoltre stamparlo significava portare in giro copie cartacee il cui peso e ingombro non posso più gestire, specialmente ora che viaggio molto in treno. E in molti posti, soprattutto in Italia, la burocrazia mi vieta di vendere libri in occasione delle mie conferenze.

Ma ho trovato una soluzione che spero possa piacervi: grazie anche alle vostre donazioni, ho potuto pagare una persona per impaginare da capo la versione più recente del libro e metterne a disposizione il PDF in alta risoluzione, liberamente scaricabile e stampabile e in grande formato (A4).

In questo modo, chi vuole la copia cartacea se la può stampare come preferisce, in bianco e nero o a colori, e anche rilegare, in proprio o tramite una copisteria. Il formato A4 permette di usare anche una normale stampante con carta comune e presenta meglio le immagini rispetto alla passata edizione cartacea in formato compatto.



Il libro è cresciuto parecchio in questi anni, con molte sezioni nuove, per cui ora contiene oltre 520 pagine. La versione stampabile include anche link brevi e codici QR per consentire di accedere facilmente ai video citati nel testo.

Sto ultimando la revisione finale dell’impaginato in questi giorni: chi è interessato a scaricare il libro gratuitamente mi scriva a paolo.attivissimo@gmail.com usando come oggetto “LUNA2020”. Quando il libro sarà ultimato, riceverà automaticamente una mail contenente il link privato per lo scaricamento.

Buone feste!


2019/12/27 - Per chi mi sta proponendo di usare Bittorrent, Google Drive e altri servizi simili al posto del mio server: no, grazie. Per evitare equivoci, disguidi e casini miei di gestione, Il libro deve essere distribuito da un solo URL che non cambia neanche quando aggiorno il file.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: