Cerca nel blog

2020/03/14

Anche il Canton Ticino “chiude” contro il coronavirus

Da mezzanotte di oggi e almeno fino a fine marzo saranno chiusi per disposizione cantonale tutti i negozi non essenziali in Canton Ticino. Restano aperte farmacie, alimentari, uffici postali e banche. Le scuole sono già chiuse. I dettagli sono in questo servizio della RSI e nei testi nelle disposizioni del Consiglio di stato (uno e due).

Non ci sono ancora divieti di circolazione ma solo un invito a minimizzare gli spostamenti. I casi in Ticino sono a oggi 265, di cui 64 in ospedale e 13 in cure intensive; i morti sono finora sei, ossia quasi la metà di quelli (13) di tutta la Svizzera.

Al Maniero Digitale stiamo tutti bene, non ci manca niente e restiamo in casa. Fate altrettanto, ovunque siate, se potete. Sarà dura, ma ci terremo compagnia online.




Ah, e prima che qualcuno dica “Paolo, visto che adesso hai tempo...”, NO. Sto correndo per rimediare al danno economico dovuto alla cancellazione di tutte le lezioni, conferenze e altre apparizioni pubbliche dei prossimi mesi, quindi abbiate pazienza se dovrò dare priorità alle attività remunerate. Nessun dramma finanziario, per carità, ma devo riorganizzarmi drasticamente.

Nessun commento: