Cerca nel blog

2020/03/15

Profezie letterarie: Asterix “previde” il coronavirus nel 2017

Ricevo da un lettore una serie di foto che rivelano che nel fumetto "Asterix e la Corsa d'Italia", uscito nel 2017, c’è un’altra pseudoprofezia letteraria riguardante il coronavirus, dopo quelle del libro sul Dark Web, di Sylvia Browne e Dean Koontz. A pagina 43 c’è questa vignetta che cita il coronavirus.

Il fumetto in originale si intitola “Astérix et la Transitalique”. Ne parlano anche il Corriere e Il Sole 24 Ore. Anche la versione inglese e quella spagnola usano lo stesso termine; quella tedesca invece usa invece Caligarius.

Ma non si tratta di una premonizione: l’intero albo usa nomi di microrganismi per i vari personaggi, e il termine coronavirus era già ben noto anche due anni fa (risale, oltretutto, al 1937).


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: