skip to main | skip to sidebar
0 commenti

[IxT] Spammer per un giorno 2: la vendetta

Grazie a tutti per l'ondata di e-mail che avete inviato per il mio test. E grazie per le foto di gatti!

Adesso il test entra nella seconda fase: creare un blocco di e-mail identiche in due programmi di posta. Per questo vi chiederei di mandare altri messaggi, del tipo di quelli precedenti, a questi due indirizzi (in CC o CCN, fa lo stesso):


Se v'incuriosisce la ragione, è questa: il primo è gestito da Outlook, il secondo da Thunderbird, sul mio computer-cavia. Avendo due archivi di posta identici posso fare confronti precisi in fatto di sicurezza.

È importante che mandiate lo stesso messaggio a entrambi gli indirizzi, e che i messaggi siano eterogenei: con e senza effetti grafici, sfondi, animazioni, colori, allegati e compagnia bella. Tutte le cose che fanno male alla posta, insomma :-)

Andate pure avanti a vostro piacimento fino a lunedì sera (domani).

Grazie ancora per la collaborazione!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).