Cerca nel blog

2010/01/19

Bufale haitiane: aereo gratis per i medici

American Airlines non trasporta medici gratis


Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "stefifederica" e "taniucci". Grazie a tutti i lettori che hanno segnalato la notizia.

Stanno circolando in Rete, in particolare su Facebook e Twitter e via mail, segnalazioni secondo le quali la compagnia aerea American Airlines offrirebbe trasporto gratis verso Haiti a medici e infermieri. Eccone un esempio:

"American Airlines trasporta gratis ad Haiti tutti i medici e gli infermieri che lo vogliono chiamando al numero +1 212-697-.9767. Per favore copiatelo nella vostra bacheca perchè lo vedano il maggior numero di persone possibili.Grazie."

Si tratta di appelli falsi. L'American Airlines ha smentito seccamente su CNN. Il numero corrisponde a quello del consolato generale haitiano a New York. Ci sono anche altre bufale circolanti intorno al disastroso terremoto haitiano: ne trovate una compilation su Snopes e UrbanLegends. Fate attenzione anche alle richieste di donazioni di denaro: gli sciacalli e gli impostori sono già in giro. Possano marcire.

Nessun commento: