Cerca nel blog

2010/06/25

Superquark sul 2012 è su Youtube [UPD 2010/06/28]

Per chi non riesce a vederlo tramite la Rai, Superquark sul 2012 è qui: condividerlo è dovere civico


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Ecco i link non ufficiali alla parte della puntata di Superquark di ieri in cui Piero Angela ha fatto a pezzi in nove minuti tutte le idiozie sul 2012 che hanno fruttato un sacco di soldi ai cialtroni che le promuovono e hanno spaventato inutilmente le persone più vulnerabili: prima parte, seconda parte.

Sì, lo so, non sono link benedetti dalla Rai: lo streaming ufficiale della puntata è qui su Rai.it. Ma non tutti ne possono fruire per limitazioni geografiche [aggiornamento: questo link ora sembra essere fruibile internazionalmente]. Youtube non ha questo limite.

La Rai farebbe bene a rendere visibili questi nove minuti di televisione anche agli italofoni all'estero, per fare ammenda della montagna di scemenze che ha rigurgitato attraverso Voyager e compagnia bella. E gli insegnanti, nelle scuole, farebbero bene a scaricare e presentare ai loro studenti questa stroncatura totale, autorevole e senza compromessi. La fine del mondo nel 2012 è una balla, e chi vi vuole convincere del contrario è un cretino o un truffatore. O un truffatore cretino. Fine della storia.


Nessun commento: