Cerca nel blog

2015/03/11

Ci vediamo a Novara il 13 e 14 marzo?

Sarò a Novara il 13 e 14 marzo per l'evento The Wild Web per un uso consapevole dei social network, che si svolgerà nell'Aula Magna dell'Ateneo Avogadro (via Perrone 18).

Alle 21 del 13 marzo ci sarà l'incontro con i genitori (aperto a tutti gli adulti) e sarò insieme a Roberto Musco della Polizia Postale italiana; alle 10 del 14 marzo incontrerò gli studenti per mostrare un po' di trucchi e consigli per navigare più sicuri.

L'evento è organizzato dal Rotary Club Val Ticino, con il patrocinio della Fondazione Comunità Novarese e dell'Ufficio Scolastico Provinciale nell'ambito del Progetto Per Tommaso, dedicato alla formazione di peer educator selezionati tra gli studenti e le studentesse delle terze e quarte superiori e al contrasto del bullismo digitale, per una navigazione in Rete sempre più sicura.

7 commenti:

Stepan Mussorgsky ha detto...

Eh, stavolta non ho scuse, vieni nella mia città! Ci sarò! :)

Stepan Mussorgsky ha detto...

Scusa Paolo, dalle poche righe che hai dedicato all'evento non si capisce molto bene, come può un profano (io) accedere all'evento? Puoi darmi maggiori info? Grazie :)

PS Un accenno critico verso l'omeopatia sarebbe molto apprezzato! (che il povero Amedeo ormai si è polverizzato a furia di rigirarsi nella tomba contro questa idiozia sdoganata, la frenologia no ma l'omeopatia sì, neh!?)

Paolo Attivissimo ha detto...

Stepan,

io non mi occupo dell'organizzazione dell'evento e quindi non conosco i dettagli di come si accede, ma puoi provare a contattare gli organizzatori al link che ho incluso nell'articolo. Non credo ci siano particolari restrizioni o formalità per partecipare, ma chiedi agli organizzatori per scrupolo.

Federico ha detto...

Ma a Firenze non vieni proprio mai? Se potessi comunque conoscere un po' di contenuti sarei contento ...
Grazie molte!

Paolo Attivissimo ha detto...

Federico,

Ma a Firenze non vieni proprio mai?

Ci sono stato di recente: 2014-12-06, conferenza sugli inganni della mente per MENSA.

Se potessi comunque conoscere un po' di contenuti sarei contento ...

Non è facile, e non so se ci sarà una ripresa video.

andreag ha detto...

E finalmente ho conosciuto Paolo di persona!

Unknown ha detto...

Che dire Paolo, eccezionale come sempre sia tu (più leggero) che il rappresentante della polizia postale (molto più pesante ma è stato giusto così!)