Cerca nel blog

2015/03/07

Ci vediamo oggi a Sassuolo?

Oggi alle 15.30 sarò a Sassuolo, alla palestra della Parrocchia della Vergine Maria Santissima Consolata (via Consolata 105), per un incontro pubblico sull'uso corretto di Internet, dispositivi digitali e social network. L'incontro è a ingresso libero ma è riservato agli adulti in considerazione di alcuni dei temi trattati e delle immagini mostrate. Porterò con me, come consueto, qualche copia dei miei libri.

8 commenti:

Guido Baccarini ha detto...

Si, ci sarò e dopo 14 anni che ti seguo, finalmente ti conoscero' di persona.

Guido Baccarini ha detto...

Ieri ho assistito alla conferenza di Paolo e volevo fare un commento pubblico.
Premesso che sono informatico come passione e mestiere e che conoscevo già almeno il 90% di quello che Paolo ha esposto, sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso dal "crescendo" della sua conferenza: l'intento di spaventare i genitori sui pericoli è perfettamente riuscito senza essere catastrofista, fornendo continuamente la soluzione (spesso, per motivi ovvi di tempo e opportunità, solo l'indicazione che esiste: poi con google ci si deve arrangiare) e lanciando un chiaro messaggio: internet e i social network fanno parte della nostra vita e non è possibile rinunciarvi, quindi occorre semplicemente essere consapevoli (e la quasi totalità degli utenti non lo è) dei rischi e dei metodi per ridurli; il miglior antivirus esistente è il nostro buon senso e va usato.
Grazie Paolo per il bel pomeriggio e complimenti per il giusto equilibrio tra linguaggio semplice, completezza di informazioni, ironia e disponibilità. Un grazie anche a tua moglie Elena, cui ero seduto accanto, che non ho salutato quando sono uscito perchè impegnata a parlare con altre persone e non volevo disturbare. Alla prossima volta che sarai dalle mie parti!
Guido.

Paolo Attivissimo ha detto...

Guido,

Un grazie anche a tua moglie Elena, cui ero seduto accanto, che non ho salutato quando sono uscito perchè impegnata a parlare con altre persone e non volevo disturbare

Ho riferito: Elena ringrazia della cortesia.

Da parte mia, grazie del commento!

Luca Bandini ha detto...

Un grazie di cuore a Paolo per la dispponibilità, per la competenza, ma soprattutto per l'entusiasmo trasmesso a tutti noi.
Paolo si è mostrato per quello che è: un professionista innamorato della sua professione!

Questo evento è stato per noi genitori una bellissima opportunità per parlare dei nostri figli: mi auguro che sia l'inizio di un bel confronto.

P.S.: pensavo, nel mio piccolo, di essere un nerd, ma dopo aver sentito parlare Paolo e amici, ho capito che non arrivo neanche alla "enne"!
Esempio? Hanno parlato per un 1/4 d'ora di "2001 - Odissea nello spazio" e ho capito solo: Arthur Clarke e Kubrick.

Federico ha detto...

Paolo, é possibile avere del materiale dell'incontro (audio, video, documenti, ecc.)?
Sono molto interessato ma mi era impossibile essere presente.
Grazie molte ...

Luca Bandini ha detto...

Ops... "disponibilità", ovviamente!

Francesca Gherpelli ha detto...

Paolo sei venuto praticamente di fianco a casa mia e non lo sapevo! Noooooooooo :(((((!!! Sigh, frequento la parrocchia sbagliata...
Comunque ti avevo già sentito ai Giardini Ducali a Modena...almeno...
Fatto curioso: pare che alla Consolata il parroco abbia citato positivamente durante un'omelia il mio prof. di Fisica delle Particelle...con grande commozione dei miei colleghi fisici presenti :)

Patafrulli ha detto...

Ma perchè leggo sempre troppo tardi.... Eri a mezzora da casa mia....
Vabbè, spero di rifarmi e di incontrarti alla STICCON a Bellaria....
un saluto
Francesca