Cerca nel blog

2015/11/12

Buzz Aldrin e Alexei Leonov insieme domani a Losanna

Domani (13 novembre) a Losanna (più precisamente a Ecublens) ci saranno Buzz Aldrin, uno dei primi due esseri umani a camminare sulla Luna, e Alexei Leonov, primo uomo ad avventurarsi nello spazio all’esterno del proprio veicolo, protetto soltanto dalla propria tuta in quella che impropriamente viene chiamata “passeggiata spaziale” ma fu tutt’altro che una passeggiata. Insieme all’astronauta svizzero Claude Nicollier e a Johannes Geiss (scienziato coordinatore del primo esperimento svolto sulla Luna da Aldrin) saranno gli ospiti eccezionali di una conferenza-spettacolo unica, organizzata da SwissApollo. Questo è il video promozionale dell’evento:



L’evento comincia presso lo SwissTech Convention Center (Route Louis Favre, 2, 1024 Ecublens) alle 18 con l’apertura dell’esposizione, mentre la conferenza vera e propria prenderà il via alle 20 e sarà tenuta in francese. Se verrà seguita la prassi degli altri eventi organizzati da SwissApollo, Aldrin e probabilmente anche Leonov si esprimeranno in inglese e ci sarà una traduzione consecutiva in francese. Tutti i dettagli sono su Themoonrace.ch, dove i biglietti sembrano al momento indisponibili. Io ci sarò: ci vediamo?

Fra l'altro, Aldrin è anche protagonista di questo spot notevole che promuove le bellezze montane della Svizzera per MySwitzerland.com.

Nessun commento: