skip to main | skip to sidebar
0 commenti

Gli appuntamenti pubblici della settimana: Garbagnate Milanese, Mendrisio e radio

Martedì 12 alle 11.10 sarò in diretta sulla Rete Uno della RSI (streaming), ospite di Nicola Colotti, per parlare di come Facebook sia diventato talmente pervasivo e complesso da produrre effetti deleteri inattesi (come ha ammesso di recente Sheryl Sandberg, COO di Facebook, sul New York Times) e di come i governi tentano di usare i social network per zittire i dissensi.

Sempre martedì 12, ma alle 21, sarò a Garbagnate Milanese, alla Sala della Biblioteca Comunale (corte Valenti, via Monza 12), per la conferenza Una giornata spaziale! che racconta, attraverso le parole dei protagonisti, come si vive sulla Stazione Spaziale Internazionale. La serata è dedicata agli studenti.

Giovedì 14 alle 14:30 sarò a Mendrisio, alla Sala del Consiglio Comunale, per la seconda parte della conferenza Gli inganni della mente nell’ambito dei Corsi UNI3.

Come consueto, inoltre, sarò ospite di Radio InBlu il martedì e il giovedì alle 9.03 e alle 17.03 per la rubrica La Rete in 3 minuti e venerdì condurrò una puntata del Disinformatico sulla Rete Tre della RSI (streaming).


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).