Cerca nel blog

2018/07/09

Ci vediamo a Spotorno il 22 luglio per Scienza Fantastica?

Il 22 luglio alle 21.30 sarò a Spotorno, in Piazza della Vittoria, come relatore ospite di Scienza Fantastica. Parlerò dei viaggi nel tempo e proverò a rispondere a una domanda fondamentale: se prima o poi la tecnologia renderà possibili le macchine del tempo, come mai non vediamo visitatori dal futuro? Una sorta di Paradosso di Fermi, ma per crononauti.

Scienza Fantastica è un progetto culturale del Comune di Spotorno che si tiene dal 21 al 30 luglio e vedrà, tra i tanti ospiti, anche l’astronauta Paolo Nespoli. Giunto alla sesta edizione, il progetto è un modo per divulgare elementi di scienza e appassionare alla fantascienza sia adulti sia giovani. Per averne un assaggio, potete guardare il video di anticipazione qui sotto. Vi aspetto.



Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: