skip to main | skip to sidebar
0 commenti

[IxT] Volete diventare spammer per un giorno?

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "azanetti81", "scardig" e "Grizzly".

Ho bisogno il vostro aiuto per un piccolo test facile facile. Come probabilmente già sapete, sto scrivendo un libro gratuito online, "L'acchiappavirus", dedicato alla sicurezza informatica in parole semplici.

Sto scrivendo il capitolo su come rinforzare le difese di Outlook Express (su, su, non ridete) e mi serve un campione di posta eterogenea per i miei collaudi.

Vi chiederei pertanto di mandare un messaggio qualsiasi (anche più di uno) al mio indirizzo paoloattivissimo@hotmail.com.

Includete allegati (piccoli, ho solo 2 MB di spazio nella casella), messaggi in formato HTML, in formato "testo semplice", script, insomma tutto quello che vi pare (tranne i virus, quelli arrivano già da soli). Grazie!

Fra l'altro, il libro è ormai agli sgoccioli. L'ultimo aggiornamento, già disponibile su Attivissimo.net, contiene nove capitoli praticamente chiusi (a parte le discutibili novità del Service Pack 2, dal quale vi consiglio di stare alla larga, se possibile, ancora per un po'). Ho inoltre riformulato una delle regole del Dodecalogo (la 9) per renderla più chiara.

Se vi va, date un'occhiata al testo e ditemi se c'è qualcosa di poco chiaro o anche di semplicemente sbagliato; le istruzioni per partecipare alla revisione sono qui.

Il Dodecalogo aggiornato è qui.

Se avete già partecipato alla revisione e notate che non ho incluso le vostre segnalazioni, non offendetevi: devo ancora smaltirne un po'. Appena arrivo alla vostra segnalazione, vi scriverò privatamente per parlarne.

Grazie ancora dell'aiuto che mi avete dato sin qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).