skip to main | skip to sidebar
102 commenti

L’alieno in frigorifero

Alieno nel frigorifero, oltraggio al buon senso. O dovrei dire ortaggio?


Scienziati che cercate ET fra le stelle, non avete capito niente: provate a guardare nei frigoriferi. Perché dopo la donna italiana che conserva nel frigidaire i feti alieni che ha partorito, è arrivata la donna russa che conserva nel frigorifero il cadavere di un alieno. Da due anni.

Ne parlano Blitz Quotidiano, Giornalettismo e tanti altri siti italiani e di tutto il mondo, citando a volte il Daily Mail, che sembra essere il punto di partenza della diffusione della notizia.

Il Daily Mail, tempio della deontologia giornalistica (nel senso che la deontologia vi viene sacrificata quotidianamente), dice che la donna, Marta Yegorovnam, della città di Petrozavodsk, ha tenuto l'“alieno” per due anni nel suo frigorifero e ne ha scattato cinque foto.

La signora dice di aver preso il corpicino da un luogo dove si era schiantato un UFO, vicino a casa sua. La “creatura” sarebbe alta (o lunga) una quarantina di centimetri, secondo il sito Unexplained Mysteries, che è citato dal Mail e che a sua volta cita un blog in inglese che cita un sito russo imprecisato. Notizie di prima mano, insomma.

Per il Mail, il “famoso scrittore ed esperto del paranormale Michael Cohen” avrebbe dichiarato che “Potrebbe trattarsi di una sofisticata burla, tuttavia non andrebbe scartata la possibilità che si tratti di un vero alieno”. Ma se si volesse usare il buon senso invece della febbre (f)ufologica, l'unica cosa che andrebbe scartata e spacchettata, qui, è la porcheria che la signora Yegorovnam tiene in frigorifero, perché prima di lanciarsi in sparate su cadaveri alieni bisognerebbe prendere il “cadavere” e analizzarlo. Per esempio per escludere che sia una verdura tagliuzzata da una mitomane, una burlona o una pazza.

Ma guarda caso non si può. L'“alieno” non è più esaminabile perché se lo sono portati via dei sedicenti rappresentanti di un centro di ricerca dell'Accademia Russa delle Scienze. Però i dipendenti del centro, interpellati, dicono di non saperne nulla.

“Notizie” come questa sono veramente utili: permettono di discriminare fra ufologi seri e cialtroni. I primi liquideranno la notizia come una boiata. I secondi continueranno a perpetuarla seriamente come ennesima prova dell'occultamento governativo delle visite degli extraterrestri. E a ricamarci sopra per vendere paccottiglia e spillare soldi agli ingenui.

Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “sawyer”.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (102)
Assomiglia a Jabba the Hutt di faccia o è una mia impressione?
È un radicchio.
Questo potrebbe far pensare che quelli che si nascondevano nei campi a Pomona non erano giapponesi, ma alieni.
Proprio quando si pensa di averle voste tutte....

Che poi basterebbe chiedersi: perché tenersi un cadavere alieno in frigo per due anni, scattare 5 misere foto, senza parlarne in giro? Capitasse a me, ne scatterei migliaia di foto e lo farei vedere a qualche vero esperto....
Non ci posso credere! Due anni in frigor, l'alieno va fatto frollare un po' ma così è eccessivo. Adesso può buttarlo quando vuole non è più buono neanche da fare il brodo. Che spreco!
A parte l'evidente bufala, neanche troppo "sofisticata" come dice il famoso (?) Michael Cohen, mi chiedo come faccia alcunchè a resistere in frigo due anni in un sacchetto aperto e malandato, quando ahimè proprio stamattina ho trovato il mio buon pecorino con la muffa, malgrado fosse avvolto con ogni cura e fosse lì da molto molto meno...
Magari è un ortaggio deformato geneticamente a causa delle scie chimiche, :D
Oppure è un essere che vive dall'altra parte della Crosta Terrestre, nella Terra cava ;)
Ci ha impiegato 2 anni per fare 5 foto? Alla faccia dell'otturatore!
Quella nel sacchetto sembra proprio essere una bella melanzana.
Cavoli!
L'uomo vede cio' che vuole vedere.
Per esempio molti ultimamente vorrebbero vedere un plug in per esportare i loro blog dalla piattaforma splinder che, dicunt, stia per scomparire.

Ma questo genere di cose non si trovano nei frigoriferi russi. =(
O mio Dio... cos'ho mangiato per anni nella pizza alle verdure...????
A me sembra un pesce lucerna... buono tra l'altro...
Ciao a Tutti !

La notizia è chiaramente una bufala.
Lo sanno tutti che gli alieni si conservano sotto sale e non in frigorifero.
Ce ne ho anche io uno nel frigo, l'ho trovato stamattina. Se trovo la macchina fotografica vi posto le foto, miscredenti.
Un alieno in frigo da 2 anni a 5-6 gradi centigradi? Provate a lasciare un pollo per 2 anni in frigorifero e ditemi se non buttate anche "il frigorifero" :))
[quote-"Da un altro Mondo"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c565909192455236545"]
mi chiedo come faccia alcunchè a resistere in frigo due anni in un sacchetto aperto e malandato, quando ahimè proprio stamattina ho trovato il mio buon pecorino con la muffa, malgrado fosse avvolto con ogni cura e fosse lì da molto molto meno...
[/quote]

Perchè era pecorino terrestre, il pecorino alieno non fa la muffa.
Gli alieni in frigo durano anni, non serve nemmeno congelarli.
Se ti capita di congelarli, non scongelarli col microonde, mi raccomando, che è pericoloso.
Paolo scripsit:
"I secondi continueranno a perpetuarla seriamente come ennesima prova dell'occultamento governativo delle visite degli extraterrestri"

Ritengo che in realtà i veri fuffologi siano più "sottili" ovvero pubblicano la notizia con grande sfoggio di aggettivi e fotografie (che spesso non c'entrano niente con la notizia) e dopo 200 righe di "articolo" aggiungono: "probabilmente si tratta di un falso ma se così fosse indicherebbe che cercano di screditare l'ufologia" ammantandosi così di un'aura di saggezza: io sì che sono da ammirare perché invece di lasciarmi prendere da facili entusiasmi (le 200 righe precedenti non contano) do un giudizio "prudente" ma non sono così gretto e meschino come gli scettici che non sanno ipotizzare cose che vadano al di là del loro naso e quindi lascio aperte tutte le possibilità (la poooortaaaaaa! C'è corrente!) e comunque anche se la notizia non fosse vera ricordiamoci che ci sono i cattivoni che vogliono farci passare per scemi (ovviamente il pensiero che ci riescono benissimo da soli non li sfiora nemmeno) e quindi (salto mortale carpiato in retromarcia) è tutto un complotto contro di noi.
ho trovato il mio buon pecorino con la muffa, malgrado fosse avvolto con ogni cura
Avvolgilo in uno strofinaccio (vale per tutti i formaggi): togliendolo dalla plastica ammuffisce moOolto più tardi :-)
speriamo che abbia controllato la data di scadenza...
Cavoli!


LOL!
Se quello è un alieno... ne ho un paio in frigorifero pure io.
Però, la cosa migliore è il "braccino" che spunta dal sacchetto...
..mi chiedo,'sti alieni(?) si fanno miliardi di chilometri,o anni luce che dir si voglia,quindi sarebbero dotati di una tecnologia superiore,e,arrivati sulla terra,si..schiantano miseramente? problemi ai retrorazzi per tutti?
Ma solo a me sembra la faccia di Jabba the Hutt ?
Non mi sbilancio su quale ortaggio possa essere quella zozzeria, il rametto che sembra un braccio è comunque un tocco di classe (e forse nemmeno voluto). Certo è che dopo 2 anni qualsiasi frigorifero si trasforma in un'incubatrice di incubi alieni!
Luca quaesivit:
"problemi ai retrorazzi per tutti?"

No, computo delle accelerazioni in m/s^2 e delle decelerazioni in furlong/fortnight^2... tutto l'universo è paese...
:-)
Quando dopo un mese di stop, tornando a casa, ho aperto il freezer ve lo racconto io gli alieni che ho visto.
Era la porta dell'inferno con i guardiani che ballavano e cercavano di occupare casa!
Se provi a non lavare il mio frigo per un po' gli alieni ci vengono da soli :) e senza nemmeno venire dallo spazio... :)
#epsilon, #17: ROTFL!
Il frigorifero è un vecchissimo Gozer che risale al 1984 e la signora farebbe bene a cambiarlo, infatti come dice Peter in genere quel tipo di manifestazione non si ha nel frigorifero di marca.

Ciao

Carson

PS. cit. :)
Prova a lasciare la lattuga due mesi nel frigo, poi vedrai se non diventa un organismo alieno !!!
Quindi gli alieni sono piante? Sarebbe interessante studiarne le caratteristiche. Alla fine, mica è detto che gli esseri intelligenti debbano per forza essere animali. Magari dei vegetali super evoluti sono la razza dominante su un altro pianeta. Magari scopriamo che non ci invadono grazie alle nostre enormi riserve di diserbante.
MAI, mai lasciare niente in frigorifero!
http://www.youtube.com/watch?v=_97M0tV94CM
Per la cronaca, gli alieni nel frigo non puzzano! Tutti sanno che la loro massa è composta per buona parte di bicarbonato di sodio... io ne tengo anche un pezzettino nel freezer, mi toglie gli odori sgradevoli.
Allora non mi sono spiegato?
Non!
Lasciate!
Mai!
Niente!
Nel!
Frigo!
http://www.youtube.com/watch?v=NFZPhf5p-BU
Perché non si poteva specificare direttamente che è una notizia DA FONTE SECONDARIA E NON VERIFICABILE?
Personale classifica delle battute lette finora:

3: Falloppio e la sua sottigliezza.
2: alberto e la lunga posa
1: Epsilon & Leunitàdimisura.
Poteva trovarci qualcosa di molto peggio.
Io nel frigo sapevo che al massimo ci si potavno trovare demoni sumeri, ma gli alieni proprio no...
[quote-"luca"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c2929765429815481146"]problemi ai retrorazzi per tutti?[/quote]
No, semplicemente utilizzano un TESTOmotore a improbabilità infinita. :o)
Io tengo nel frigo da una settimana l'embrione di un alieno.

Ha lo stesso peso, lo stesso colore, la stessa forma e lo stesso odore di un limone.

Ma è un alieno vero. Ve lo giuro sulla testa di un complottista.
Maurizio ha commentato:
È un radicchio.
Questo potrebbe far pensare che quelli che si nascondevano nei campi a Pomona non erano giapponesi, ma alieni.

Ed erano gli stessi che blizzecavano le migliori attrattive turistiche europee già da un po'.
Scusa l'off topic:

Sto leggendo castronerie allucinanti sul Bilderberg, Monti e compagnia bella. Mi piacerebbe leggere un tuo articolo sull'argomento. Vedo in tv i soliti Chiesa e Byoblu...
Mi sono sempre chiesto due cose:
1° perchè una razza tecnologicamente avanzata percorre decine o migliaia di anni luce, arriva sulla Terra e CADE!!!!
2° perchè i dischi volanti cadono sempre negli Stati Uniti (ora in Russia, ovvio, è caduto il comunismo) e in meridione vedono le madonne??
POSSIBILE CHE QUI NON ACCADA MAI NIENTE???
Quell'alieno è una rapa
Bella scoperta.
È da un bel po' di anni che lo dicono gli Skiantos che se frughi nel frigo ci trovi un marziano addormentato!
Io nel frigo sapevo che al massimo ci si potavno trovare demoni sumeri

Se, come penso, è una citazione da Dylan Dog, lui ha sempre parlato di SPETTRO sumero.

In amicizia, neh, TheRealNecroPirates

perchè i dischi volanti cadono sempre negli Stati Uniti (ora in Russia, ovvio, è caduto il comunismo) e in meridione vedono le madonne??

Le madonne sono gli ufi che vogliono mantenere l'anoniamato.

Scusa, don Spencer, scherzavo. Non lo faccio più, giuro. Bastano 500 ave marie?
Interessante che ogni volta che in questo blog si parla di alieni ci si rotoli in terra dal ridere.
Altre costanti:

- se si parla di spazio ci si entusiasma ai limiti del misticismo

- se si parla di religione ci si divide e si litiga ferocemente

- e invece se si parla di f........igliole si è universalmente e totalmente d'accordo
e in meridione vedono le madonne??

non solo laggiù

- Orta San Giulio sull’omonimo lago: apparizione di Padre Pio sulla facciata di un palazzotto;
- Alzo (di fronte a Orta, sulla spnda opposta): apparizione della Madonna detta “Madonna della Cariplo” in quanto a lato della banca.


Ma soprattutto perché si vedono sempre a lacrimare e stillare sangue e non una volta si beccano con il moccio al naso e con un boccale di birra in mano?
Bordone:

- se si parla di spazio ci si entusiasma ai limiti del misticismo

- se si parla di religione ci si divide e si litiga ferocemente

- e invece se si parla di f........igliole si è universalmente e totalmente d'accordo


E allora parliamo di fi... gliole aliene e del loro mistico percorso verso la santità. Vediamo che ne esce?

P.S. Lo spettro sumero non è una citazione di Dylan Dog. E' una citazione del film Ghostbusters, a sua volta citato da Dylan Dog...
Ma soprattutto perché si vedono sempre a lacrimare e stillare sangue e non una volta si beccano con il moccio al naso e con un boccale di birra in mano?

Perché precorrono i tempi ed i modi della nuova finanziaria che verrà...
> Ma guarda caso non si può. L'“alieno” non è più
> esaminabile perché se lo sono portati via dei
> sedicenti rappresentanti di un centro di ricerca
> dell'Accademia Russa delle Scienze. Però i
> dipendenti del centro, interpellati, dicono di
> non saperne nulla.

"Pero' possiamo offrirvi un po' di Borscht... Volete favorire?"
[quote-"Maurizio"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c5295367915349467810"]
È un radicchio.
Questo potrebbe far pensare che quelli che si nascondevano nei campi a Pomona non erano giapponesi, ma alieni.
[/quote]

Quelli erano campi di carciofi, anche se la maggior produzione sta a Castroville...
[quote-"Da un altro Mondo"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c565909192455236545"]
quando ahimè proprio stamattina ho trovato il mio buon pecorino con la muffa, malgrado fosse avvolto con ogni cura e fosse lì da molto molto meno...
[/quote]

E li hai sbagliato tu! Il formaggio deve respirare. Si secca, ma non ammuffisce. Se non lo vuoi secco lo devi mangiare in fretta.
[quote-"Epsilon"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c8166234250150279642"]
Luca quaesivit:
"problemi ai retrorazzi per tutti?"

No, computo delle accelerazioni in m/s^2 e delle decelerazioni in furlong/fortnight^2... tutto l'universo è paese...
:-)
[/quote]

Eccone un altro che conosce The Meaning Of Liff...
[quote-"Andrea"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c4994109993000430116"]
... e in meridione vedono le madonne??[/quote]

Anche a Fiuggi...
Io nel frigo sapevo che al massimo ci si potavno trovare demoni sumeri

No. Ghostbusters (il primo film). E 'sta volta non te ne bastano 5000 di Ave Marie.
va be', dai. aspettiamo di sentire che cosa ne pensano i luminari della materia, andrea g. pinkets e daniele bossari, poi trarremo qualche conclusione.
P.S. Lo spettro sumero non è una citazione di Dylan Dog. E' una citazione del film Ghostbusters, a sua volta citato da Dylan Dog...

Sei pregato di non fare il pappagallo, cane.
detta “Madonna della Cariplo” in quanto a lato della banca.
Ma LOL!
Mai sentito parlare di spore evroniane? Uno crede che sia un ortaggio esotico, lo mette in frigo e poi... http://www.imd.it/PK/images/ciclo.htm :)
[quote-"Andrea"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c4994109993000430116"]
Mi sono sempre chiesto due cose:
1° perchè una razza tecnologicamente avanzata percorre decine o migliaia di anni luce, arriva sulla Terra e CADE!!!!
2° perchè i dischi volanti cadono sempre negli Stati Uniti (ora in Russia, ovvio, è caduto il comunismo) e in meridione vedono le madonne??
POSSIBILE CHE QUI NON ACCADA MAI NIENTE???
[/quote]

Lì al nord avete le Scie Comiche, di che ti lamenti?
@ Locomotiva:
"È un radicchio.
Questo potrebbe far pensare che quelli che si nascondevano nei campi a Pomona non erano giapponesi, ma alieni.
Ed erano gli stessi che blizzecavano le migliori attrattive turistiche europee già da un po'."
BLIZZECAVANO? potresti tradurre per i noncapenti?

@ Smiley
“Quelli erano campi di carciofi"
Non esattamente. O meglio, c'è discordanza sull'argomento dato che vengono nominati sia i carciofi che il radicchio (5° paragrafo qui: http://www.bloopers.it/testo/index.php?id_film=12&Lettera=M) Personalmente preferisco la versione col radicchio.

@granmarfone
Ma di dove sei? Io conosco bene la "madonna della muffa" (come la chiamo io, perchè è una macchia d'umidità). Oggi è quasi asciugata del tutto, forse a causa delle centinaia di lumini che hanno lasciato acceso sotto per anni. E io credevo che fossero per devozione!
Andrea quaesivit:
"perchè i dischi volanti cadono sempre negli Stati Uniti (ora in Russia, ovvio, è caduto il comunismo)"

Perché da noi sono i governi a cadere.

Andrea concludevit:
"e in meridione vedono le madonne??"

Perché in meridione l'uomo è focoso e se deve scegliere tra una femmina bionda dall'occhio ceruleo (tipica conformazione ebraica) ed un alieno che ti mostra sorridendo la sonda anale fa in fretta a prendere la decisione...
E allora parliamo di fi... gliole aliene e del loro mistico percorso verso la santità. Vediamo che ne esce?

Sembra interessante!

Lo spettro sumero non è una citazione di Dylan Dog. E' una citazione del film Ghostbusters

Incredibile a dirsi, non sono andato a vedere il film. E' che quando è uscito piaceva tantissimo a un mio compagno di corso che mi stava sull'anima, per cui...

Alla faccia della razionalità nelle scelte
la Ucci citavit (sì, me lo sono inventato senza controllare):
"andrea g. pinkets"

A proposito, come ebbi già a chiedere tempo fa senza successo: codesto (inquietante) personaggio ad una prima ricerca non sembra proprio l'ultimo arrivato; qualcuno mi sa dire come siano i suoi libri o dare notizie sulla sua persona?
Dato che la triste sorte del mio pecorino interessa a molti, specifico che era stato avvolto in un sacchetto di carta e non nella pellicola ;)
Ah, è brutta quando non ti riconoscono l'alieno.

Ma è peggio quando non ti riconoscono la citazione...

'È un radicchio.
Questo potrebbe far pensare che quelli che si nascondevano nei campi a Pomona non erano giapponesi, ma alieni.
- 1941. Allarme a Hollywood - col. 'Mad' Maddox.
Chiedio scusa, dimenticato un pezzo al #69 - La scena iniziale , sempre di 1941: Dan Aykroyd alla tavola calda che parla del nazi che blizzecano le migliori attrattive turistiche, ed i giapponesi in Manciuria, fino all'incidente con il piatto di uova 'giallo - io odio il giallo'.
[quote-"luca"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c2929765429815481146"]
..mi chiedo,'sti alieni(?) si fanno miliardi di chilometri,o anni luce che dir si voglia,quindi sarebbero dotati di una tecnologia superiore,e,arrivati sulla terra,si..schiantano miseramente? problemi ai retrorazzi per tutti?
[/quote]

E si che c'è stato un richiamo delle astronavi... :D
@ Locomotiva commenti #69 e #70.
Come non ti riconosco la citazione? L'ho fatta io!
(vedi commento #02)
Era "blizzecavano" che non capivo. Perchè, credo, fosse "bliTzecano le migliori attrattive" etc. Sottintendendo con questo la "Blitzkrieg" nazista, che coi giapponesi non c'entra.
Però potrei avere capito male.
Nella scena dell'uovo (io odio il giallo) non credo che fosse Dan Akroyd ma Treat Williams.
Però potrei ricordarmi male.
[quote-"Giovanni Pili"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c6369123766978477849"]
Scusa l'off topic:

Sto leggendo castronerie allucinanti sul Bilderberg, Monti e compagnia bella. Mi piacerebbe leggere un tuo articolo sull'argomento. Vedo in tv i soliti Chiesa e Byoblu...
[/quote]

In effetti c'è poco materiale. In tv Giannino ci ha provato ma ha perso le staffe dopo neanche un minuto. Qui, a partire dal minuto 8, un intervento più equilibrato di Giannino e Zucconi. Su internet c'è un commento di noiseFromAmerika e una parodia del Fatto Quotidiano. Altro non ho trovato.
Bah, a casa mia gli alieni escono dalle fottute pareti...
@martinobri

Mah, bisogna ammettere che nel 100% dei casi le notizie sugli “alieni” sono fregnacce come questa, e non resta che sbellicarsi dal ridere. Sono sicuro che se un giorno arriva qualcuno con delle prove vere e misurabili dell’esistenza di alieni sul nostro pianeta, e tali prove si rivelassero attendibili, su questo blog nessuno si rotolerebbe dal ridere, anzi. Fino ad allora, ufini di questo tipo vanno a braccetto con scie comiche, demolizioni controllate e fine del mondo nel 2012/nibiru/blah blah blah.
Colpevole, invece, per quanto riguarda il misticismo cosmico. Ma se pensi che i materiali pesanti che compongono i nostri corpi hanno avuto origine miliardi di anni fa nel cuore di una stella, che poi è esplosa e ha permesso a questi elementi di diffondersi per l’universo, è senz’altro un’esperienza spirituale. Essere letteralmente “figli delle stelle” (espressione agghiacciante perché mi ricorda sempre quella canzone terribile) è una consapevolezza al limite del misticismo. E la consapevolezza che questo processo ha, senza dubbio, originato altri pianeti, altre civilizzazioni, altri esseri pensanti, alcuni dei quali in questo preciso istante stanno guardando le stelle e chiedendosi se esistiamo noi – gli “alieni” per loro... beh, poche cose riescono a commuovermi così tanto.

Infine, parlando di cose che mi commuovono, fra un po’ esco a godermi le signorine che, grazie ai 20 e rotti gradi quaggiù, se ne vanno in giro con le loro gonnelline corte e la loro bella carnagione scura, mostrando le gambe tornite e sorridendoti con i loro denti bianchi e occhi brillanti quando tu sorridi a loro. Bonus: le gambe tornite e i denti bianchi sono formati da elementi derivanti dall’esplosione di antiche stelle rotanti e calde. Doppia commozione, loop virtuoso, etc etc.
“figli delle stelle” (espressione agghiacciante perché mi ricorda sempre quella canzone terribile)
Perché? E' così carina!
Epsilon:
“A proposito, come ebbi già a chiedere tempo fa senza successo: codesto (inquietante) personaggio ad una prima ricerca non sembra proprio l'ultimo arrivato; qualcuno mi sa dire come siano i suoi libri o dare notizie sulla sua persona?”

Vuoi sapere di Andrea G. Pinketts? E' difficile "spiegarlo". :-)
Premetto che non ho mai visto nemmeno un secondo delle imprese di Pinketts a Mistero, quindi non posso giudicare le vette (abissi) di assudita' che ha raggiunto, ma posso immaginare...;

sui suoi libri invece posso dire che sono a mio parere davvero spassosi, ancor di piu’ se uno e’ di Milano e conosce i luoghi delle avventure dei personaggi (sopra tutti ovviamente Lazzaro Santandrea, suo evidente alter-ego): sono dei gialli/noir zeppi di umorismo e calembour infiniti; io ne ho letti molti, i migliori a mio parere sono i primi, “Il senso della frase” soprattutto, e anche “Il vizio dell’agnello”, anche se, essendo degli anni novanta, ad una rilettura la loro eta’ un po’ la dimostrano.

Purtroppo un suo grande limite e’ sempre stato quello, secondo me, di non riuscire a rendere quasi per niente in TV, almeno rispetto alle potenzialita’ che dimostrava negli scritti; Maurizio Costanzo l’aveva, ai tempi dei primi romanzi, invitato piu’ volte al suo show, sperando che riuscisse a rendere in video la follia leggera, surreale e irresistibile che trasmetteva nei suoi romanzi, ma niente da fare, se non in minima parte.

Comunque Pinketts e’ un tranquillo (al di la’ dei danni che magari sta facendo a Mistero, che adesso mi andro’ a vedere su youtube), anche nei momenti di massima gloria letteraria lo potevi (lo puoi) trovare nel pub, solo soletto con l’immancabile birra davanti, e puoi salutarlo e iniziare a farci due chiacchere. Non potrei mai volergli male, mi ha fatto passare troppi momenti divertenti con i suoi libri una dozzina di anni fa. :-)
sorridendoti con i loro denti bianchi e occhi brillanti

Le mie ragazze sorridono anche a me. Specialmente quando dico "Oggi niente interrogazioni"
Le mie ragazze sorridono anche a me. Specialmente quando dico "Oggi niente interrogazioni"

Non potrei mai fare il prof. Inventerei interrogazioni solo per annullarle...
Purtroppo un suo grande limite e’ sempre stato quello, secondo me, di non riuscire a rendere quasi per niente in TV, almeno rispetto alle potenzialita’ che dimostrava negli scritti

Sono pochi quelli che rendono bene sia nello scritto che di persona; lo stesso grandissimo Montanelli in TV non era efficace come con la penna.
Dalle mie parti si dice che "ul pret o l'è brau a cunfesàa o l'è brau a predicàa"
AFMcrime ha commentato:
Bah, a casa mia gli alieni escono dalle fottute pareti...

Questo succede a mettersi riempirsi la casa di gloryholes...
Giskard Reventlov ha commentato:
Mai sentito parlare di spore evroniane? Uno crede che sia un ortaggio esotico, lo mette in frigo e poi... http://www.imd.it/PK/images/ciclo.htm :)


i Pkers abbondano in questo blog! :D
@martinobri: quando annulli le interrogazioni ti guardano così?
Per passalento

Grazie! Ho scoperto di avere il PDF de "Il senso della frase"; lo passo sul Kindle e poi, quando ti ribeccherò nei commenti, ti saprò dire se e quanto l'ho gradito.
Non conoscendolo da prima, visto a Mistero Pinketts a parer mio dà l'impressione del "bauscia".
Questo succede a riempirsi la casa di gloryholes...

Aahpperò... Blog per famiglie, spiegazioni imbarazzanti da dare... Suona strano?
Martinobri:
“Sono pochi quelli che rendono bene sia nello scritto che di persona; lo stesso grandissimo Montanelli in TV non era efficace come con la penna.”

E’ vero, un altro che mi viene in mente E’ Michele Serra.

Pero’ anche l’efficacia “di persona”, come dici tu, e’ una cosa diversa dall’efficacia TV;
nel campo politico penso ad esempio a Bossi (prima dell’ictus ovviamente)...al di la’ del contenuto, la sua resa “live” era pazzesca, un vero trascinatore (ricordo che, pur essendo lontano dalle sue ideee, rimasi ammirato sentendo alcuni suoi comizi in diretta su radio radicale), mentre in TV non riusciva assolutamente a bucare il video, ed a trasmettere la stessa energia ed emozione.
Epsilon
“Non conoscendolo da prima, visto a Mistero Pinketts a parer mio dà l'impressione del "bauscia".”

Bauscia, egocentrico, cinico…disperato: un cavallo pazzo esistenzialista, beh buona lettura!
Stupidocane 58

Beh pero’ si sa, il mondo (e il Disinformatico) si divide in due categorie: quelli che sanno (senza googlare, svsd) cos’e’ un gloryhole, e gli altri…
Ah, io ho googlato, naturalmente (..e si allontano' con fare indifferente, fischiettando)
@ passalento

:D
quando annulli le interrogazioni ti guardano così?

No, quello è lo standard.
Non è stata l'Accademia Russa delle Scienze a portarsi via l'alieno, per restituirlo ai parenti; sono stati i MIB. Poi c'è stato un problema col neuralizzatore, e non sono riusciti a cancellare completamente i ricordi della signora.
@AFMcrime: "Bah, a casa mia gli alieni escono dalle fottute pareti..."
DOOM (il film, o Doom3 il gioco), per caso?
Sempre peggio....

mummia aliena
esistono ufologi seri?
esistono ufologi seri?

Sì, esistono, ma proprio perché sono seri non strombazzano scoperte clamorose ogni cinque minuti.
completo la domanda.
esistono ufologi seri?
se si, mi indichi qualche fonte.
Grazie
esistono ufologi seri?
se si, mi indichi qualche fonte.


Se con ufologia intendi l'analisi dei presunti avvistamenti, presentati pure a PhotoBuster facendo il mio nome :D e informandoti un po' dell'attività sua e del suo gruppo.

Se invece estendi il concetto di ufologia a studio della possibilità di vita al di fuori dell'universo, puoi partire dal bellissimo (a mio parere) libro di Bignami La vita nell'universo
[quote-"frankbat"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/lalieno-in-frigorifero.html#c6752752259171528994"]@AFMcrime: "Bah, a casa mia gli alieni escono dalle fottute pareti..."
DOOM (il film, o Doom3 il gioco), per caso? [/quote]

In realtà credo si riferisse al film Aliens di James Cameron. Chi ha indovinato? Siamo curiosi:)
In realtà credo si riferisse al film Aliens di James Cameron. Chi ha indovinato? Siamo curiosi:)

Giusto!
@ Stupor Mundi
In realtà credo si riferisse al film Aliens di James Cameron. Chi ha indovinato? Siamo curiosi:)

Giusto!

:D ... e io che credevo che dicesse di avere i muri sporchi e infestati dai parassiti! :D
Se invece estendi il concetto di ufologia a studio della possibilità di vita al di fuori dell'universo, puoi partire dal bellissimo (a mio parere) libro di Bignami La vita nell'universo

Anche questo
non è male; diverso approccio, più analitico.
Il libro di Bignami è più manualistico. Forse per rendere onore al suo cognome?! :-)