skip to main | skip to sidebar
156 commenti

Quell’alieno è un coniglio! Enrico Ruggeri e l’extraterrestre in salmì

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2011/08/28.

Quando pensate che il fondo della TV spazzatura sia già stato toccato, provate ad accostare l'orecchio a quel fondo: sentirete Enrico Ruggeri che scava. Come se non bastasse l'infornata settimanale di fandonie confezionate con fare pseudoscientifico di Voyager alla Rai, adesso arriva anche Mistero su Italia 1.

Il programma, condotto appunto da Ruggeri (autore molti capelli fa di una canzone omonima), ha recentemente presentato l'inquietante storia (video) di una signora, tale Giovanna, che dice di essere stata rapita e inseminata dagli alieni per partorire bebè extraterrestri. Diciotto volte. Sigmund Freud sarebbe orgoglioso di un tale talento nell'infilare così tante metafore sessuali in così poche parole.

Con la solita grondante drammaticità, peraltro utile ad allungare il brodo e riempire il vuoto fra uno spot pubblicitario e l'altro (che è il fine ultimo di questa ed altre paccottiglie), Ruggeri ha annunciato che dopo attenta riflessione era stato deciso di mostrare le immagini scioccanti del feto abortito di uno di questi alieni. Eccone una:

Già ci si dovrebbe chiedere che tipo di persona, dopo aver abortito un feto, oltretutto alieno, si prende la briga di conservarlo, fotografarlo e misurarlo, ma Ruggeri non sembra interessato a questo genere di approfondite riflessioni psicologiche. Per fortuna, però, esiste ancora chi non ha ancora portato il cervello in discarica e s'è posto qualche domandina usando il proprio spirito critico e d'osservazione.

Brrrainblog ha infatti pubblicato, grazie a WeWee (il medico di Medbunker), un confronto fra il "feto alieno" e una lepre scuoiata che non lascia molto spazio al dubbio. La somiglianza fra l'"alieno" e il saporitissimo mammifero salterino è davvero notevole. Per cui i casi sono due: o il presunto alieno è in realtà una lepre alla quale sono state tolte interiora, orecchie ed estremità delle zampe e qualcuno ci vuole prendere per scemi, oppure gli alieni somigliano straordinariamente a delle lepri.


La testa dell'"alieno".


Una testa di lepre senza
il pelo e senza le orecchie.

Forse è per questo che gli alieni non si fanno mai vedere bene durante le loro visite spaziali: perché se fra i terrestri si sparge la voce che sono buoni in salmì, sono rovinati.


Aggiornamento (2011/08/28)


Secondo un articolo del TGCom, la signora è disperata e la sua vita è diventata un incubo da quando ha raccontato la propria storia a Mistero. I dettagli sono qui.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (156)
Ma Paolo! Sei in malafede!

Gli alieni noi non li possiamo vedere perché diventano invisibili e si mostrano solo a coloro che ne sono degni.

Comunque è incredibile che la gente abbocchi a certe cose.
e io che ero convinto che gli alieni fossero le mucche! :|
Ma che ridere!!
La cosa che mi chiedo è: Per essere una persona che è stata rapita per poter sfruttare il suo corpo l'hanno informata di parecchie cose.
Mi ricorda molto i cattivi dei Film che rivelano sempre il loro piano all'eroe!
Ho visto "Mistero" in diretta e la primissima cosa che ho pensato quando ho visto la foto è stata "è un coniglio!" e girando per YouTube vedevo che molti avevano la mia stessa idea. Vedo che è stata più che confermata!

Che dire poi della trasmissione? Lasciamo perdere..
"utile a riempire il vuoto tra uno spot e l'altro". Parole sante, che riassumono il valore della TV di oggi. Tra l'altro dette anche da un noto direttore di rete (TV privata milanese che fa grandi ascolti tra i giovani, così pare).
Gli alieni sono dei topi e la risposta è 42! :D
Che pena.
Pure Ruggeri, che fine ingloriosa...
Dai povero Ruggeri, non c'entra una mazza con quel programma ... lavora per Italia 1 e l'hanno piazzato a presentarlo, mica li scrive lui i testi.

Anzi ho sentito una sua intervista a Radio Deejay e insomma, non poteva dirlo ma faceva chiaramente capire che si è ritrovato a parlare con gente malata di mente.
Stavo gustandomi il pranzo quando ho visto le foto e mi è passato l'appetito... comunque... dovrebbero chiamare la trasmissione col vero nome: CLISTERO! Nel senso che fa ....
Mamma mia.... ce n'è di gente malata al mondo. Ruggeri ribellati!!! Altrimenti l'ultima puntata della trasmissione avrà come argomento:" Cantante vincitore di due Sanremo si trasforma in Giacobbo".
Non vedo l'ora che parlino della temutissima e mysteriosa "antimateria". I giovani ormai non parlano d'altro
Già qualche giorno fa ho letto una pesante stroncatura di Aldo Grasso.

Una domanda: se nell'articolo parli di lepre, perchè nel title hai scritto coniglio?
Dai povero Ruggeri, non c'entra una mazza con quel programma ... lavora per Italia 1 e l'hanno piazzato a presentarlo, mica li scrive lui i testi.

Potrebbe anche rifiutarsi. Non è un militare che deve obbedire agli ordini. Questione di scegliere soldi o dignità.
@ Filosofo
Hai ragione. Non è che sai anche la domanda? Perché, vedi, la risposta la sappiamo in tanti.
La prova che gli alieni non sono conigli è che non si sono mai viste orecchie lunghe. A meno che non sia stata l'evoluzione, ma no questa è solo una teoria ;-)
perchè nel title hai scritto coniglio?

Perché "lepre" non è sinonimo di "fifone".
@stefano

Ruggeri è un altro di quella tipologia di artisti che in un certo periodo della vita si sono messi a spiegarci come va il mondo...
Accetto malvolentieri il fatto che lui faccia trapelare un po' di vergogna per il programma spazzatura che conduce adesso... quando uno si vergogna di qualcosa dovrebbe smettere di farla, si vede che i soldi al momento sono sufficienti a coprire le controindicazioni morali...
@ Franci

Io la chiamo "Sindrome di Dario Fo" (o Beppe Grillo, come volete voi).
Quel programma e robaccia!!!
Se parliamo di cantanti predicatori che hanno capito tutto sul senso della vita e devono dircelo il modello è Celentano, tutti gli altri sono solo pallide imitazioni. E lui ci crede davvero.
@francesco bianco

beh, forse lo saprai, ma l'antimateria esiste

http://en.wikipedia.org/wiki/Antimatter

così come le mummie (anche se temo che la trasmissione sia dedicata al tipo di mummie che escono da sole dai sarcofagi)... ed è proprio questa la cosa deprimente che ho notato dalle pubblicità di quelle trasmissioni: mischiano legittima curiosità con argomenti che si possono definire con una sola parola: panzane
Sulle prime pensavo pure io che fosse un coniglio ma mi pareva che il corpicino avesse un musino troppo corto e quindi temo che sia un gatto scuoiato.

P.S.: Quella trasmissione fa disinformazione in maniera preoccupante ma è troppo divertente da guardare "se hai il cervello acceso". Un po' come fare due chiacchiere con i "dianetici".
dopo aver visto queste immagini, non so se avrò più il coraggio di mangiare un alieno... ops volevo dire coniglio!
Bhe, i soldi son soldi. Non mi sento di biasimare Ruggeri per il lavoro che fa. Vanno invece criticati coloro che stendono i palinsesti e preparano i programmi.
@ Akard
ahem, il mandante è colpevole e il killer no?
Va beh, come se Ruggeri fosse un poveraccio che se non facesse quel programma non arriverebbe alla fine del mese...
@Juhan

Equipararlo ad un crimine è eccessivo. Gli hanno proposto una trasmissione e lui ha accettato. Per rimanere in tv bisogna vendersi, a volte. Non intendo biasimarlo per questo, è il suo lavoro. Se è contento di condurre un programma pieno di idiozie, fatti suoi. Ma questo non influisce sulle sue doti di cantante.

@Moloch981

Non si sa mai. Guarda MJ come si è ridotto.
Sinceramente io non me la sento di andarci leggero.
Quella schifezza è una cosa che va in onda alle 21:00 e giù di lì, cioè quando bimbi e ragazzini (lascio perdere i 40enni [...]) privi di particolare cultura e il cui senso critico è ancora da sviluppare sono davanti alla TV.
Perchè ci lamentiamo con i ministri (sx o dx che sia) del fatto che i giovani italiani sono i più ignoranti d'Europa se poi li aiutiamo in questo modo ad esserlo!?
Certe porcherie devono essere evitate, o se proprio ci tengono, devono tenere in studio una persona preparata che fa capire lo spessore delle C*****e che dicono.
Perchè non organizziamo una raccolta di firme e la spediamo al direttore di Italia 1?
Lo schema è semplice: a Italia 1 prendono una hit di Ruggeri, la ascoltano e dicono: bene Enrico, con questa canzone ci facciamo un bel titolo per un programma. Poi per il resto ci pensi te.
*segnaposto*
Filosofo ha detto...

> Gli alieni sono dei topi
> e la risposta è 42! :D

Han fatto bene...
pardon...
faranno bene i delfini ad andarsene
da questo pianeta di pazzi.
Ed e' gia' molto se ci ringrazieranno davvero per il pesce.

Ma dopo aver letto un po di articoli di TankerEnemy non mi stupisco davvero piu' di nulla su quanto la gente puo' credere in babbeaggini.


Ivo - Modena
ahahah mitico paolo!! ma come si fa a vedere certi programmi in tv!! poi con ruggeri ahahah il genio dell'ignoranza!! già quando faceva "il bivio" era ridicolo, lui e il programma.. ora l'unico "mistero" ke resta è: ruggeri, ma ci 6 o ci fai?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ma in tutti questo nessuno che si indigna del fatto che i macellai ci propinano ogni giorno feti di alieni?

siete conniventi allora!

maledetti!
Paolo... Questa volta mi hai fatto davvero paura! ...Se quell'immagine è davvero di un feto alieno, allora io... COS'HO MANGIATO PER 20 ANNI???

Comunque il buon Giacobbo per me resta ancora inavvicinabile... Sto leggendo il suo libro sul 2012 (adoro la fantascienza!), e si trovano frasi assolutamente geniali come questa:
"tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta del XX secolo, nell’atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa una presenza inedita: un numero sempre crescente di particelle di luce dette fotoni".

:D:D:D
Da due settimane attendevo la conferma "ufficiale" delle mie teorie e finalmente è arrivata!
Ma è spaventoso pensare che, nonostante tutto, c'è ancora gente disposta a bersi teorie su alieni stranamente somiglianti a lepri scuoiate e simili boiate da film di fantascienza di serie C2!
Toh, leggo solo ora.
Grazie per l'attenzione, Paolo.

Sapete qual'è la cosa davvero incredibile?

Che WeWee quel post non voleva pubblicarlo e anch'io, che non avevo seguito la trasmissione, appena vista la prima foto pensai: "Ma dai... un coniglio o un gatto. Che lo scriviamo a fare!"

Invece è stato linkato in sette o otto forum di ufologia... ;)
Forse è per questo che gli alieni non si fanno mai vedere bene durante le loro visite spaziali: perché se fra i terrestri si sparge la voce che sono buoni in salmì, sono rovinati.

:D
Che amarezza, un grande come Ruggeri, uno dei migliori cantautori del panorama musicale italiano trascinato in un baratro simile...

Enrico smettila, sei troppo bravo a fare altro per perderti in una simile trash TV, ti prego, i soldi non ti mancano, perchè sei li a farti prendere in giro e a prendere in giro?

Non te lo meriti e non lo meritiamo...
@ juhan

"Hai ragione. Non è che sai anche la domanda? "

La domanda è: Quante strade deve percorrere un uomo prima che tu possa chiamarlo uomo? ;)
Un appunto che potrebbe interessare ai cinefili e che mi ha fornito prima del tempo la soluzione. Nel film "Antropophagus" di Joe d'Amato c'è una raccapricciante scena dove viene utilizzato un coniglio scuoiato per rappresentare un feto.
Probabilmente la signora o qualcuno dell'imbarazzante redazione di Mistero ha un particolare interesse per il cinema spattern e da lì ha preso ispirazione.
@ Filosofo
Nahh! Senti ti propongo una cosa, magari anche Paolo e qualcun altro si unisce: costruiamo un computer che la calcoli, magari ci vorrà un po' di tempo ma ne vale la pena. Ci Stai?
Filosofo ha detto...

> Gli alieni sono dei topi
> e la risposta è 42! :D

Ivo - Modena ha detto...
Han fatto bene...
pardon...
faranno bene i delfini ad andarsene
da questo pianeta di pazzi.
Ed e' gia' molto se ci ringrazieranno davvero per il pesce.

Straquoto! La risposta è 42!
E la domanda, be'... possiamo solo accontentarci di:
How many roads / must a man / walk down?
Altrimenti, anche la domanda blowing in the wind... ;(
Cavolo ragazzi, ho finito stamattina di leggere Guida galattica per gli autostoppisti!
E ho già attaccato ristorante al termine dell'universo... E per colpa vostra ho già capito di cosa parla Addio e grazie per tutto il pesce! ;-)

@Paolo:
ma è evidente! Quelli che noi chiamiamo conigli sono i diretti discendenti dei topi che tentarono l'esperimento e ci stanno riprovando! Quindi quelli sono sì conigli, ma sono solo la forma a noi visibile di esseri pandimensionali, sono davvero gli alieni! Quindi abbiamo tutti ragione!
:D :D :D
Tanti saluti da Betelgeuse 5 ;-)
magari è un gatto, non una lepre. dicono che da squoiati sono identici...
@ juhan

che bisogno c'è? chiediamo a Ruggeri, di sicuro lui la domanda la conosce! (gliel'hanno confidata gli alieni in salmì) :D
@ Sys Req
Sei fortunato, hai ancora tante cose da apprendere.
Ma questi sono problemi altrui.
Con un nick così potresti trovare impiego con i Vogon, se vuoi metto io una buona parola, solo se ti va.
Intanto pare che vogliano lavarsi le mani. Forgione dice che le foto dell'alieno NON le ha fornite la donna.

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/09/riaperta-la-sezione-giovanna.html
Domenico,

Forgione dice che le foto dell'alieno NON le ha fornite la donna

Interessante. Però l'immagine del feto ha la didascalia "Fotografie scattate da Giovanna".

Mi sembra che se ne possa concludere soltanto che uno dei due mente. O forse tutt'e due.

E poi ci si chiede perché l'ufologia non viene quasi mai presa sul serio.
@Gavagai

"tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta del XX secolo, nell’atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa una presenza inedita: un numero sempre crescente di particelle di luce dette fotoni".

No, dai... non ci credo. Te la sei inventata.
Mi puoi fare un piacere? Mi potresti scannerizzare la pagina e mandarmela a mattia@butta.org?
Andrei in libreria all'istante... ma abito all'estero (deo gratias).

Aggiungo una cosa: a questo punto spero davvero che questo famigerato libro sia scritto dichiaratamente come fantascientifico.
Vorrei davvero leggerlo perché stento a credere che pubblichino questa roba, ma non voglio dare neanche un centesimo a questa gentaglia. Se qualcuno ce l'ha e me lo dona, prometto che l'equivalente del libro lo dono in beneficienza.
Paolo,
ti copio-incollo quello che dice Forgione nel suo blog a riguardo
ma mi ha ribadito che la foto dell'alieno non l'aveva passata lei ai produttori ma che la produzione l'aveva scaricata da internet in un sito dove si parlava di lei. Credendo che fosse sua l'hanno mandata in onda. Ciò mi è stato confermato. Come ho, infatti, avuto modo di appurare, si tratta di una foto i cui © appartengono a Massimo Fratini di "Segni dal Cielo", che mi ha chgiamato subito dopo la trasmissione per avvisarmi. Fanno parte di un caso, secondo me fasullo, di ufo crash in Italia. Dunque Giovanna non c'entra.

Conigli morti a parte, una donna che con fare tremante dice di avere paura a parlare di certe cose, non va intervistata. Va aiutata.
"Conigli morti a parte, una donna che con fare tremante dice di avere paura a parlare di certe cose, non va intervistata. Va aiutata."

Sì, certo, ci sono fior di psichiatri che possono farlo. Ma credo che il caso non sarebbe interessante neanche per loro: in fondo di egocentrici megalomani con manie di persecuzione è pieno il mondo.
Di certo non si fanno le trasmissioni alla TV per sentirla blaterare di aborti interstellari. E poi il Moige (ho i conati solo a scriverlo) fa tagliare Pulp Fiction in seconda serata (!) perché dobbiamo proteggere i bambini! E queste immense baggianate che popolano il piccolo schermo non danneggiano il posto da cui vengono i bambini?
Grazie Domenico,

questa è la versione data da Forgione. Qual è quella data da Mistero?

In ogni caso, resta il fatto che qualcuno ha affermato il falso e se ne dovrebbe assumere la responsabilità e chiedere scusa.
ma questi 'cervelli-interrotti' hanno un senso del disgusto, da far paura!!
non vorrei sbagliarmi, ma quando lei dice "...ho paura a parlare di questo Enrico..." Ruggeri trattiene le risate camuffandosi con le mani, e pure Giovanna stringe le labbra per non ridere. Mi sbaglio?
Chi volesse "ringraziare" Enrico Ruggeri per il suo enorme contributo alla scienza ed alla cultura italiana, può contattarlo a questo indirizzo e-mail:
rrouge@merak.it

o almeno questo è quello che si trova su internet
Domenico cosa proponi? spammare? Dai ragazzi comportatevi bene!
la prima cosa che ho pensato quando ho visto queste immagini sono stati proprio i conigli !!!!
mamma mia che impressioneeeee
Paolo,
non ho seguito quella puntata di Mistero quindi non so dirti la loro versione. Trovo tuttavia poco limpido che si sia presentata una donna, con la sua testimonianza, le sue "prove" del rapimento e ... le prove non le ha portate lei.

PS: ocio a Domenico e Domenico_T, siam due persone diverse :D
Per dire, io sono biondo.
Paolo,
non ho seguito quella puntata di Mistero quindi non so dirti la loro versione. Trovo tuttavia poco limpido che si sia presentata una donna, con la sua testimonianza, le sue "prove" del rapimento e ... le prove non le ha portate lei.

PS: ocio a Domenico e Domenico_T, siam due persone diverse :D
Per dire, io sono biondo.
facciamo una cronologia dei fatti

Premesso che abbassarsi a commentare trasmissioni così insulse è perdita di tempo per me, la prima considerazione riguarda il senso di delusione nei riguardi di Enrico Ruggeri che, in tempi di crisi, conducendo la trasmissione, contribuisce al lavaggio dei cervelli degli ingenui telespettatori.

Riguardo alla prima puntata:

oltre ai misteri di Ruggeri, c'era una ben più preoccupante
puntata di "La Storia siamo noi" sugli alieni. Con tanto di autopsia bufala
vecchia di 20 anni che si è portata via mezza trasmisisone.
Peccato che anche Minoli si presti a questi teatrini

D'altronde anche misteri è iniziato con la bufala dell'autopsia aliena, un
falso ritenuto falso da tutti gli ufologi del mondo da almeno 10 anni....

E poi la donna pazzoide che neanche sapeva recitare....quando ha detto, tra
le altre fesserie, che la luna era abitata dagli alieni sono scoppiato a
ridere!

che controinformazione vuoi fare a una che mostra un coniglio scuoiato preso
dal macellaio e sostiene che trattavasi del suo feto abortito concepito con
un alieno? E' come cercare di approfondire Zelig

Tra l'altro la donna è una vera mitomane che da ben 10 anni va in giro a
raccontare questa storia! Certo che x-file e stargate (la saga degli asgard)
fano danni permanenti a certe persone....

Altra chicca che mi sovviene. Area 51. Foto inequivocabili che provano...

un'astronave? No.
un'alieno? No.

...


I "ricercatori indipendenti" hanno scoperto che all'area 51 hanno costruito
un'altra pista per gli aerei!!!! WOW. Cosa potrà mai servire una pista in
una base che ricerca prototipi di aerei? Chissà... E hanno mostrato anche
delle foto inequivocabili che le auto sul parcheggio, a distanza di un anno,
erano parcheggiate in luoghi diversi. Sono praticamente delle prove
definitive, schiaccianti.

Del livello della trasmissione, intendo.
riguardo alla seconda puntanta di misteri:

oh cielo, mistero...ma scusate nessuno ha mai scuoiato un coniglio? voglio dire, fammi vedere tutto, ma non un coniglio dai una specie di voyager, ma peggiore e con in più qualche spezzone di una tipa tettuta che ammicca, è questo il livello italiano? si, è vero, ora che mi ricordo, dal governo in giù altro che alieni: il parto tra voyager e lucignolo!!! potevano mettere una ragazza nuda a condurlo, per completare

Letteralmente assurdo dare spazio a una visionaria isterica.
Non ci vuole uno psicologo, ne fare complicati esami comportamentali o fisiognostici o altro per capirlo.

Feto alieno.
Se questa gente mettesse piede nella mia camera allora morirebbe di paura per colpa della mia nutrita raccolta naturalistica che spazia dagli insetti ai mammiferi....

Vi dico solo questo: Adriano Forgione, l'ideatore del contatto tra Ruggeri e Giovanna ha addirittura fatto sparire dal proprio blog il post dedicato alla vicenda, e con esso oltre 100 commenti dove per lo più si gridava "bufala!" e "vergogna".
Non so se rendo

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/08/avviso-agli-utenti.html#comments

Si sono sentite cose raccapriccianti. Uno degli ospiti, tale Ayo, ha addirittura consigliato al pubblico di spargere polverina fosforescente sul pavimento per capire se gli alieni entrano in casa propria!!!

E poi il penoso filmato in cui rimuovono della carta dal coniglio scuoiato, spacciandola per "placenta"...

Addirittura hanno presentato come "prova" della polverina che si suppone fosforescente e che sarebbe stata fatta analizzare dalla rivista "XTimes" (Adriano Forgione) rivelando che si tratterebbe di "silice passata in un acceleratore di particelle"!...

La trasmissione di Ruggeri in onda su Italia 1 è qualcosa di scandaloso....
E' assurdo instillare certe teorie strampalate nei telespettatori

Ovviamente Adriano Forgione, dopo aver censurato tutti i messaggi delle persone scandalizzate per la bufala della finta rapita, ha pensato bene di rimandare la discussione su un forum di ufologia dove censurano tutti i messaggi delle persone scandalizzate per la bufala, anzi queste persone vengono bannate! smettiamola quindi di domandarci perché dopo 62 anni l'ufologia non è ancora una sicenza.

intervento di Aldo Grasso che demolisce Enrico Ruggeri e la sua trasmissione "Misteri"

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Televisioni&vxClipId=2524_3d2e0d46-6bd7-11de-af15-00144f02aabc&vxBitrate=300

Mi meraviglio che non lo facciano tutti all'unisono. La trasmissione è abominevole e lui, come dice Grasso, è abominevole anche da conduttore.

è incredibile come tutt'ora ci siano tante persone che credono a quella che dice di avere avuto 18 gravidanze ed aborti causati dagli alie, questa è la conferma chela gente si beve qualsiasi fesseria.
Capirei pure che i creduloni ci credessero se avessero mostrato dei medici che avallavano l'autenticità di quanto esposto dalla donna, invece abbiamo solo una bufala organizzata.
Eh si perché è organizzata: le finte tracce stile csi, la storia stile xfile, il coniglio scuoiato e sventrato ben preparato per farlo sembrare nella placenta, il filmato dell'ufo realizzato a computer, ecc.
Inoltre la donna è da anni ed anni che cerca di avere notorietà presentando questa sua storia ad ufologi famosi e a televisioni, nel 2003 riuscì perfino a farsi intervistare su rai2.
Questo più che pazzia presuppone una organizzazione dietro a tutto, ad esempio il falso filmato qui sbufalato:

http://www.youtube.com/watch?v=y9BJ6kUAV7g
verità è che gli scettici non hanno la possibilità di analizzare le prove perché il feto è tenuto nascosto in un luogo sconosciuto , la TAC non è stata mostrata se non in misura limitata che non lascia spazio ad analisi approfondite, le foto valgono quello che valgono e così via... Piuttosto il punto è che chi sostiene qualcosa deve darne prova e non con affermazioni che non si possono verificare o assaggini di analisi mediche, DEVE fornire ogni elemento in suo possesso per analizzare il caso, visto che si proclama unico vero ricercatore della verità. Ma questo non succede mai, anzi, di solito sono gli scettici a fornire prove, mentre gli altri solo parole.
E questo fa pensare, no?

La pantomima della lapada di wood, presa da csi è assurda.
La lampada di Wood serve anche a individuare liquidi organici non visibili ad occhio nudo, funghi, speciali pigmenti e vernici, qualsiasi materiale provochi fluorescenza. Essenzialmente è falsificabile in modo banalissimo e non dimostra nulla.
E poi basta con questa autoreferenziazione di esperti a capa di cacchio, perché non hanno chiamato un veterinario o uno zoologo? Troppo facile così... fuffa, tutta fuffa...

insomma, tutto questo è spiegabile in due modi:
1) o si ha "fede" cieca nel fenomeno, quindi si crede a tutto quello che riguarda Alieni,Ufo e quant'altro, o...
2) si è plagiati da questi autorevoli signori che non fanno altro che servirsi della vostra "creduloneria"............

avete presente la foto dell'alieno mostrata nel programma? Proviene da una bufala ridicola che circolava nel 2007 dove un anonimo diceva di aver catturato un alieno e mandava a siti sensazionalistici la sua foto.

La prima considerazione che mi viene è che la foto è stata tagliata. Infatti una risoluzione del genere non esiste e inoltre non vedo l'utilità a tagliare una foto del genere tenendo nascosti alcuni particolare come la testa nella sua interezza.

Il materiale di cui è fatto l'alieno ricorda molto la cartapesta o comunque un materiale malleabile quando è mole e che si indurisce a contatto con l'aria, come la creta.
Gli occhi sono smorti, senza profondità. sembrano quelli dei pupazzi di peluche, neri e fissi.
Il naso ha buchi tappati, nel senso che le fessure appena accennate non sono aperte. Un naso se esiste ha una funzione di filtraggio dell'aria, non può avere fessure chiuse...a cosa servirebbe?

La foto è stata scattata con il flash in modo ravvicinato eppure il presunto alieno tiene gli occhi ben aperti e il viso è statico. Una fonte di luce diretta su occhi così grandi dovrebbe indurre qualche fastidio, invece non si nota nulla.

Un ultima cosa riguarda eventuali analisi della foto, che non servono a niente. Perchè la foto non è un fotomontaggio ma un pupazzo. Quindi la foto non è ritoccata, ma è artefatta. Quindi le analisi non servirebbero a nulla, perchè smascherano i ritocchi del computer, la grafica digitale, ma non il falso soggetto che è stato messo li per farlo passare come alieno.

Io escludo CATEGORICAMENTE che si tratti di un alieno ma catalogherei la cosa come bufala volutamente prodotta dall'autore per prendersi gioco di qualcuno. Fine della storia
suvvia creduloni ma non vi rendete conto che ci stanno prendendo per il sedere?

interventi alieni o meno bastano normalissimi esami medici per dire se ha veramente avuto 18 gravidanze, poi vi rendete conto?
18 volte nel giro di nove anni incinta? e non è mai andata dal ginecologo?nessun dottore l'ha mai visitata? e nel caso dell'ultimo aborto per quale motivo gli alieni glielo praticano e poi gli lasciano il feto?assurdo e come dire che un asassino
compie un omicidio è poi lascia l'arma del delito sulla scena del crimine come indizio per rintracciarlo! e infine poi fà nascondere il presunto aborto alieno da un amico di suo marito che lo nasconde in un luogo, sconosciuto
per metterlo al sicuro? e da chi di grazia? è infine secondo voi se la cosa fosse vera la signora starebbe tranquillamente a parlare in televisione oppure appena successo il fatto sarebbe stata "prelevata" da ricercatori militari e sia lei che del feto non avremmo mai saputo notizia? ah è infine non vi chiedete perchè sia la magistratura forze dell'ordine che eventuali ricercatori medici e professionisti seri non si sono ancora fatti avanti per questo caso?ah già nemmeno i media riportano la notizia........-,-" su questo già si capisce cosa cè di vero in questa storia.

che portino analisi e test specifici radiografie ecografie e tac con tanto di firma dei medici che li hanno effettuati ed in quali laboratori sono stati fatti e allora crederò alla storia! ma tanto sò come sapete voi che le considette prove non arriveranno mai come già giustamente scritto questa storia è un offesa all'intelligenza umana -,-"da quì si capisce come alla televisione tengono conto dell'intelligenza del telespettatore medio
ah per non dire infine come la cosa screditerà e metterà ancora più nel ridicolo quelli che per anni fanno ricerca seria del fenomeno ufo!
si recuperano per caso le immagini del "disco volante" filmato dalla nostra eroina?

in diretta ho avuto la netta sensazione che fosse un lampadario :)
Il fatto secondo me è questo: molta gente (non è questo il caso però..la signora in questione ha dei problemi psicchiatrici a mio modesto parere), non essendo esperta, appena vede un qualche animale strano, oppure qualche veivolo strano, non va a pensare che potrebbe trattarsi di un qualche cosa di terreno che non conosce, ma che deve essere un alieno...
Perchè questo??? Perchè vogliamo credere che ci siano gi alieni qui sulla Terra??
Secondo me questa Giovanna è una disinformatrice prezzolata per gettare discredito sul mondo delle teorie ufologiche: certo che ci sta riuscendo benisimo.
Io ho avuto la fortuna (o meglio la sfortuna) di conoscere di persona dei contattisti , anche quando non lo fanno per soldi, sono le stesso in malafede, perché cercano di far credere di essere spiritualmente superiori agli altri. Parlano e si atteggiano come se fossero dei leader carismatici. Quasi degli eletti, e c'è sempre qualcuno che pende dalle loro labbra, nonostante le immense stupidaggini che dicono.
@Domenico

Le foto sono indubbiamente scattate da Giovanna.

http://www.youtube.com/watch?v=SUyu_I2j-ok

A 6.33 si vede una donna in pigiama rosa sdraiata su un divano a fiori. Si nota anche il pavimento in marmo (non so che tipologia di marmo sia, è scuro con inclusioni bianche).

http://www.youtube.com/watch?v=6LKRRGRr8wY&feature=related

Guardacaso nelle foto dove sono mostrati 'segni' su Giovanna c'è lo stesso pavimento (5.05) e un divano a fiori (5.13). Insomma, l'han fatta fuori dal buco e cercano di mettere una pezza.

@ Lucio

Le immagini sono nei due video che ho linkato. C'è anche un video di talligalli che lo sbufala. Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=y9BJ6kUAV7g.
Che vergogna.. la gente si immedesima e ci casca.. gente che conosco e dalle quali non mi sarei mai aspettato ci cascassero, ci sono cascate.

Che pattume
Questo mi fa venire in mente la storia di Cico (l'amico di Zagor) nello spazio. Trovatosi faccia a faccia con il temibile dominatore della galassia, il feroce Kokodix, scopre trattarsi di un pollo e... come tale lo tratta.

Solo che quello era un albo a fumetti e nessuno era così ingenuo da pensare si trattasse di una storia vera....
Perchè pensate sempre alla malafede. Ho parlato con uno di questi alien. Mi disse "what's up, doc?"...

@Gavagai: "nell’atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa una presenza inedita: un numero sempre crescente di particelle di luce dette fotoni"
Ricordo, in quel periodo l'atmosfera si riempì di azoto.
A prescindere dalla somiglianza con i conigli, quella creatura di "feto" non ha nessuna caratteristica.

Il coniglio ha una struttura lunga, con colonna vertebrale allungatissima, zampe completamente formate, e testa piccola.

Invece un feto all'inizio è corto con una grossa testa. Questo perché far crescere ossa lunghe è facile, una scatola cranica (o l'equivalente alieno) deve invece formarsi da subito con proporzioni più vicine a quelle finali, una sfera non ha estremità che possano crescere.

Ma credo sia inutile fare questo tipo di osservazioni.
Ho appena visto la pubblicità del prossimo episodio di questa meravigliosa trasmissione.

Tra gli argomenti che mi hanno colpito c'è questo: chi vuole impadronirsi della sacra sindone per clonare Cristo?

Senza dubbio una puntata da non perdere! o_O
@Gianni:
Se è per questo, restando su un piano di coerenza scientifica, dovrebbero pure spiegare come due specie così distanti da essersi evolute su pianeti diversi possano essere interfeconde...
Ragazzi, è un complotto delle case editrici di argomenti credulonmisteriosi. Sono loro gli autori di Voyager, Mistero e forse pure Rebus. Il mistero vende, specie quando non viene spiegato.
..ah!Io lo sapevo che sul mio feed rss mi arrivava quest'articolo bello e pronto!Complimenti Paolo,puntualissimo;appena ho visto la trasmissione mi è venuto in mente Attivissimo.
Comunque,pienamente daccordo con il fatto che questi sono programmi spazzatura,giusto per riempire i buchi.
Non riesco a pensare che ci siano ancora persone che credono ad una mamma che viviseziona quello che partirisce.Assurdo.Roba da Visitors.Spegniamo quella scatola inutile da 28" e accendiamo il cervello.
Forse pero' stava meglio nel Not Safe For Work.
Riguardo al libro di Giacobbo, per favore, non confondiamo la demenza con la fantascienza!
Premetto che non ho visto il programma e che ho visto le immagini solo oggi, via brrrainblog.

Come commentavo anche sul suo blog, se l'immagine è nitida e non ho presofischi per fiaschi io, quella roba è lunga almeno 40 centimetri, quasi 50.

Ossia, una lunghezza che (oltre ad assomigliare a quella di un leporide ben piazzato), è perfettamente confrontabile con quelle di un feto umano A TERMINE, di quelli che per tirarli fuori, vivi o morti, ci vuole un vero e proprio parto con dilatazione completa e svariate ore di doglie... altro che aborto spontaneo di quelli che possono capitare nei primi due o tre mesi.

Magari è più sottile, più leggero, con la testa più piccola, ma l'ordine di grandezza è quello. Chiunque abbia avuto la sfortuna e il trauma di perdere una gravidanza bella che inoltrata (non necessariamente a termine, ma anche "solo" a cinque o sei mesi, quando il feto è molto più piccolo di una lepre) ne sa qualcosa.

E questa se ne sarebbe fatti DICIOTTO, tutti in casa, in incognito, senza mai passare dal pronto soccorso, e senza mai farsi vedere nemmeno da un'ostetrica?

E c'è qualcuno che ha il fegato (di coniglio) di approfittare di una poveretta tanto palesemente squilibrata, buttandola in pasto ai lupi televisivi?

Che pena...

Lisa
@Lisa:
Sono d'accordo.
Biologia, anatomia, dimensioni, logica: vien da chiedersi come sia possibile che 'sta roba venga presa per "buona" da una televisione.
Come diceva brain, ero anche in dubbio se fare "l'autopsia" virtuale al feto alieno, talmente il fake è grossolano.

Ma per gli appassionati e per Paolo posso aggiungere 2 cose (però le immagini le cercate voi che io mi sono stufato di feti alieni...eheh):

Nella seconda puntata della trasmissione, hanno fatto vedere altri spezzoni del "feto alieno", peggio della prima puntata...

1) Un feto è dotato di cordone ombelicale, altrimenti non avrebbe come ricevere ossigeno e nutrienti, nel video non c'è traccia di cordone, nemmeno reciso.

2) Quando avviene un aborto, viene espulso PRIMA il prodotto del concepimento (il feto), POI i cosiddetti ANNESSI FETALI, cioè placenta e membrane amniotiche.

Nel video hanno fatto vedere il coniglio impacchettato con placenta e membrane tutte attorno a lui.
Un avvenimento del genere (l'aborto di TUTTE le strutture assieme) comporterebbe, oltre naturalmente alla morte del feto, la morte in pochissimi minuti della madre, per emorragia da distacco intempestivo di placenta.
In pratica la povera donna non sa (per sua fortuna) nemmeno come si abortisce. Il falso è davvero banale.

Ma ora basta, sono discorsi troppo seri per un coniglio.
Ciao Paolo, ciao tutti!
;)
sti qua sono pagati per fare ascolti.
niente di nuovo.
hanno però un merito, si fermano ad utilizzare i soldi della pubblicità. la paghiamo noi comprando le cose, ma è una cosa accettabile, funziona così.
non è accettabile invece che chi paga il canone, quindi una tassa, si ritrovi con porcate varie come boyager, e altri programmi con pagliacci vari.
Però è davvero scandaloso che possano cavarsela in questo mondo, mentendo spudoratamente in tv.
Voglio dire, un può davvero andare in TV e spacciare qualsiasi cosa?
weewee:

1) Un feto è dotato di cordone ombelicale, altrimenti non avrebbe come ricevere ossigeno e nutrienti, nel video non c'è traccia di cordone, nemmeno reciso.

--------------

Dilettante!

Ma pure tu, ci caschi su 'sta banalità? :)

Non te lo ricordi che qualche anno fa fu presentato il ritrovamento straordinario di un cucciolo di drago conservato sotto formalina, che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato?????

Se nel maGGIco mondo del mistero c'è posto per un rettile con la placenta, ci potrà ben essere un angolino anche per un coniglio che non ce l'ha, no?

ciao
Lisa
se vedi quark ti annoi perchè ti spega le cose e ti informa che non sei niente di che, singolarmente sei inutile ed è meglio che non fai niente altrimenti peggiori le cose.
se vedi boyager-mistero-i programmi sui fantsmi nei castelli-i quasi documentari di DC sugli ufi che non confermano niente-i documentari di DC su tesla che ci infilano dentro il siensiato con l'alluminio in testa che stranamente l'esperimento davanti alle telecamere non può farlo-ecc, ti immedesimi, parti di fantasia, il testosterone e l'adrenalina aumentano e quando vai a dormire il tuo cervello lavora e si crea migliaia di domande inutili, sbagliate, o che non avranno mai risposta. alla fine è come vedere per la prima volta al cinema rambo terminator2 e le classiche americanate da stimolazione egolare.
Hey nerds, tra un'ora circa dovrebbe partire lo shuttle, se vi interessa :)
Lo dicevo io che i Rettiliani erano una bufala!!!
I Conigliani della costellazione del Leprotto invece sì che sono roba seria...
http://www.nasa.gov/55644main_NASATV_Windows.asx
http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/
paolo perché non analizzi il feto mostrato in una puntata successiva? quello decisamente non sembra una lepre ma è più simile a quello di un uomo...sembra
@Juan:
"Con un nick così potresti trovare impiego con i Vogon, se vuoi metto io una buona parola, solo se ti va."

Ehi, è un complimento in voga fra i Vogon? :D
Comunque no, non mi va...
Il nick poi l'ho preso da Spiriti di Stefano Benni, ho una certa affinità ideale col personaggio, anche se non nel campo videogiochi, ma solo pc.

@tutti:
meno male non sono in grado di vedere le immagini e i video che state postando! I commenti bastano e avanzano... per fortuna non guardo neppure la TV, men che meno spazzatura come Voyager o Mistero... ma seguire dei ragionamenti logici mi dà sempre una grande soddisfazione, per cui continuate davvero così!
Ciao Paolo, al prossimo articolo... spero presto.
Non so se qualcuno nei commenti l'abbia già sottolineato - non ho avuto voglia di leggerli tutti -, ma mi chiedevo quale sia la "molla" che spinge certi artisti a rovinarsi la reputazione con le proprie mani.

Come cantautore Ruggeri l'ho apprezzato, e lo apprezzo tuttora, moltissimo; trovo che abbia scritto alcuni dei pezzi più belli della musica d'autore italiana. Che bisogno c'era di sputtanarsi così? Mah...

Forse anche comportamenti come questo meriterebbero un approfondito studio psicologico.
paolo perché non analizzi il feto mostrato in una puntata successiva? quello decisamente non sembra una lepre ma è più simile a quello di un uomo...sembra

--------------------

Esiste un link che mostri almeno qualche fotogramma singolo, per chi continua a non guardare il programma?

grazie
Lisa
...lo temevo che prima o poi ci avrebbero scoperto...
Ebbene sì, noi lepri in realtà siamo alieni, veniamo dal pianeta zx8hy6aa6t4 della galassia sntzklo, e fino ad oggi voi umani siete sempre stati tutti controllati telepaticamente da noi...ora dovremo migrare in altri esseri viventi per continuare ad esistere!
.
.........Pufff!

Ecco fatto!

(il prossimo feto avrà le pinne)
ataru1976 ha detto...

>Tra gli argomenti che mi hanno colpito c'è >questo: chi vuole impadronirsi della sacra >sindone per clonare Cristo?

Accidenti... mi hanno già scoperto... ;)
Paolo perché non analizzi il feto mostrato in una puntata successiva? quello decisamente non sembra una lepre ma è più simile a quello di un uomo...sembra .

La puntata successiva mostra lo stesso "alieno", nulla di nuovo se non la "placenta" impossibile di cui ho scritto prima, molto più interessanti le dichiarazioni dell'esperto, che sono del livello (riporto):

- Potrebbe essere vero o potrebbe essere finto. (ma và...)

- Nel mondo ed in America tante donne hanno partorito cose del genere.

- Quando le donne rivedono i loro figli ibridi dopo anni, urlano e scappano ed i figli ci restano male, perchè sono mezzi umani.

Non sto scherzando, controllate pure, qui siamo nel delirio...
:)


http://www.youtube.com/watch?v=qRh6AQh6gx8&NR=1
Mi fa molto pensare all'alieno di Filiberto Caponi, il tizio che faceva l'artigiano, lavorava anche la terracotta, ed ha fotografato un esserino che sembrava di creta e assomigliava molto ad un pupazzo che teneva in casa, fatto chissà perché di creta.
Se uno volesse fare il "complottista" dei complottisti potrebbe forse arguire che dietro la mole di panzane che viene distribuita quotidianamente c'è una specie di disegno intelligente?

Stanotte dormirò ugualmente sereno (ho la coscienza a posto e il disco volante posteggiato in garage), ma a volte vien da pensarla così.
Ma porco giuda...e lo trasmettono pure da Castellanza, dove abito io...
Addio, e grazie per tutta l'erba ;)
Anche lei rapita 18 volte? Sbaglio o ho già sentito 'sta storia a Paradiso con il metronotte Signor E-perché-non-se-lo-tengono?

Il metronotte però non l'hanno inseminato. O forse l'han fatto ma non ci è stato detto...
Non mi ricordo dove lessi che in India negli anni '70 una donna partorì un serpente vivo (c'era tanto di referto medico. Del resto ne parla anche Ulisse Aldovrandi (!) del fatto che gli esseri umani possano partorire serpi e lucertole, a questo punto chi l'ha detto che non si può partorire anche una lepre.
Sono un appassionato... delle volte mi devo auto accusare di creduloneria... (GRAZIE PAOLO CHE IN QUESTO MI AIUTI TANTISSIMO E MI APRI GLI OCCHI!!! :)) ), ma questa è stata proprio una sberla all'itelligenza delle persone, vogli a tal senso segnalare cone blog di ?tale' Quantico, e sito altrogiornale.org nonchè evidenzaliena.wordpress.com si siano attaccati a questa notizia per infoltire lo sciame di enormi caSSate che ci circolano intorno.... un saluto
Michele
Latina
io non vedo l'ora che arrivi il mercoledì per farmi quattro sane risate con questo divertentissimo programma...... mi diverte di più di Colorado di cui vado letteralmente pazza..... :-DDDDD
Mi sfugge dove sia la stranezza...
Gli alieni l'hanno inseminata 18 volte, no?
Da cui ne deriva che gli alieni tro... ehm... si danno da fare come conigli. Ergo, che altro doveva venirne fuori?
Mi sembra tutto normale.
Ma ve lo siete persi il commento di zrettino sul forum http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/09/riaperta-la-sezione-giovanna.html

Nel caso lo riporto qui, il nick non e' riconducibile a lui, mentre il testo lo tradisce alal grande :)


"Ho letto dei commenti di una volgarità e di una violenza assoluta ed intollerabile. Sono lieto che il Dottor Forgione abbia deciso di cancellare interventi denigratori e laidi. Tuttavia non è casuale che i temi ufologici determinino l'assalto di legioni di disinformatori-cavallette. Veritas odium parit, diceva Terenzio.

Cordialità.

Scritto da : Fighter | 09/07/2009"
@Mattia

La citazione sui fotoni è assolutamente autentica, te lo posso garantire (sta nel capitolo sulla "cintura fotonica"). In questo momento non ho più il libro, l'ho già restituito in biblioteca (lo ammetto, non ho avuto il coraggio di acquistarlo), ma appena è di nuovo disponibile ti prometto che lo riprendo e ti mando una foto della pagina. Comunque, se proprio vuoi saperlo, non è l'unica perla del libro. Se hai voglia di farti due risate leggilo, ti assicuro che ne vale la pena... :D
Forse non è molto importante, ma io non penso sia un gatto o un coniglio.
Dalle dimensioni e dalla forma della testa e degli arti sembrerebbe più uno scoiattolo.
Non è vero che i conigli sono alieni, in realtà i conigli vengono dal futuro. Uno di loro mi ha detto che il mondo finirà tra 28 giorni (e tanti saluti al 2012!)
> Probabilmente la signora o qualcuno dell'imbarazzante redazione di Mistero ha un particolare interesse per il cinema spattern


"spattern "? Forse volevi dire "splatter"...
> magari è un gatto, non una lepre


De Andrè con la sua "lepre dei coppi" sarebbe d'accordo...
> Se è per questo, restando su un piano di coerenza scientifica,
> dovrebbero pure spiegare come due specie così distanti da essersi evolute su pianeti diversi possano essere interfeconde



<< Siamo incompatibili... E' un problema (...) NESSUN PROBLEMA !!! >>
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
> dovrebbero pure spiegare come due specie così distanti da essersi evolute su pianeti diversi possano essere interfeconde


Anyway, mica detto che debbano per forza fare sesso, come nel film che cito sopra... Mai letto "Gravidanza indesiderata" di
Richard Matheson, racconto datato 1953?

p.s. Goku però si è riprodotto senza problemi. ;)
Cercate di guardare il lato positivo: circa 10 anni fa c'era una trasmissione chiamata "Misteri" condotta da Lorenza Foschini, in cui si invitava una settimana si ed una pure, Zahi Hawass per chiedergli cosa c'era sotto la sfinge e quando erano state costruite le piramidi.

Ora c'è la trasmissione "Mistero", quindi il numero di fatti inspiegabili è diminuito..

Fra circa 10 anni ci sarà "mezzo Mistero".
Segnalo solo che su un altro blog, quello del CUT (Centro Ufologico Taranto), Forgione afferma che le foto sono state fornite da Giovanna, ma non a loro. Riporto qui le parole esatte:

"Per fare luce sull’accaduto visto che il buon Pinotti è sempre a capo del plotone di esecuzione o nei panni di un Inquisitore, la redazione di Mistero ci ha contattati per realizzare una puntata su un caso di rapimento Alieno, abbiamo seguito Giovanna da anni e molte cose le sono accadute realmente, ci sono prove, ci sono analisi, noi ci volevamo soffermare solo su ciò che era una testimonianza, con tutte le difficoltà del caso che ne fa un argomento difficile e complesso; tuttavia crediamo che quello che è accaduto ed accade ancora a Giovanna Podda sia un’esperienza drammatica che non va sottovalutata o messa di fronte ad un esecuzione di massa come vorrebbe Pinotti. L’ibrido o presunto tale è stata una scelta libera di Giovanna, il video dell’essere ci è giunto in redazione solo poco prima della messa in in onda, noi siamo abituati ad analizzare studiare nei minimi dettagli ogni caso prima di pubblicarlo, in questo caso anche noi eravamo allo scuro che il video fosse stato consegnato ad Enrico Rugeri. Di fatti se vedete l’intervento di Pablo Ayo quando Rugeri chiede informazioni sull’essere egli prende distanze dal caso, ne rimane neutro visto che anche per noi che abbiamo seguito il caso Podda ne eravamo totalmente allo scuro. Detto ciò chiederemo a Giovanna di darci il permesso di analizzare l’essere per far luce su quello che è realmente accaduto. Questa è una promessa che la redazione di XTimes fa a tutti gli studiosi del fenomeno Ufo e Alieni.
Per quanto riguarda Pinotti dovrebbe solo vergognarsi visto che parla di uso improprio della televisione, perché se fa un piccolo sforzo di memoria lui stesso ha potato in Rai un caso falsissimo e se ricordate tutti il modellino del’ ovetto Kinder, spacciandolo per Ufo “se questo è il direttore del Centro Ufologico Nazionale siamo a cavallo”. Noi non smetteremo mai di portare notizie libere perché le persone che riescono a spendere preziosi soldi in riviste del settore devo avere il diritto di sapere e di informarsi seriamente su ciò che ci accade che piaccia o no e nessuno può in un paese democratico, avere un atteggiamento disdicevole e poter insultare e denigrare liberamente per mezzo stampa o internet chi che sia. Auguro a tutti voi buona lettura per qualsiasi rivista voi seguiate .
Alberto Forgione"
E questo è il link:

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/07/11/lettera-aperta-di-roberto-pinotti-mistero-e-bufale/#comments
mmm... non per dire ma:
non sono ne biologo, ne ufologo, ne nulla di tutto ciò, ma dopo aver guardato la puntata della trasmissione in questione la prima cosa che ho detto è:
«mamma mia, ma quello è un coniglio scuoiato! ma chi ci crede a ste cose?!?»

Ho sbagliato di poco.
Vi sarebbero tanti pensieri da fare per provare le balle sparate, ma sarebbe fiato sprecato per una storia che non merita assolutemente nessuna riflessione. Poretti.
>Blogger Gavagai ha detto...

Azz non ci credevo alla cintura fotonica, ma.... è così!
Oggi sono passato in libreria e non ho potuto non cercarla la citazione!
incredibile, a pag 126 o pagina 127.
Ma che mi..hia si fumano quelli.
I libri di cibernetica?
O mangiano insalate di matematica?
In ogni caso respirano dell'aria cosmica e fanno miracoli con l'elettronica, ma perché non van a giocare su Marte?

:D

ogni citazione è puramente voluta... ;)
Non solo c'è gente che si beve certe idiozie: ci sono redazioni giornalistiche che parlano del programma in termini entusiastici.
Leggere in calce per credere.

"In tempo di repliche, è buono l’esperimento di Italia 1: la prima puntata di “Mistero” (gli Ufo, il paranormale etc.), lo show con da Enrico Ruggeri, ha raccontato storie intriganti e fatto ascolti dignitosi (3.278.000 e 15.11%). Fare buona tv non è un mistero.


Non sono repliche servizi ricicciati periodicamente fuori? esperimento? storie intriganti? Buona tv? ascolti dignitosi!!

Link
http://www.leggo.it/sfoglia.php?data=20090703&pag=12&ediz=PADOVA&citta=PADOVA&sez=SPETTACOLI&tt=
http://www.leggo.it/view.php?data=20090703&ediz=PADOVA&npag=15&file=AX_1310.xml&type=STANDARD
ah, Rado, sai secondo me come vengono fatti questi giornali? si intervista un campione rappresentativo e si prende la posizione maggioritaria del campione intervistato..

facci caso quando li leggi, lo stesso qualunquismo delle conversazioni che si sentono alle poste, dal dentista, in metropolitana o alla asl..
@ Rado, Drakkar: per inciso il LEGGO di Padova è un buon surrogato della carta igienica.
F.H.: ma scherzi? Ho il culetto delicato io! :-)

Drakkar: be', se parliamo di Leggo, alcuni autori sono gli stessi delle testate locali (specie de il mattino).
Sui riquadrini degli spettacoli (il più ed il meno del giorno) è già accaduto che per lo stesso programma un giorno si aveva il più e due giorni dopo il meno, prima era incensato e poi - quasi per gli stessi motivi - affossato.
@rado

Il Mattino, come Leggo, è di Caltagirone

a Roma dello stesso editore abbiamo anche Il Messaggero
Purtroppo lo sapevo...

Tornando in tema, leggo da Forgione: "Detto ciò chiederemo a Giovanna di darci il permesso di analizzare l’essere per far luce su quello che è realmente accaduto. Questa è una promessa che la redazione di XTimes fa a tutti gli studiosi del fenomeno Ufo e Alieni."

Cioè il feto ibrido alieno è ancora in possesso della madre? E Forgione si offre di analizzarlo colla redazione? ma che competenza mediche hanno? hanno tra le mani la prova della veridicità delle affermazioni della Giovanna e Forgione perde tempo in una sterile polemica a distanza con Pinotti?

Stai a vedere che lo scoop della prossima puntata è: il padre alieno viene a riprendersi il piccolo feto proprio un attimo prima che lo staff di Xtimes venisse a raccoglierlo per studiarlo.
Salve, ho letto tutta la discussione. Sono un veterinario e per il lavoro che faccio attualmente mi occupo per lo più di autopsie su animali selvatici...
Credo che la trasmissione abbia raggiunto il suo scopo: creare discussione soprattutto nei blog adolescenziali e nei siti di ufologia. Dispiace anche a me per Ruggeri (fine ingloriosa davvero)
Non ho niente da aggiungere alla vostra discussione se non mettermi eventualmente a disposizione di Forgione per capire finalmente tramite un esame genetico se si tratta di coniglio o lepre (propendo per la lepre) saluti.
scusa se te lo chiedo, ma a che servono le autopsie sugli animali selvatici?
Tra l'altro, la TAC che mostrano è probabilmente farlocca. Ho visto il video solo su youtube e quindi la risoluzione è quella che è, ma il timestamp in alto a destra delle due immagini è identico. E le immagini sono diverse.
Oltretutto, magari non sarà la stessa sezione (non sono nè medico nè tecnico di radiologia), ma in quella TAC si evidenzia un pallino bianco al centro del cranio: penso che sia normale: c'e' anche qui: http://tinyurl.com/mr25be (sito della General Elecrtic che costruisce macchine TAC).

Insomma è inutile cercare prove che sia tutta una bufala, ce ne sono troppe.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
drakkar: scusa, ma secondo te non ha qualche importanza sapere perché un animale è morto? Metti che vi sia un'epidemia o qualche simpaticone sta mettendo bocconi avvelenati in giro o semplicemente è morto per cause "normali": credo che siano diverse anche le reazioni a seconda delle diverse cause.
Aiutoooooo mio fratello ha ucciso un'alieno e lo ha meso nel congelatore,ho anche il dubbio a questo punto di aver mangiato carne aliena sotto forma di ragu',accompagnandolo con pappardelle fatte a mano! rischio di diventare un'alieno anche io?
Un'alieno no; semmai un alieno.
scusa se te lo chiedo, ma a che servono le autopsie sugli animali selvatici?
Commento pubblicato da theDRaKKaR 13/7/09 23:24
Servono in caso di bracconaggio (cause legali) oppure, come nel mio caso per ricerca: indagini epidemiologiche, tossicologiche, genetiche etc.. Certo che gli unici che potrebbero denunciare questi signori per truffa sono gli autori della trasmissione ma ovviamente sono tutti d'accordo.
@rado

certo, mi chiedevo perché solo selvatici, così ho fatto che chiedergli una domanda "completa"

@gla

grazie, è un lavoro molto interessante il tuo
Mah...secondo me sono "I Grigi" ad assomigliare terribilmente alle lepri.
Giovanna era troppo convincente nella sua testimonianza per essere una povera pazzoide con gravidanze isteriche...ENRICO,I TRUST U!
Giovanna era convincente quanto le marmotte che incartano la cioccolata...
beh...in effetti...ma Ruggeri consideriamolo un cantautore ..per notizie musicali su Enrico....la sua webzine Nuovo Swing
www.nuovoswing.com
Il liquido fluorescente e' quello che si trova nelle bacchette da cocktail, usate in tutti i bar al mare.
Nel frattempo mistero sembra aver dato la conferma, in italia ed all'estero, che l'ufologia si pone come spazzatura per creduloni, stiamo facendo ridere tutti, ma proprio tuti.

Ecco l'articolo in inglese su un noto sito in inglese che smaschera le bufale e che questa volta si è occupato del conglio spacciato per feto alieno:

http://forgetomori.com/2009/skepticism/follow-the-alien-fetus-graphic-video/

da leggere attentamente

Ricordo che il CISU ha dichiarato che quello era iun coniglio. Conferme arrivano anche da biologi che confermano il fatto che fosse un animale.


Ricordo anche che Massimo Polidoro, Paolo Attivssimo ed un medico hanno sbufalato in ITalia questo caso.Rispondi al tuo post
Cancella post
"@Gavagai: "nell’atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa una presenza inedita: un numero sempre crescente di particelle di luce dette fotoni"
Ricordo, in quel periodo l'atmosfera si riempì di azoto."

Fosse solo l'azoto! E tutto quell'ossigeno e vapor acqueo? Per non parlare delle rocce e terreno che ci spuntarono sotto i piedi, e tutta quell'acqua salata, imbevibile, che invase le spiagge!
..Che se ne tornassero a casa loro!

"In questo momento non ho più il libro, l'ho già restituito in biblioteca (lo ammetto, non ho avuto il coraggio di acquistarlo)"
E' meritevole che tu non l'abbia voluto comprare, ma è assolutamente orripilante che tengano in una biblioteca roba come quella. In una biblioteca non dovrebbero starci i libri?

"Come cantautore Ruggeri l'ho apprezzato, e lo apprezzo tuttora, moltissimo; trovo che abbia scritto alcuni dei pezzi più belli della musica d'autore italiana. Che bisogno c'era di sputtanarsi così? Mah..."
E' quello che succede quando qualcuno va ad occuparsi di cose di cui non è competente. Succederebbe lo stesso se io andassi ad occuparmi di semiotica della teologia, con l'unica differenza che io non ci vado neanche se mi pagano...

"dovrebbero pure spiegare come due specie così distanti da essersi evolute su pianeti diversi possano essere interfeconde.."
E difatti vengono fuori degli aborti che paiono conigli scuoiati... quello che mi stupisce è che per gli alieni ci sono voluti diciotto tentativi per capire che la cosa non funzionava. Ma forse sono duri di comprendonio di suo, con quanto tempo e sonde gli ci sono volute per capire la differenza tra ani maschili e femmine umane fertili...

"Cercate di guardare il lato positivo: circa 10 anni fa c'era una trasmissione chiamata "Misteri" condotta da Lorenza Foschini, in cui si invitava una settimana si ed una pure, Zahi Hawass per chiedergli cosa c'era sotto la sfinge e quando erano state costruite le piramidi.
Ora c'è la trasmissione "Mistero", quindi il numero di fatti inspiegabili è diminuito..
Fra circa 10 anni ci sarà "mezzo Mistero"."

Si chiamerà "Dubbi" o "Stranezze" e tratterà di modeste bizzarrie come il cavo del telefono che si attorciglia da solo o il pane che cade sempre dal lato imburrato. A quel punto ne avrò abbastanza e manderò un androide indietro nel tempo per uccidere la madre di Giacobbo e del suo regista e cambiare così il futuro in uno sicuramente migliore.

"@ Rado, Drakkar: per inciso il LEGGO di Padova è un buon surrogato della carta igienica."
E' interessante anche la "rubrica" di cinema del quotidiano gratuito City: più o meno la stessa competenza che avrei io a parlare delle lumache di Saturno...
su facebook ho trovato questo!!
http://www.facebook.com/pages/Feto-di-coniglio-alieno

molto belle le foto e i video che dimostrano la veridicità di tutto quanto!!! XD
Scomodare scienziati, biologi o zoologi per quel feto? Ma dai basta una brava cuoca! Mia mamma, che fa una lepre in salmì e un conosglio alla cacciatora "interstellari" appena vide il filmato si accorse che era un coniglio! E credetemi ha la 5 elementare!!!
Ma daiiiiiiii!!!
Poi mi girerebbero ben le scatole sapere che siamo oggetto di studio da parte di un Bugs Bunny spaziale!!! E' assurdo però che tutte le persone a cui piace la scienza per vedere un cavolo di documentario serio debbano pagare!!! La TV gratuita spaccia conigli per alieni, giacobbi per scienziati e Hawass in ogni salsa!!! BASTA!!! Rivoglio Mork & Mindy...quello si che era un alieno!!!;-)
Allora, si è capito che questa storia di rapimento da parte degli alieni è una bufala, tanto comunque sempre si veniva a sapere in un modo o in un' altro, ma ci sono molti casi documentati di casi di rapimenti alieni che non si può arrivare alla conclusione che questa casistica è solo un invenzione di visionari e molti si stanno convincendo che qualcosa c'è sotto. Ma si sa che c'è ancora molto da capire.
ci sono molti casi documentati di casi di rapimenti alieni

Davvero? Ne citeresti uno, quello meglio documentato?
Premetto che anch'io faccio fatica a credere che esseri di altri pianeti vengono fin qui per rapirci e farci del male. Ma ci sono casi come quello dei coniugi Betty e Barney Hill, tra i primi a prendere una certa notorietà, dove loro non ricordavano l'accaduto, si erano resi conto di avere avuto un buco temporale e ricostruendo sotto ipnosi il tempo non ricordato venne fuori il racconto che loro erano stati trasportati su un' astronave con tanto di esperimenti fatti sul loro corpo. Il dubbio c'è, e molte altre persone descrivono simili cose. Io personalmente penso che qualcosa ci sia poi mi posso anche sbagliare come in altri casi. Non credo che bisogna subito screditare l'argomento "rapimenti alieni" come una bufala.
Scusate, ho rifiutato per errore questo commento, che ripubblico pari pari:

Accademia dei pedanti ♂ ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Quell’alieno è un coniglio!":

Per EBEn10

Premetto che anch'io faccio fatica a credere che esseri di altri pianeti vengono fin qui per rapirci e farci del male. Ma ci sono casi come quello dei coniugi Betty e Barney Hill, tra i primi a prendere una certa notorietà, dove loro non ricordavano l'accaduto, si erano resi conto di avere avuto un buco temporale e ricostruendo sotto ipnosi il tempo non ricordato venne fuori il racconto che loro erano stati trasportati su un' astronave con tanto di esperimenti fatti sul loro corpo.

Alla faccia del documentato. A me pare una fantasia sado-maso. Accattivante, ma pur sempre una fantasia.
E per ricordare che i misteri non sono confinati nelle trasmissioni di Ruggeri, e oggi di Raz Degan, ma si espandono anche sulla stampa cosiddetta seria, ecco una notizia che non vi farà dormire la notte sul fantasma formaggino. No, vabbè, il titolo del video dice "fantasma della birra", ma a volte Elio e le Storie tese prendono il sopravvento :-)

http://tv.repubblica.it/mondo/la-bbc-si-occupa-del-fantasma-della-birra/48015?video&ref=HREV-3
Spero che non vi siate persi la puntata di Bones di sabato scorso, ambientata a Roswell, con la protagonista, la regina degli scettici, alle prese con fanatici di UFO e simili!
ieri è stato riproposto il leprotto scuoiato... povera bestiola
Dal blog di Forgione:
"L'ho sentita ieri sera, dopo la trasmissione. Piangeva in quanto era stanca, contenta comunque di quanto aveva fatto Pablo Ayo ma mi ha ribadito che la foto dell'alieno non l'aveva passata lei ai produttori ma che la produzione l'aveva scaricata da internet in un sito dove si parlava di lei. Credendo che fosse sua l'hanno mandata in onda. Ciò mi è stato confermato. Come ho, infatti, avuto modo di appurare, si tratta di una foto i cui © appartengono a Massimo Fratini di "Segni dal Cielo", che mi ha chgiamato subito dopo la trasmissione per avvisarmi. Fanno parte di un caso, secondo me fasullo, di ufo crash in Italia. Dunque Giovanna non c'entra."

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2009/07/09/riaperta-la-sezione-giovanna.html

E a questo punto mi sembra inutile discutere ulteriormente, poiché il feto è estraneo alla vicenda.
la foto dell'alieno non l'aveva passata lei ai produttori ma che la produzione l'aveva scaricata da internet in un sito dove si parlava di lei

Questo la dice lunga sulla qualità del lavoro giornalistico della redazione di Mistero.



E a questo punto mi sembra inutile discutere ulteriormente, poiché il feto è estraneo alla vicenda.

Però Giovanna ha fatto delle dichiarazioni ben precise in merito. Quelle restano.
Affermazioni che comportano conseguenze: http://tinyurl.com/3tku4kp

A quanto pare mettere "rapita abitualmente dagli alieni" sul curriculum non è ancora visto come nota positiva (e per fortuna)
Grazie dio, ho pubblicato un aggiornamento qui citandoti.
"Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso."

mi spiace ma il link che conduceva al video non funziona più
e certo che "la signora è disperata e la sua vita è diventata un incubo da quando ha raccontato la propria storia a Mistero" sara sicuramente derisa nel suo paese cosi ci pensera 2 volte la prossima volta a raccontare bufale in tv.
Nelle fotografie del presunto feto alieno, c'erano le estremità delle 'zampe' ed avevano anche le dita. E' ben visibile nel video di Mistero. Ma un coniglio o lepre, ha le dita??? Credo di no.