Cerca nel blog

2009/07/26

Dettagli sul progetto Moonscape

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2009/07/27.

Ho finalmente buttato giù una pagina che spiega in dettaglio il progetto Moonscape - Luna mai vista nato dalla discussione con i lettori: un documentario gratuito e liberamente distribuibile per farvi vivere il più realisticamente possibile la magia, la meraviglia e il pericolo di essere sulla Luna, usando esclusivamente le immagini autentiche, restaurate in alta definizione, della missione Apollo 11, e ripetere l'esperienza per le missioni successive, se l'esperimento piace.

Tutte le informazioni, lo stato di avanzamento dei lavori, il budget e le FAQ sono qui; la raccolta di donazioni, se vi interessa contribuire, è nella colonna di destra di questo blog.

Aggiornamento: preferireste un documentario in tempo reale per l'Apollo 11 (quindi 2 ore e 40 minuti) e documentari di sintesi delle escursioni delle altre missioni, visto che durano otto e più ore, oppure un documentario solo che prenda i momenti più significativi di ciascuna missione? Potete esprimere il vostro parere in un sondaggio su Complottilunari.info.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Intervista a Paolo Pigrissimo, blogger antibufala.

Quest'oggi la redazione di Mistyger ha l'onore e la compiacenza di intervistare il famigerato bloggers Paolo Pigrissimo, che da anni gestisce un serivizo antibufala per svelare gli innumerevoli inganni che si celano dietro al mondo, apparentemente così serio e rigoroso, del paranormale e del misterioso.

http://www.mistyger.hostoi.com/

Daniele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele ha detto...

Vorrei leggere la clausola contrattuale in base alla quale è consentito il riutilizzo gratuito e/o la libera diffusione dei filmati acquistati.
Puoi riportarne il testo letterale?
Grazie.

Paolo Attivissimo ha detto...

Daniele,

la trovi qui.

"7. Can I reuse the material I have paid for ? You are free to use the material you acquire from us as many times as you like. Once it is downloaded you are free to keep it and re-use it in future projects in all media throughout the known Universe. We only charge for the handling and delivery. If you need to download it again within a week you are free to do this. If you have then deleted the media and need it again for a future project you will need to pay our download fees again."

Rodri ha detto...

Alternativamente, coloro che ne vogliono una copia possono pagare un importo di loro scelta dai 100 euro in su, così si sentiranno più sicuri verso i dubbi di violare qualche clausola nel possedere il materiale. Soprattutto nel caso che appartengano a una parte di universo non conosciuto.

allison ha detto...

il sapere umano appartiene al mondo...

o,almeno,a quella parte di mondo che lo saprà valorizzare.

giuro,voi testimoni,che se dovessi fare 6 al superenalotto, il 50% della vincita lo metterei a disposizione di ricerca e facoltà universitarie. L' altro 50% purtroppo mi serve per costruire l' apollo 18.

Paolo,hai tutta la mia ammirazione.

Unknown ha detto...

paolo hai letto l'articolo che ti ho linkato dove ti fanno una simpatica caricatura?

Filippo ha detto...

Grande Paolo, complimenti vivissimi per il progetto. Davvero una grande idea!

Nel frattempo ti segnalo quest'accozzaglia di stupidaggini: http://fakechuckwestfall.wordpress.com/2009/07/24/the-apollo-xi-one-light-photography-workshop/

Giambo ha detto...

Io voglio una sintesi di tutte le missioni Apollo ! Ma nel sondaggio e' in testa l'arcinoto Apollo 11 :( !!
Urge contromisura :) ...