Cerca nel blog

2006/11/07

Alexandra, la bambina ustionata: aggiornamenti

Riprende a circolare l'appello per la bambina polacca ustionata: aggiornamenti importanti



Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "pot" e "biemmic".

Come già accennato durante una precedente puntata del Disinformatico, ha ricominciato a circolare l'appello per aiutare la piccola Alexandra, bambina polacca colpita da ustioni terribili. L'appello è autentico, ma è falsa la parte che dice che inoltrandolo si mandano automaticamente dei soldi alla famiglia.

Questa è la versione attualmente in circolazione:

Alexandra ha 14 mesi ed é stata vittima di un grosso incendio. Ha dei dolori estremi e la sua faccia e parte del suo piccolo corpo sono ustionati.
Anche molte ossa del cervello [sic] sono state lesionate dal grande calore. Al momento si trova in Polonia ed é seguita da un specialista. La bimba deve subire molte altre operazioni e anche una lunga reabilitazione. Sfortunatamente la sua famiglia non é in grado di sostenere tutte le spese. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto! Per ogni E-mail inviato la famiglia riceve 3 centesimi. Per favore aiutate questa famiglia e spedite piú e-mail possibile !!!!!

L'appello risale alla metà del 2005, e la TV polacca ha recentemente pubblicato una pagina di aggiornamento sul suo caso, che trovate tradotta (grazie a jaecarol) nella mia pagina d'indagine sul caso. La bimba ha ancora bisogno di aiuto, ed è importante segnalare che le coordinate bancarie per inviare una donazione sono cambiate. Trovate quelle aggiornate, appunto, nella pagina della TV polacca.

Nessun commento: