Cerca nel blog

2006/11/20

Radiopresenza via Skype, riproviamo; Disinformatico domattina

Un paio di appuntamenti radiofonici

Stasera, fra le 22 e le 23, sarò ospite via Skype di Radio Web Stereo, se la tecnologia e il coordinamento funzionano meglio della volta scorsa. La radio è ascoltabile in streaming. Se ci dovessero essere ulteriori problemi o rinvii, li troverete segnalati qui in tempo reale a partire dalle 21.30 circa.

Domattina, invece, c'è il consueto appuntamento col Disinformatico alla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana, anch'essa ascoltabile in streaming e come podcast. Il tema principale della puntata sarà un ripasso della storia della Rete, visto il recente compleanno del Web, con un po' di chicche che saranno nostalgici ricordi per chi già allora frequentava Internet e stravaganti arcaismi per chi in Rete c'è arrivato a cose fatte. Ci saranno anche le bufale della settimana e il consueto appuntamento con le ultime notizie informatiche.

Aggiornamento

Tutto ha funzionato, stavolta: la trasmissione è iniziata regolarmente, la connessione di Skype è caduta ogni tanto, ma per fortuna soltanto durante le pause del parlato (come se rilevasse l'inutilizzo, interessante). La radio mi ha detto che la registrazione del programma sarà disponibile quanto prima, e la trasmissione verrà replicata giovedì 23 alle 17.

Nessun commento: