Cerca nel blog

2006/11/13

Stasera sono a Radio Web Stereo, streaming via Skype

Radio in Rete, stasera alle 22 sono a Radio Web Stereo

Se vi va, stasera intorno alle 22 provate a collegarvi in streaming con Radio Web Stereo. Io sarò in collegamento in diretta via Skype per parlare di informatica ed altro. E' la ripetizione di un esperimento fatto tempo addietro con la medesima emittente: se tutto va bene, l'effetto risultante è che la qualità audio del collegamento Internet fra me (a Lugano) e la radio (zona di Roma) è tale che sembra che io sia in studio con gli animatori.

E' lodevole che una piccola emittente riesca a fare quello che ancor oggi i grandi network rifiutano di sperimentare, obbligando gli ascoltatori a sentire interviste telefoniche dall'audio incerto e al limite della comprensibilità.

Qui trovate le coordinate per intervenire via mail e in chat. A stasera!

Aggiornamento (2006/11/13 23:10)

Causa problemi tecnici (non riuscivano a raggiungermi via Skype), l'intera faccenda è spostata a lunedì. Maggiori dettagli a breve. Mi dispiace per il bidone!

21 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

> "E' lodevole che una piccola emittente riesca a fare quello che ancor oggi i grandi network rifiutano di sperimentare"

Già, chissà che questo esperimento non serva a "smuovere" le acque.

giorgio ha detto...

si torna sempre al solito discorso delle mentalità chiuse e ottuse... dai, paolo... stupiscimi... sono connesso ad aspettare... e da win! ebbene si, da win, su linux il winamp in wine non apriva il file e kaffeine non apre i file di wmp... itunes non va...c'era il java ma saltava...

giorgio ha detto...

si torna sempre al solito discorso delle mentalità chiuse e ottuse... dai, paolo... sono connesso ad aspettare... e da win! ebbene si, da win, su linux il winamp in wine non apriva il file e kaffeine non apre i file di wmp... itunes non va...c'era il java ma saltava...

Anonimo ha detto...

sono le 22.15 e di te nemmeno l'ombra...! vado a dormire!

Anonimo ha detto...

Con Ubuntu, Firefox 2 e si sente l'audio senza problemi appena si entra nel sito...
Paolo, arriva presto, qui ci tocca ascoltare Jovanotti in tua attesa! :-(
ciao

Riccardo ha detto...

Io sono qui, ma se non finisce entro trenta secondi questa schifezza di musica che trasmettono me ne vado! Non c'è solo la qualità dell'audio, ma anche quella dei contenuti!

Paolo Attivissimo ha detto...

Boh, io ho chiamato la redazione, per ora non risponde nessuno. Mistero.

Scusatemi, non è colpa mia ma mi dispiace lo stesso per il bidone.

Paolo Attivissimo ha detto...

Per farmi perdonare possiamo sentirci in chat via Skype, io sono "paolo.attivissimo", chiamatemi pure, sto online fino alle 23.30.

david ha detto...

prima il dj parlava di contattare "un ospite importante, da lontano". Personalmente mi sembra una radio un po' scema :) continuo ad aspettare mentre scrivo

david ha detto...

prima il dj parlava di contattare "un ospite importante, da lontano". Personalmente mi sembra una radio un po' scema :) continuo ad aspettare mentre scrivo

Anonimo ha detto...

con mplayer sotto debian linux sento lo stream wmp benissimo.

Anonimo ha detto...

ma chi è 'sto deficiente del dj? "La città di Cuba"? Ignorante

david ha detto...

abbandono dopo il rifacimento degli 883. Ciao a presto!

Anonimo ha detto...

mi dispiace per il pacco, ma una volta non avevi abbandonato Skype per quella storia del getCPU()?
era nobile tentare di cercare delle valide alternative

Paolo Attivissimo ha detto...

>mi dispiace per il pacco, ma una volta non avevi abbandonato Skype per quella storia del getCPU()?
era nobile tentare di cercare delle valide alternative

continuo a cercarle, ma non sono così fondamentalista da non usare Skype se la radio me lo chiede :-)

Anonimo ha detto...

Scusa paolo, ma ultimamente i tuoi post sono tutti del tipo: "Oggo sarò qui-Domani sorò là-Dopodomani comparirò in TV......." Ma se tornassi a scrivere qualche post interessante? Grazie!
http://predicamale.blogspot.com/

Paolo Attivissimo ha detto...

>Ma se tornassi a scrivere qualche post interessante?

E' difficile accontentare tutti. Se non avviso quando partecipo a un programma, c'è chi si lamenta che non ho avvisato. Se avviso, c'è che si lamenta che avviso troppo spesso. :-)

Di recente ho scritto, per esempio, anche i post sui chip TPM, la recensione delle webcam per Mac, la questione dei rimborsi per Windows, le indagini antibufala su Alessandra, la "sirena", gli allarmi antiphishing, il progetto Orion... e ogni "avviso" di una puntata del Disinformatico contiene tre o quattro notizie. Poi c'è quella storiella dell'11 settembre :-)

giorgio ha detto...

paolo... ma poi la trasmissione l'hai fatta? io alle 22.45 ho mollato... per skype... adesso mi registro... a forza... non è che hai msn? (anche li mi ci hanno fatto registrare a forza, non credere) ho se vuoi anche yahoo messenger (credo di averlo, mi hanno detto che non serve nessuna reg. particolare)?

grazie

ciao

Paolo Attivissimo ha detto...

>paolo... ma poi la trasmissione l'hai fatta?

No, come ho scritto nell'aggiornamento al post, c'è stato un problema con Skype e loro non hanno pensato di telefonarmi per capire qual era la causa o semplicemente fare l'intervista per telefono. Tutto rinviato a lunedì.

giorgio ha detto...

si, me lo avevi già detto... non avevo notato l'aggiornamento, scusa... oggi ho visto che su skype erano on line, quindi avranno sistemato...

Naza ha detto...

ho scoperto da poco qusto sito molto bello di radio.. davvero interessante