Cerca nel blog

2006/11/27

Valentin sta bene, grazie, mandiamogli un salutino

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "s.poppi" e "mario.c****". L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2006/11/29.

English Abstract
If you receive e-mail asking for help from someone called Valentin Mikhaylin (or a similar-sounding name) in Kaluga, Russia, please beware: it's a scam. This man has been spamming the Internet since 1999, pretending to be a desperately needy teacher or student. His behavior has got him in trouble with Russian authorities more than once. A sample of the most recent text of his scam e-mail is provided below. Details (in English) are here. Snopes.com also classifies this appeal as a scam here.


A giudicare dal numero di segnalazioni che mi sta arrivando, molti non conoscono ancora la storia di Valentin Mikhaylin (o Michailin), lo spammer che intasa la Rete ogni anno, intorno a novembre, spacciandosi per uno studente disperato che muore di freddo con i parenti a Kaluga, in Russia. Ne ho già parlato, ma forse è opportuno tornare sull'argomento.

L'appello di Valentin persiste dal 1999 (Snopes.com segnala addirittura versioni datate 1998), in varie versioni nelle quali lo spammer si è presentato come professore, studente, radioamatore e altro ancora. Nelle versioni recenti, Valentin chiede generi di prima necessità, come sacchi a pelo, stufe e coperte, ma quando lo si contatta chiedendo come aiutarlo inviandogli questi oggetti, cambia tattica e chiede di mandargli direttamente soldi, solitamente tramite Western Union.

Visti i suoi precedenti con la giustizia russa e il trattamento aggressivo che riserva a chi gli chiede conferme della sua storia (come descritto in questa mia indagine), è ormai evidente che si tratta di una truffa fatta e finita, che purtroppo continua a mietere vittime.

Per qualche tempo, Valentin ha smesso di tempestare l'Italia, forse anche grazie alla presenza in Rete della mia indagine: addirittura rifiutava ogni offerta di aiuto da indirizzi italiani perché pensava che si trattasse di disturbatori sobillati da me. Ma di recente ha ripreso la sua campagna anche verso indirizzi italiani, per cui è forse opportuno un promemoria. Ecco quindi il testo del suo messaggio più recente, che proviene da vari indirizzi, come per esempio valent.l.michailin@mail.ru:

From: Valentin
Date: Nov 26, 2006 4:55 PM
Subject: Letter from Russia
To: undisclosed-recipients
Dear Friends,
Please excuse me for this letter.
My name is Valentin. I'm student and I live with my mother in a small town Kaluga, Russia. My mother is invalid. She cannot see and she receive pension very rare which is not enought even for medications.
I work very hard every day to be able to buy necessities for my mother, but my salary is very small, because my studies still not finished.
Due to deep crisis authorities stoped gas in our district and now we cannot heat our home. I don't know what to do, because the winter is coming and the weather will be very cold. I am very afraid that the temperature inside our home can become very cold and we will not be able to survive.
Therefore I finded several e-mail addresses and thank to the free internet access in our local library I decided to appeal to you with prayer in my heart for small help.
If you have any old sleping bag, warm blanket, electric heater, warm clothes and shoes, electric water-boiler, canned and dried food, vitamins, medicines from cold, any hygiene-products, I will be very grateful to you if you could send it to our postal address which is:
Valentin Michailin,
Rileeva Str, 6-45.
Kaluga. 248030,
Russia.
If you think that it would be better or easier for you to help with some money, please write me back to my e-mail vamik@mailrus.ru and I will write you how to send it safely, if you agree. In this case I will be able to buy a portable stove and heat our home during the winter.
I hope to hear from you very soon and I pray that you can help us. I also hope very much that this hard situation will become better in our region very soon.
From all my heart, I wish you all the best. I wish that all your dreams come true and your life will be full of hapiness.
God Bless You,
Valentin.
Kaluga. Russia.
E-mail: vamik@mailrus.ru

Pubblicandolo qui, l'appello verrà indicizzato dai motori di ricerca e così chi cercherà in Rete informazioni su Valentin prima di abboccare al suo appello-truffa avrà un'opportunità in più di essere avvisato.

Alcuni lettori hanno risposto con insulti all'ennesima campagna di spam di Valentin, ma esiste una forma più efficace di lotta alle truffe di questo genere: rispondere (preferibilmente da un indirizzo sacrificabile) fingendo di aver abboccato, e iniziare uno scambio di e-mail con Valentin (in inglese, o meglio ancora in russo, se conoscete questa lingua), tirandolo in lungo il più possibile senza però mai arrivare all'invio di denaro o altro.

In questo modo si ottengono due risultati: il primo è che Valentin perde tempo e quindi ne ha meno da dedicare a cercare e dialogare con le vittime vere; il secondo è che se il numero di false vittime è sufficientemente alto, Valentin tende a pensare che tutte le richieste di contatto provenienti dall'Italia siano fasulle e quindi le rifiuta in blocco (comprese quelle delle vittime vere). In entrambi i casi, si ottiene un'azione di protezione nei confronti delle persone di buon cuore che non sono ancora al corrente della natura truffaldina di quest'appello.


Aggiornamento (2006/11/29)


Stando alle vostre segnalazioni, Valentin sta adottando una tecnica da vero spammer: cambia continuamente indirizzo del mittente. Per esempio, soltanto in questi ultimi giorni ha usato come mittente e/o come indirizzo per le risposte va.h.michailin@mail.ru, valent.a.michailin@inbox.ru, vmikali@nextmail.ru, e altre variazioni sul tema. Pubblico qui gli indirizzi affinché vengano anch'essi indicizzati (e magari raccolti dagli spammer, così il caro Valentin raccoglie un po' di quel che semina). Se trovate altri indirizzi, indicateli nei commenti, così verranno anch'essi indicizzati.

67 commenti:

rodri ha detto...

Valentin. Più che un incubo ormai è diventata una presenza simile al cagnolino della suocera o alle formiche in cucina: scoppian sempre di salute, e non te ne liberi mai.

Propongo di fondare il Valentin Fans Club. Con adesioni a pagamento ovviamente :-D

Lazzaro ha detto...

sono d'accordo, sarebbe un modo in più per manifestargli il nostro sostegno...

ma che tempo fa a kaluga adesso? :D

rodri ha detto...

La temperatura media per il mese di novembre, a Kaluga, è di -2,3°C secondo un link precedentemente riportato da Paolo:
http://www.worldclimate.com/cgi-bin/data.pl?ref=N54E036+1102+27703W

Un altro sito indica, come media, una minima di -4,5°C e una massima di 0,7°C:
http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Russia/clima/Kaluga

Considerando quindi che è russo e che muore di freddo da 7 anni, dovrebbe riuscire a cavarsela anche questo inverno :-DD

rodri ha detto...

Inoltre per oggi c'è una massima di 6°C su Kaluga, con un po' di pioggia. Ben oltre la media!

http://www.worldweather.org/107/c00990.htm

In pratica secondo me è meglio se ci organizziamo per mangiargli un carico di ghiaccio.

Anonimo ha detto...

Fatto ma l'indirizzo non esiste più :
--cut
'Remote host said: 553 5.3.0 vamik@mailrus.ru... User unknown
Giving up on 80.93.57.58.
--cut

Federico Segrate ha detto...

io vi dico che nessuno abboccherà, perchè tutti sanno che in Russia d'inverno SI SCOPPIA DI CALDO letteralmente, ci sono 27/28 gradi!!!

Anonimo ha detto...

Potrei inviargli un vecchio boiler che ho smontato tempo fa :D

Anonimo ha detto...

Io grazie a te seguo questa storia da Anni.Ormai l'unico pensiero che ho quando leggo Valentin è:
Cosa avrà combinato adesso????
Ma spiegami una cosa,perchè tutte le varie autorità ancora non lo arrestano,non sarà così difficile da pescare lol.
Ciao atlax.

thisend ha detto...

Ottima la tattica da usare per cercare di farlo smettere.. nella remota possibilità che questa e-mail passasse i filtri antispam è quello che farò.. ma parla italiano o devo pure parlare in russo?

Federico Segrate (MI) ha detto...

ti conviene parlare in russo, anche se io non rieco a trovare il cirllico XD, si lo so, sono impedito, ma il russo preferisco scriverlo a mano anzichè a computer.

Anonimo ha detto...

Nessuno che sia capace di spedirgli un programmino che gli faccia fulminare il pc?

Deadcake ha detto...

ahahaha che divertente sto valentin, quasi quasi mi diverto un pò a prenderlo per il culo adesso XD, faccio finta di abboccare....

Federico Segrate ha detto...

e fate bene! così impara!!!

3dpabctbyn Balehtnh!!
(non ho trovato il cirillico...)

Anonimo ha detto...

L'idea di Paolo la giudico buona ma...(non so se è legale) ma non si potrebbe 'bombardare' la sua casella di mail in modo da intasare il tutto? una proposta stupida lo so ma da un indirizzo sacrificabile riempirlo di mail magari mettendoci d'accordo sul giorno e sull'ora? con una bella foto di chi soffre veramente....
pietro

pippo ha detto...

federico segrate:

se andassi al traduttore babelfish di altavista [ http://babelfish.altavista.com ] troveresti le possibili traduzioni Russo-Inglese Inglese-Russo e una tastiera in Java con i caratteri cirillici.

Se ti può essere utile...
ciao!

Federico Segrate ha detto...

se potessimo metterci d'accordo e inviamo tutti i messaggi con lo stesso mittente (falsificandolo), magari mettendoci il suo, vi immaginate?

Anonimo ha detto...

Gmail lo mette nell'antispam

SYLVY ha detto...

Non ci crederete, ma finora mi sono sempre sentita un po' tagliata fuori rispetto a questa storia, perchè il mio indirizzo di posta elettronica era forse l'unico al mondo a non essere mai stato tempestato di e-mail dal famigerato Valentin (e un po' ne soffrivo, lo ammetto)!!! ;)

Ma ecco la svolta: la scorsa settimana mi sono arrivati CONTEMPORANEAMENTE ben DUE messaggi del nostro amico di Kaluga: quasi non ci potevo credere! Che volesse mettersi in pari col tempo perduto cercando di impietosirmi ripetutamente nello stesso giorno??? Mah!

A questo punto mi unisco alla proposta del buon Rodri: fondare il 'Valentin Fans Club', magari organizzando anche una bella convention in stile STICCON nella ridente località di Kaluga (rigorosamente in inverno, però)! :DDD

Un saluto.
SYLVY

Turz ha detto...

Non c'e' bisogno di parlare russo, basta rispondergli in inglese.
Per la cronaca, Yahoo! lo mette nella cartella Antispam.
Mi ha scritto da valenmika@eposte.ru (scrivo l'indirizzo cosi' magari qualche spam-robot lo trova su questo sito e lo inonda di pubblicita' del viagra :-D

Anonimo ha detto...

Fino ad ora, a me non erano arrivati messaggi del non ancora surgelato Valentin. Me ne sono arrivati due nell'ultimo periodo, individuati solo perché ne ho notato la presenza nella zona di addestramento del mitico Spamihilator (che li aveva già marcati automaticamente come Spam). Sbirciando l'anteprima, giusto per vedere quanto si discostassero dai precedenti, ho notato che nel primo aveva trascritto in caratteri latini la parola "ùlitza", cioè "Strada, via" usando la "Z" invece di "tz" (o, tutt'al più "ts"), evidentemente sapendo che molti in Italia leggono la zeta come "tz" (cioè sonora); non c'è che dire: è ben informato! Magari conosce questo dettaglio grazie a qualche italiano conosciuto in Russia. Nel secondo messaggio, che è quello qui riprodotto, ha optato per l'inglese "street".
Considerazioni fonetiche a parte, non nego che la tentazione di mandargli una bella replica con il tipico gergo "mat" (qualcosa tipo "pashol na hui", per intenderci), magari aprendo appositamente un indirizzo sacrificabile, solo che, purtroppo, me ne manca il tempo, e poi non so fino a che punto non possa addirittura finire col prenderci gusto (fosse pure un tantinello masochista.... non si può mai sapere!), per cui preferisco lasciare al buono e fedele Spamihilator l'incarico di scartarmi i suoi messaggi, cosa che fa già egregiamente (e le varianti dell'indirizzo e-mail valentiniano è già nella lista nera da tempo).
Quanto alle temperature in Russia, quand'anche parlasse di Siberia, si tratta di un territorio immenso, dove, oltre alle regioni dal clima impietoso, note per le colonie penali, vi sono anche regioni dal clima mite, adatte a soggiorni climatici (a volte addirittura esclusivi), con tanto di cure termali. La stessa cosa vale per la Russia. Ma questo molti non lo sanno e il perennemente freddoloso quanto versatile spammer se ne approfitta.
Quanto al cagnolino della suocera o alle formiche in cucina, citate da Rodri, va detto che almeno un modo per giungere a un compromesso risolutivo lo si può trovare (anche le formiche, in fondo non sono del tutto irragionevoli) mentre l'ostinato Valentin sembra proprio essere insensibile a qualsiasi attacco o compromesso. Quindi, oltre a una campagna d'informazione capillare diretta alle potenziali vittime oppure sbatterlo in lista nera - come già si fa - non credo si possa fare molto di più.

Un blogger che non si registra per evitare che Valentin gli spammi il blog ha detto...

L'indirizzo è attivo.
Io gli ho mandato una mail e mi ha risposto.

La risposta in questione ha tutta l'aria di essere preconfezionata: non risponde a nessuna delle mie domande, e ripete sostanzialmente i concetti esposti nel suo messaggio-spam riportato in questo post.

Non chiede denaro e non fornisce nessuna istruzione per inviargliene.

Probabilmente si è fatto furbo, e per distinguere le vittime vere da quelle fasulle, prima di chiedere denaro aspetta che la vittima gli mandi il primo pacchetto di aiuti.

A questo punto non saprei come procedere.

rodri ha detto...

la scorsa settimana mi sono arrivati CONTEMPORANEAMENTE ben DUE messaggi del nostro amico di Kaluga: quasi non ci potevo credere!

È capitato perché sia Paolo che io abbiamo risposto a Valentin "Chiedi a Sylvy!" :-D

il 'Valentin Fans Club', magari organizzando anche una bella convention in stile STICCON nella ridente località di Kaluga

Voto a favore. Ma solo se ci travestiamo tutti da klingon e gli facciamo il Rito di Ascensione con i bastoni del dolore.

rodri ha detto...

In effetti noto la stranezza che ORA l'indirizzo spammato dallo stesso Valentin funziona. Eppure ieri non funzionava, e cercando la pagina mailrus.ru usciva un'altra schermata... 8-¦

Paolo Attivissimo ha detto...

>A questo punto non saprei come procedere.

Digli che gli hai mandato una donazione (non è vero, ovviamente, ma lui non lo sa) e che vuoi sapere se l'ha ricevuta. Poi inizia a chiacchierare. Chiedigli come sta, di che religione è, che studi fa, una foto (mandagli una "tua", magari femminile), spacciati per una ragazza commossa dal suo bisogno... scatena la fantasia :-)

framago666 ha detto...

Valentin: più che un nome... una leggenda!

Anonimo ha detto...

>È capitato perché sia Paolo che io abbiamo risposto a Valentin "Chiedi a Sylvy!" :-D


Lo sapevo che era colpa vostra, monellacci!!! :P

farouchegrande ha detto...

rileggendo lo stile dell'inglese di Valentin mi viene un dubbio: che Jonathan Safran Foer, prima di mettersi a scrivere "Ogni cosa è illuminata", abbia ricevuto una mail di Valentin?

Federico Segrate ha detto...

Turz ha detto...

Non c'e' bisogno di parlare russo, basta rispondergli in inglese.

scusa un attimo, ma perchè tutti e due dobbiamo sforzarci di parlare una lingua da entrambi non nazionale?????
Ma è un'inglesemania???
Possiamo benissimo parlargli il russo

Anonimo ha detto...

Forse forse che fra gli italiani l'inglese è un pochino più diffuso del russo? :-P

Se tu lo conosci puoi anche scrivergli in dialetto di Karuga con sottotitoli in Farsi...

trashofmasters ha detto...

СЛАСИБо

Buffalo ha detto...

Valentin. Più che un incubo ormai è diventata una presenza simile al cagnolino della suocera o alle formiche in cucina: scoppian sempre di salute, e non te ne liberi mai.
Oppure come i ratti o gli scarafaggi... paragone più calzante.

La temperatura media è di -4 ? Allora fa più freddo da me a volte! Che dite, mando un email a valentin chiedendogli pacchi di generi di prima necessità, oppure soldi? :D

Voto a favore. Ma solo se ci travestiamo tutti da klingon e gli facciamo il Rito di Ascensione con i bastoni del dolore.
Io sarei più semplicemente che quando gli mando la mail di risposta gli spammer muoiono, poi dopo tre giorni risorgono e fanno l'Ascensione e basta, così non si rivedono più. E dubito che li ammettano nel Regno dei Cieli. :DDD

rodri ha detto...

gli spammer muoiono, poi dopo tre giorni risorgono e fanno l'Ascensione e basta, così non si rivedono più. E dubito che li ammettano nel Regno dei Cieli.

Peccato, mi piacerebbe vederli mentre offrono confezioni di Viagra agli angeli!

LOL

Anonimo ha detto...

не за что, trashofmasters

Anonimo ha detto...

Mi è successa una cosa stranissima, ho risposto per cercare di disturbarlo un po'

(indirizzo: va.l.michailin@mail.ru)

e la mia mail (@mail2world.com) è stata bloccata da mail.ru perché è nella loro blacklist!!!

Mi rimandano a un form all'indirizzo
http://win.mail.ru/cgi-bin/support_bl?ip=66.28.189.214

E' un trucco o posso rispondere di guardare le travi che hanno nell'occhio prima delle pagliuzze degli altri????

Grazie, complimenti Paolo, sei 'na scheggia

Brazov

Aleister ha detto...

Credo di essere l'unico essere vivente a non aver mai ricevuto una mail da sto gonzo.

Però non facciamogli il rituale klingon (non ne è degno), facciamo i borg e assimiliamolo... si assimiliamolo ad una motozzappa.

Anonimo ha detto...

Scusate l'ingenuità della domanda. Se Valentin o come si chiama è uno spammer "artigianale" e non ha robots a disposizione, come ha fatto a trovare il mio indirizzo e-mail?

In altri termini: è possibile che abbia trovato in internet gli elenchi di e-mails da spammare? E se sì chi è che li pubblica?

Brazov

Anonimo ha detto...

Valentin ha abbocato, sono due giorni che sto scambiando mail con lui. Mi ci sono quasi affezzionato :)

Aleister ha detto...

Brazov, probabilmente li ha comprati da altri spammer. Oppure ha qualche programmino "sniffa email".

Anonimo ha detto...

Il nostro amico oggi si è fatto vivo da un nuovo indirizzo: valem@mailrus.ru

Ciao

AnDrEa

Anonimo ha detto...

Io invece gli sto raccondando una serie di panzane sulla casella vmikali@nextmail.ru

fabio ha detto...

Ciao ragazzi mi è arrivato anche a me il messaggio propio oggi con questo indirizzo e-mail
[valentin.q.michailin@inbox.ru]

miki64 ha detto...

Finalmente in Azienda mi è arrivata una email da Kaluga!
Paolo, metti sul tuo articolo questo indirizzo di Valentyn, in modo che possa essere indicizzato:
valen@eposte.ru

Una richiesta a tutti, per cortesia.
La mia Azienda - ecco perché sono contento di avre ricevuto lao spam da lui - commercializza proprio il materiale che serve a Valentyn (letti, coperte, materassi, guanciali, stufe).
Per rendere la cosa più verosimile ed ingannarlo, chi mi dà una mano a preparare una finta email nella quale gli scrivo (in inglese, lingua che non conosco bene, purtroppo) che gli abbiamo fatto una cospicua donazione di tale materiale a nostre spese?
Grazie dell'aiuto!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi è arrivato qualche giorno fa il messaggio da Valentin dal nuovo indirizzo: [valentin.v.michailin@list.ru]

ProprioMe ha detto...

Altro indirizzo (mi ha contattato oggi): valen@eposte.ru

Barbara ha detto...

Non avevo mai scritto prima in questo Blog perchè Valentin fino ad ora mi aveva ignorata, malgrado io pregassi che mi scrivesse. Babbo Natale mi ha ascoltata e adesso non mi sento più una reietta.. rodri, adesso posso iscrivermi anche io al fun club? :D

Anonimo ha detto...

Altro indirizzo: vm@eposte.ru ho ricevuto la mail questo pomeriggio.
Saluti

Franz64 ha detto...

ultimissimo indirizzo emaio del buon Valentin, appena pervenuto :-)
valemik@inbox.ru
saluti
Franz

Turz ha detto...

Questa è l'ultima che mi è arrivata (in risposta alle mie, che non riporto per brevità): che carino, mi ha fatto anche la conversione in Euro così non devo scervellarmi coi rubli... :-D
Comunque penso di capire che genere di "problemi tecnici" possa aver avuto col provider...


Dear Friend,

How are you? I did not hear from you for long time and I hope that
all is well with you and your family.

Unfortunately my e-mail address did not work during the last days because of
the technical problems of the provider and if you sent
any message during these days it may get lost.

I registered a new free e-mail adress from other provider valemik@inbox.ru
and it works good. Please use this address for sending letters to me.

The weather was unusually warm during this month in our city, it was very
strange, but now the cold arrives to our region and today
in the night the temperature was about minus 10 degrees Celius and minus 5
degrees during the day. We already have a lot of snow.

We are preparing now everything for the cold winter, because the radios says
that the weather will be very cold in January and February.
I cannot imagine how we will be sleep without heating.

My mother and me dream to buy a portable stove which works with wood. Such a
stove gives heat with burning wood. We have a lot of wood in our region and
it is the most cheap way to heat our home during the winter. If we would
have this stove I will be able to heat our sleeping room and we will be in
warm.
The price of such stove here in our local market is equivalent of 137 Euro,
it is a lot of money for us and we cannot collect this amount ourselves, but
this stove is necessary for us

I hope very much that you can help us.

My mother and I wish you a Merry Christmas and a Happy New Year.

I wish you a hapiness in the New Year and I wish that all your dreams will
come true.

Your friends from Russia,

Valentin and my mother Elena.

Francesca ha detto...

vale.a.mich@mail.ru

Mi ha appena contattato...già pensavo che fosse una storia vera! Fortuna che esiste queto sito!

Alfio ha detto...

LOL! A me ha anche inviato gli auguri di Buon Natale :-)))

...poverino, mi fa quasi pena solo perchè usa Outlook Express per scrivere le mail.

===
From: "Valentin" valemik@inbox.ru
Date: Mon, 25 Dec 2006 14:08:26 +0300
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2800.1081
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2800.1081

I wish you a Merry Christmas and Happy New Year from the bottom of my heart!

May this New Year cherish you,
Take care of hapiness in your life.
May hope keep you warm
And destiny guard you!
With love,
Valentin
===

Anonimo ha detto...

ALTRO ANNO ALTRA BUFFALA... VALENTIN CERCA DI COLPIRE ANCORA...



Dear Friend,

Please excuse me for this letter.

My name is Valentin. I'm student and I live with my mother in a small town Kaluga, Russia. My mother cannot see and she receive pension very rare which is not enought even for medications.

I work very hard every day to be able to buy necessities for my mother, but my salary is very small, because my studies still not finished.

Due to deep crisis authorities stoped gas in our district and now we cannot heat our home. I don't know what to do because the winter is coming and the temperature becomes colder each day.
I am very afraid that the temperature inside our home will become very cold and we will not be able to survive.

Therefore I finded several e-mail addresses and thank to the free internet access in our local library I decided to appeal to you with prayer in my heart for small help.

If you have any old sleping bag, warm blanket, warm clothes and shoes, medicines from cold, I will be very grateful to you if you could send it to our postal address which is:

Valentin Mikhayline,
Ryileeva, 6-45.
Kaluga. 248000,
Russia.

If you think that it would be better or easier for you to help with some money, please write me back to my email valenmik@nextmail.ru and I will write you how to send it safely, if you agree. In this case I will be able to buy a portable stove and heat our home during the winter.

I hope to hear from you very soon and I pray that you can help us. I also hope very much that this hard situation will become better in our region very soon.

From all my heart I wish you a Happy New Year 2007. I wish that the New Year will bring hapiness in your family and all your dreams come true.

Valentin and my mother Elena.
Kaluga. Russia.
E-mail: valenmik@nextmail.ru

Anonimo ha detto...

ALTRO ANNO ALTRA BUFFALA
VALENTIN CERCA DI COLPIRE ANCORA...
AGGIORNAMENTO

Return-Path: valen.y.mich@mail.ru
Received: from mxfep02.bredband.com (195.54.107.73) by mail-mx-7.tiscali.it (7.2.069.3)
id 4565D95915928E2C; Fri, 5 Jan 2007 19:14:02 +0100
Received: from ironport.bredband.com ([195.54.107.82] [195.54.107.82])
by mxfep02.bredband.com with ESMTP
id 20070105181359.TDTS2832.mxfep02.bredband.com@ironport.bredband.com;
Fri, 5 Jan 2007 19:13:59 +0100
Received: from c-7afae055.553-1-64736c11.cust.bredbandsbolaget.se ([85.224.250.122])
by ironport.bredband.com with SMTP; 05 Jan 2007 19:13:50 +0100
Message-Id: 5iflmv$5ah159@ironport.bredband.com
Received: from pppoe-688.mtu-net.ru (85.140.193.13) by 85.224.250.122 (7.2.076)
id 458B8D71007100F7; Fri, 05 Jan 2007 18:12:12 +0300
From: "Valentin" vale.z.mich@mail.ru
Reply-To: valenmik@nextmail.ru
Subject: I wish you a Happy New Year
Date: Fri, 05 Jan 2007 18:12:12 +0300

Anonimo ha detto...

valemik@laposte.ru

Altri "problemi tecnici" per il buon Valentin :-)

Anonimo ha detto...

Sì, ricevuto anch'io da Da: Valentin valemik@laposte.ru un "remind" per sapere che fine avessi fatto... mo' me lo trastullo per un po'...

claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
claudia ha detto...

e di nuovo! ora scrive da vmi@mailrus.ru

Hello,

My name is Valentin. I'm student and I live with my mother in small Russian city.

During last months prices for gas, oil and electricity became very high and we cannot use it to heat our home anymore. We have winter, many snow and temperature is very cold here already. The radio say it will be up to minus 30 degrees Celsius in the near weeks. We do not know what to do and we very afraid.

The only way to heat our home is to use portable stove because it give heat with burning wood. We have many wood in our region and this stove will heat our home all winter with minimal charges. But we cannot buy this stove in our market because it expensive for us. My salary is very small because my studies still not finished and indemnity of my mother is also very little.

Thanks to free internet in our local library and library computer I finded several addreses and decided to appeal to you for help. May be you have any old sleeping bag, warm blanket or any other things which can keep us in warm, I will be very grateful to you if you donate it for us and send its to our address.

Valentin Mihaylin,
Ulica Truda 24-8
Kaluga 248000
Russia.

I thank you so much for help.

God Bless You.

Valentin and my mother Elena.
Russia.

gabibbo ha detto...

a me è arrivata oggi una mail dal buon Valentin, che ha cambiato provider di posta:

-----Messaggio originale-----
Da: Valentin [mailto:valyav@laposte.ru]
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2007 18.01
A: valyav@laposte.ru
Oggetto: Letter from Russia

Dear Friend,

My name is Valentin. I have 25 years and I live with my mother in Russian province. My mother have problem with eyes and almost cannot see.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

A me pochi giorni fa è arrivato il messaggio di Valentin da un account di posta diverso:

valyav@mailrus.ru

DeMonello ha detto...

Hello Elena,
if you really are not a swindler,
if you are a girl in need,
please send me some photos of you ..
That I'll put you pregnant,
then I married you,
and I'll cover you every night..
Don't ask me money please..
Bye bye from Italyyy!!

----- Original Message -----
From: "Elena" (elenf_mailrus.ru)
To: (elenf_mailrus.ru)
Sent: Sunday, December 16, 2007 2:47 PM
Subject: Hi


> Hi,
> My name is Elena, I have 31 years and I live in province of Russia.
> I have 6 years daughter, her father abandoned us and we live with my
> mother. Recently my mother lost job due to old age and our situation
> became very difficult.
> Prices for gas and electricity became very high in last months and we
> cannot heat home anymore with it.
> Winter came to our province and temperature is very cold here already. We
> do not know what to do and we very afraid.
> I finded way to heat our home with portable stove which give heat with
> burning wood. We have a lot wood in our region and this stove will heat
> our home all winter with minimal charges. But we cannot buy such stove in
> our local market because we are poor and my salary is very small.
> I work in library and after my job I allowed to use computer. I finded
> your address in internet and may be you can help us.
> If you have any portable stove which you don't use anymore, I will be very
> grateful to you if you can donate its to us and organize transport of its
> to our address.
> Please let me know if you can help and I will give you our home address.
> I wish you Merry Christmas and Happy New Year.
> Elena.
> Russia.

Cinzia ha detto...

Valentin ora si chiama Elena...
L'indirizzo da cui mi ha scritto è:
elenagal@eposta.ru
Il testo è il seguente:

Hi,

My name is Elena, I have 31 years and I live in Russian province.

I have 6-years daughter, her father abandoned us and we live with my mother.
Recently my mother lost job due to old age and our situation became very difficult.

During last months prices for gas and electricity became very high in our region and
we cannot use it to heat our home anymore.

The weather is very cold here already and it become colder each day. We very afraid
and we don't know what to do.

The only accessible way for us heat our home is to use portable oven which give heat
with burning wood. We have many wood in our region and this oven will heat our home
all winter for minimal charges.

I work in library and after my job I allowed to use computer. I finded your address
in internet and may be you can help us.

We need portable wood burning oven, but we cannot buy it in our local market because
it cost equivalent of 193 Euros and is very expensive for us. May be you have any
portable oven which you don?t use anymore, we will be very grateful to you if you
can donate its to us and organize transport of its to our address. This ovens are
different, usually they made from cast-iron and weight between 100-150kg.

I hope that you will write me back. I wish that the New Year will bring you
happiness and good health.

Elena.
Russia.

sacu ha detto...

Vorrei proporre a "Le Iene" o a "Striscia la notizia" di mandare qualcuno dei loro in Russia a vedere chi è l'autore dei messaggi. Che ne pensate?

nononoeno.splinder.com ha detto...

quasi tutto uguale, ora però ha aggiunto una foto.

...
I downloaded our picture to free website and you can see it at:
http://elenaga.nextmail.ru/ourpicture.jpg
It is not of very good quality, but it will give you idea how we look.

I pray for your help.

Elena.

Gianluca ha detto...

Finalmente la richiesta della povera Elena è arrivata anche a me (nella versione 2008). Ne sentivo la mancanza!!
Ho scoperto una cosa simpatica. Analizzando le proprietà della foto si vede che è una foto "vera" scattata da una macchina (Fujifilm FinePix A400, risoluzione strana: 1030x699) e non scaricata da interet, però la data è esplicativa: 05-01-2006 h.3:10... insomma la poveretta con bimba inclusa è già morta di freddo da 2 anni!
ciao
gianluca

MOMO ha detto...

ECCOLO QUA DI NUOVO COL CAZZO ABBOCCO

Hi, My name is Elena, I have 32 years and I live in Russian province. I work in library and I can use computer after my work when possible. I finded your address in internet and I decided to write you this letter. I have a 8-years old daughter Angelina, her father abandoned us and we live with my mother. Due to the financial crisis recently my mother lost job and our situation became very difficult. The prices for gas and electricity is very high in our region and we cannot use it to heat our home anymore. The winter is coming and weather becoming colder each day. We are very afraid and we don't know what to do. The only accessible way for us to heat our home is to use a portable oven which work with burning wood. We have enough wood in our region and this oven will heat our home all winter for minimal charges. Unfortunately, we cannot buy this oven in our city because it costs equivalent of 285 US dollars and very expensive for us. If you have any old portable oven and in case you don't use it anymore, we will be very grateful to you if you can donate it to us and organize transport of this oven to our address (200km from Moscow). This ovens are different, usually they made from cast iron. I will be waiting for your answer. With deep respect from Russia,Elena and my family.

snuukie ha detto...

This guy is a scamer for sure. More info about this guy:

Михайлин Валентин (Walentin Mihaylin )

valemik@inbox.ru

Oleg Tikhonov
G. Popova 4-79
Kaluga
KALUGA
248033
Russia

Ebay id: olegklg1948 ( not longer a member )

snuukie ha detto...

Михайлин Валентин (Walentin Mihaylin )

valemik@inbox.ru

Oleg Tikhonov
G. Popova 4-79
Kaluga
KALUGA
248033
Russia

Ebay id: olegklg1948 ( not longer a member )