Cerca nel blog

2010/07/03

Due appuntamenti stasera: complotti lunari a Scandiano, cena magica a Rho

Breve promemoria: se vi serve una dimostrazione del fatto che il CICAP non è una loggia di cinici rettiliani ammazzafantasia come dicono alcune malelingue, stasera a Rho alle 19.30 si tiene la Cena Magica del CICAP (i dettagli sono qui). Porterò con me alcune copie a colori del mio libro "Luna? Sì, ci siamo andati!".

Per chi fosse interessato al tema dei complotti lunari e si trovasse dalle parti di Scandiano (Reggio Emilia), segnalo la conferenza sull'argomento che verrà proposta dall'amico Andrea Salsi stasera alle 22 all'anfiteatro dell'osservatorio "Lazzaro Spallanzani" in collaborazione con l'Associazione Scandianese di Fisica Astronomica. L'orario è scelto per consentire, a fine conferenza, di avere il cielo buio abbastanza da poter fare osservazioni astronomiche dal vivo con i telescopi dell'osservatorio. I dettagli sono qui. Buon divertimento!

Aggiornamento: qualche foto della serata caldissima di Rho. Grazie a tutti di essere venuti, è sempre rincuorante vedere che c'è tanta gente (oltre 200 persone) che non si beve ingenuamente le scemenze menagramo di Voyager, Mistero, Top Secret e cialtroni e fattucchieri assortiti. Come vedete, essere scettici non significa essere grami e perdere la capacità di farsi incantare dalla bravura dei prestigiatori che hanno girato per i tavoli (purtroppo non ho neanche una foto di Nicolas D'Amore, che mi perdonerà). Sì, anche la ragazzina nella seconda foto è una prestigiatrice, e anche brava. Tenetela d'occhio, farà grandi cose.

IMG_3625

IMG_3600

IMG_3627

IMG_3637

Nessun commento: