Cerca nel blog

2011/05/13

Caos su Blogger, ripristino in corso

L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazine iniziale. Ultimo aggiornamento ore 23:50.

Blogger l'ha fatta grossa. Sto ripristinando dai backup. Dettagli stasera.


Aggiornamento ore 21:00


Dopo oltre venti ore di paralisi di tutto Blogger, durante i quali non era possibile pubblicare nuovi post, modificare quelli esistenti o pubblicare commenti, il servizio è ripreso, ma sono andati persi tutti i post e tutti i commenti pubblicati dopo le 7:37 AM (PDT) dell'11 maggio, equivalenti alle 16:37 ora italiana.

Ho ripristinato dai miei backup i post perduti, ma non ho il tempo materiale di ripristinare tutti i commenti (di cui conservo comunque il backup). Vediamo se Blogger li ripristina come promesso.

La vicenda, nata a quanto pare da una semplice manutenzione che sarebbe dovuta durare un'oretta, è descritta nell'Help forum di Blogger, che precisa che era stato fatto un backup anche dei post scritti dopo le 16:37, che dovrebbero essere ripristinati a breve. Il blog di Blogger dice la stessa cosa: "in the coming hours posts and comments that were temporarily removed should be restored".


Aggiornamento ore 23:50


Via Twitter, Blogger avvisa che sta continuando il ripristino dei post rimossi temporaneamente e che ci vorranno "ancora alcune ore" prima di tornare alla normalità.

Nessun commento: