Cerca nel blog

2011/05/05

Terremoto a Roma l’11 maggio? Ci potete scommettere

A proposito del terremoto devastante a Roma del prossimo 11 maggio


Versione breve: è una bufala messa in giro da un imbecille.

Versione lunga: primo, i terremoti oggi non si possono prevedere. Secondo, Raffaele Bendandi, colui che avrebbe fatto la previsione, usava un metodo completamente insensato. Terzo, Bendandi non ha mai fatto quella previsione.

Fine della storia.

Se volete saperne di più, su Le Scienze di questo mese c'è un mio articolo in proposito e su Query ci sono due articoli (uno; due) molto chiari. Se qualcuno è convinto che ho torto, sono pronto a scommettere che l'11 maggio non ci sarà nessun terremoto devastante a Roma. La scommessa è questa: se qualcuno mi paga il viaggio, sono disposto a venire a Roma l'11 ad aspettare il terremoto che non ci sarà e a vedere la faccia delusa dei creduloni. Se ho torto, mi beccherò il terremoto.

Volo Lugano-Fiumicino, andata e (naturalmente) ritorno, per me e mia moglie, grazie!

Nessun commento: