Cerca nel blog

2014/01/17

Tranquilli, Snowden non ha rivelato che siamo comandati dagli alieni

Secondo quanto riferito dall'agenzia semi-ufficiale iraniana FARS, l'ex collaboratore dell'NSA Edward Snowden, noto per le sue rivelazioni sui sistemi pervasivi di sorveglianza e intercettazione adottati dagli Stati Uniti, avrebbe “rivelato documenti che forniscono prove incontrovertibili che la politica interna ed estera degli Stati Uniti è guidata da un piano d'intelligence alieno/extraterrestre... almeno dal 1945”.

Questi extraterrestri, denominati “bianchi alti” (“Tall Whites”), avrebbero aiutato anche il regime nazista a costruire un numero stupefacente di sommergibili e poi avrebbero incontrato nel 1954 il presidente degli Stati Uniti Eisenhower per definire il “regime segreto” che attualmente governa l'America.

Questa rivelazione sensazionale sarebbe contenuta in un rapporto dei servizi di sicurezza federali russi (FSB) e sarebbe stata confermata dall'ex ministro della difesa canadese Paul Hellyer. Ma in realtà tutta la storia è stata presa di peso da un sito dedicato alle cospirazioni d'ogni sorta, Whatdoesitmean.com, che non ha alcuna documentazione a supporto delle proprie affermazioni e naturalmente non ha una copia di questo fantomatico rapporto russo. Hellyer, fra l'altro, è noto in ufologia per le sue dichiarazioni eccentriche, regolarmente prive di qualunque riscontro oggettivo.

Non è chiaro se l'agenzia iraniana ha pubblicato la notizia con intenti ironici o umoristici o se l'ha invece presa sul serio: fatto sta che dopo la diffusione iniziale l'agenzia ha modificato estesamente l'articolo per chiarire che “ogni responsabilità per la veridicità, l'autenticità di questo rapporto spetta alla sua fonte originale, Whatdoesitmean.com”. Che è un modo forbito di dire che l'agenzia ritiene opportuno pubblicare qualunque stupidaggine senza verificarla. La notizia degli alieni che comandano il mondo è insomma un po' una FARS.

Nessun commento: