Cerca nel blog

2015/12/03

Ci vediamo al Planetario di Lecco questo venerdì sera?

Venerdì 4 dicembre alle 21 sarò ospite del Planetario di Lecco per presentare una conferenza intitolata Una giornata spaziale: 24 ore di vita quotidiana di un astronauta sulla ISS, dedicata a raccontare la vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, andando anche dietro le quinte, attraverso le immagini in altissima definizione realizzate durante le missioni di Paolo Nespoli, Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti, per scoprire come si lavora, si mangia, ci si lava, si dorme e si ammira l’Universo dalla Stazione, e come si arriva a diventare astronauti: miti e realtà di un’avventura letteralmente fuori dal mondo che aiuta il nostro mondo.

Tutti i dettagli sono sul sito del Planetario. Come consueto, avrò con me un po’ di copie cartacee del mio libro Luna? (anche in inglese) e del documentario Moonscape (su chiavette USB).

5 commenti:

Fx ha detto...

Tutti i dettagli... ne hai dati più te, sul sito viene riportata data titolo relatore

Sixam ha detto...

Per il libro, ok, ma se volessi anche una copia del documentario? E' già su supporto distribuibile (chiavetta, dvd, ecc.), o devo venire munito di chiavetta (ed in caso, quanto occupa)?

Paolo Attivissimo ha detto...

Sixam,

io porto una decina di copie su chiavetta USB da 16 GB. Non posso copiarlo a chiavette sltrui, ci vuole troppo tempo. Ho aggiornato l'articolo per chiarire la cosa, grazie del commento.

Sixam ha detto...

Ottimo... costo dell'accoppiata (libro + chiavetta)?

Paolo Attivissimo ha detto...

Sixam,

libro e chiavetta costano 15 euro ciascuno; comprando la chiavetta diventi donatore di Moonscape e se mi lasci un nome o un nick ti aggiungo all'elenco dei donatori nei titoli di coda.