Cerca nel blog

2015/12/11

Aggiornamenti di sicurezza anche per Microsoft Office

Aggiornamenti a pioggia non solo per gli utenti dei prodotti Apple e Adobe (Flash) ma anche per chi usa il software Microsoft: è stato rilasciato il bollettino di sicurezza MS15-131, definito critico, che segnala e risolve una serie di vulnerabilità in Microsoft Office e altri prodotti Microsoft.

Per esempio, una falla in varie versioni di Microsoft Office consente di prendere il controllo del computer della vittima se la si convince ad aprire un documento Office appositamente confezionato. Per eliminare il problema basta effettuare gli aggiornamenti automatici offerti da Windows Update. Fatelo subito, perché i criminali informatici non se ne stanno con le mani in mano e probabilmente sono già al lavoro per creare malware che sfrutta le vulnerabilità ora turate e attacca chi non si aggiorna.

4 commenti:

Luigi Rosa ha detto...

Con questo giro e' stato pubblicato anche un aggiornamento che e' stato poi ritirato.

Se Outlook non funziona piu' come prima e nella barra del titolo di Outlook appare "(modalità provvisoria)" dovete disinstallare l'aggiornamento KB3114409

Chi ha WSUS puo' farlo centralmente

rico ha detto...

Ho già risolto il problema con LibreOffice 5, più veloce, potente (modifica pdf) e sicuro (open source e stracontrollato).

max ha detto...

Sono già diversi anni che ho migrato verso Ubuntu e da microsoft office prima con openoffice e poi libreoffice. Più che soddisfatto e soprattutto nessun problema di virus e simili. Spero continui così.

Guido Pisano ha detto...

non so come mai, ma da utente del sw libero (Slack tutta la vita!) quando leggo queste cose, penso che office e' un software a pagamento sviluppato da professionisti pagati per svilupparlo, mentre libre office e' sviluppato da professionisti che lo fanno nel loro tempo libero...