Cerca nel blog

2015/12/10

Preparazione e decollo del cargo spaziale Cygnus in 4K

Se non sapete cosa guardare sul vostro televisore 4K, ho una proposta: questa, ossia l’allestimento e il lancio del razzo Atlas V che pochi giorni fa ha trasportato un veicolo cargo Cygnus di rifornimenti diretto alla Stazione Spaziale Internazionale (e arrivato a destinazione ieri). Qui sotto trovate il video a bassa risoluzione, ma Youtube lo offre anche in versione 4K. È, come dire, notevole.

7 commenti:

Valerio Vota ha detto...

Ciao Paolo, come mai la qualità massima che riesco a scegliere è 1080p a 60 FPS? Anche all'interno della pagina YouTube leggo UHD ovunque ma il massimo che ho rimane 1080p60. Eppure altri video YouTube a 4k riesco a vederli benissimo.

masand ha detto...

Grazie del video, molto interessante. Purtroppo la mia connessione non mi permette di vedere in streaming a 4K, c'è quindi la possiiblità di scaricare il file in tale risoluzione per poterlo mettere su di un supporto per poterlo visualizzare in tranquillità sul televisore 4K?

Grazie.

blu-flame ha detto...

perche televisore?
Se non e' un videoproiettore dovete avere ginocchia molto robuste e almeno 10/10.
E' il motivo per il quale servono gli schermi curvi: per impugnarli meglio quando li brancate a mo di giornale.
(quanto sono polemico!)

CarloG ha detto...

@Masand
Con YTD, youtubedownloader, si dovrebbe poter scaricare i video in 4k. Basta settare "best resolution available".
Attenzione in fase di istallazione che chiede di sicuro se si vuole istallare altre 2 o 3 cose ma basta togliere la spunta dall'opzione e non ci sono problemi

rico ha detto...

@Masand, se non vuoi installare nulla c'è il servizio online clipconverter.cc/it
Qualsiasi formato, qualsiasi risoluzione. Finchè bigG non lo farà chiudere, succede spesso con questi siti.

Fx ha detto...

Blu-flame: vero ma avere il cellulare da 5 pollici full hd come il televisore da 50 non si poteva vedere. (so già che risponderai che il problema sono i cellulari da 5 pollici con il full hd. Sono parzialmente d'accordo, parzialmente perché vedo bene da vicino)

masand ha detto...

Ragazzi, grazie a tutti per i suggerimenti. :-)