Cerca nel blog

2020/11/17

Medico ticinese sostiene tesi complottiste sulla Covid, ne parliamo con lui stasera a Teleticino alle 19.30

Ultimo aggiornamento: 2020/11/18 16:45.

Stasera alle 19.30 sarò a a Matrioska su Teleticino per un confronto con le tesi controverse sulla pandemia del medico Roberto Ostinelli.

Il medico, scrive Ticinonews, “da settimane chiedeva sui social un confronto pubblico sulla strategia sanitaria e politica per contrastare la pandemia. Questa sera sarà accontentato.” La vicenda che ha portato a questo dibattito, e ancora prima a una discussione e a un richiamo all’ordine da parte della Commissione deontologica dell’Ordine dei medici del Canton Ticino per l’operato pubblico di Ostinelli e le sue dichiarazioni (cose come “virus modesto ed ora innocuo” e un video intitolato “Le mascherine fanno male…” poi oscurato da Youtube, per non parlare di Biden definito “pedofilo di merda” senza la minima prova), è stata raccontata a fine ottobre da Ticinonews qui e da LiberaTV qui e qui.

Normalmente sono riluttante a partecipare a programmi che inevitabilmente finiscono per dare visibilità a idee prive di fondamento e socialmente distruttive, ma stavolta queste idee vengono diffuse da un rappresentante della professione medica, e questo mi preoccupa particolarmente.

La trasmissione, condotta da Marco Bazzi, ospiterà (oltre al dottor Ostinelli e al sottoscritto), il presidente dell’Ordine dei medici Franco Denti e il direttore di AITI Stefano Modenini. Può essere seguita in streaming presso Teleticino.ch/diretta.

 

23:00. Per chi si fosse perso la diretta, la puntata è visibile qui su Teleticino.ch. Qui su Ticinonews trovate alcune reazioni. È sconfortante vedere che c’è chi pubblicamente minimizza la pericolosità del coronavirus e dice in sintesi che basta un po’ di sole e la mascherina non serve, proprio nel giorno in cui la Società Svizzera di Medicina Intensiva avvisa che tutti i posti letto di terapia intensiva normalmente disponibili in Svizzera sono occupati (restano solo quelli d’emergenza). Il comunicato è qui in francese e qui in tedesco; la versione in italiano dovrebbe comparire a breve qui. Intanto c’è un articolo in italiano su Tio.ch.

Un fermo immagine tratto dalla trasmissione.

2020/11/18 00:45. Un po’ di note a completamento della visione del programma. Questa è una piccola parte del materiale che ho preparato per la trasmissione: non mancano le tesi pseudoscientifiche e, immancabili, le tesi anti-5G, secondo le quali “[il 5G] interferirà con uno spettro di oscillazione cellulare vitale per ogni essere vivente... è un piano criminale per plagiare fisicamente e psichicamente l’umanità”. Ma non ho avuto occasione di parlarne in questa trasmissione, per cui le tengo per l’eventuale seguito.

 

Il video mostrato all’inizio: versione integrale, con (a 47:40) Ostellini che afferma che i vaccini contengono formaldeide e descrive la pericolosità di questo asserito contenuto. Ma secondo il CDC la quantità di formaldeide residua presente in alcuni vaccini è così piccola, in confronto alla concentrazione naturalmente presente nel corpo umano, da non costituire alcun pericolo.


Zero morti celebri: l’elenco di persone celebri morte di Covid (sono quasi 900 e includono persino lottatori olimpici di 42 anni, altro che “solo anziani e già malati” come teorizzano alcuni) che ho offerto a Ostinelli in risposta al post che ha condiviso su Facebook (mostrato qui sotto). Notate la frase finale.


Brasile: posizione geografica (tropicale); variazione di temperatura inverno/estate; andamento della sovramortalità (morti in più rispetto alla media, per qualunque causa, 9400 a maggio, 3324 ad agosto).

 
Bill Gates: il video di Bill Gates che secondo Ostinelli delinerebbe il suo piano di “idee criminali di depopolamento”; il debunking di Snopes.com (in estrema sintesi, Gates non dice che vuole ridurre la popolazione, ma la natalità, attraverso cure mediche migliori per tutti che riducano la tendenza attuale a fare tanti figli sperando che qualcuno sopravviva); qui sotto, il post di Ostinelli su Facebook che ho citato e che fa riferimento al video.

 
Bill Gates finanziatore primario dell’OMS: guardando il rendiconto 2018-19, risulta che la Bill and Melinda Gates Foundation finanzia il 12% del budget. Il finanziatore primario? Gli Stati Uniti (15,18%). 


I virus sono “pezzettini di coscienza umana”: Sì, Ostinelli ha proprio scritto così.



Ostinelli promuove Vaxxed, il documentario antivaccinista:
 

L’accusa di “far sparire i cadaveri impedendo di capire la vera causa di morte”. Ostinelli condivide un post che contiene questa frase e altro:


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: