Cerca nel blog

2020/11/01

La sigla di Thunderbirds rifatta con la realtà di SpaceX

Chiunque abbia mai visto, da bambino o da adulto, la popolarissima serie di fantascienza britannica degli anni Sessanta Thunderbirds ne ricorderà la sigla e lo spirito di avventura positiva e senza limiti basata sulla tecnologia usata per salvare le persone dai disastri. Il suo slogan “nella prossima mezz’ora può succedere di tutto!” e l’ingenuità di quell’epoca facevano passare in secondo piano l'uso di modellini e marionette. Era puro divertimento e dava speranza in un futuro migliore, in cui la tecnologia ci avrebbe aiutato invece di causare disastri e alimentare egoismi, avidità e distruzione.

Lo Youtuber Psyclonyx ha creato una versione di quella memorabile sigla usando le immagini reali di SpaceX e mantenendo perfettamente lo stile e l’iconografia dell’originale:

Se non vi è familiare l’originale, o volete comunque un ripasso, eccolo:

La mia generazione è cresciuta così. Scusateci se siamo ottimisti.

 

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento: