skip to main | skip to sidebar
253 commenti (ultimi)

Incontri a Mestre ed Aviano; “scie chimiche” in TV; radio

Voyager sciachimista mercoledì; nuovo podcast e due incontri


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Mercoledì sera Voyager parlerà di “scie chimiche” con la sua consueta obiettività e completezza. Non potrò vedere subito la puntata, perché oggi pomeriggio sarò a Mestre, al centro culturale Candiani, alle 17, per un incontro pubblico intitolato “Lati oscuri di Internet” (per informazioni: nicola chiocciola radiobase.net) e l'indomani (martedì) sarò ad Aviano, alla sala conferenze della Casa dello Studente, alle 20.30, per parlare di utilità della banda larga nel quotidiano (incontro aperto al pubblico; per informazioni, avianogiovani chiocciola gmail.com). Comunque la registrerò per recensirla al mio rientro.

Per le prossime settimane si aggiunge un nuovo podcast al consueto Disinformatico radiofonico: una serie di miniguide audio per principianti dell'informatica, chiamate Consulenze extra, che sto registrando per la RSI. Pochissimo gergo tecnico, parole semplici e rassicuranti per chi si avventura in Rete per le prime volte. La prima puntata, dedicata ricorsivamente al podcasting, è già scaricabile; oggi alle 13 sulla Rete Uno della RSI verrà trasmessa la seconda, che parla di musica legale online. Tutte le puntate, insieme alle edizioni più recenti del Disinformatico standard, sono e saranno scaricabili dalla consueta area podcast dell'emittente.

Visto che non potrò recensire subito Voyager, vi segnalo la compilation degli articoli già dedicati alle “scie chimiche” e comincio a pubblicare qualche foto, tratta da Airliners.net e Jetphoto.net, che chiarisce che nel normale volo di linea avvengono fenomeni poco conosciuti e facilmente scambiabili per operazioni "sospette" dagli sciachimisti.

Per chi sostiene che gli aerei di linea non volano mai in formazione e non possono mai incrociarsi:

















Per chi pensa che soltanto i motori possano emettere scie nel normale funzionamento di un aereo di linea, ecco il fuel dumping (lo scarico del carburante per emergenza):







Ed ecco scie di condensazione aerodinamiche, cioè dovute alla variazione di pressione prodotta dal passaggio dell'aereo: qualcuna di queste foto sarà molto familiare a certi sciachimisti che le presentano spesso come prove delle loro teorie. Tutte riguardano normali aerei di linea, e per ognuna sono disponibili autore, data e luogo di scatto.











Cari sciachimisti, studiate meglio la lezioncina prima di andare a seminare il panico come polli ai quali è caduta in testa una ghianda e strillano che sta per cadere il cielo.

Buona discussione.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati manualmente da un moderatore a sua discrezione: è scomodo, ma è necessario per mantenere la qualità dei commenti e tenere a bada scocciatori, spammer, troll e stupidi.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui e/o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (253)
Ciao Paolo, a me risulta che Voyager sia trasmesso di Mercoledi, non Lunedi
Secondo!!!
Foto stupende, specialmente la quart'ultima...
Comunque gli sciachimisti ci forniscono un notevole numero di esempi di para-logismo...
Bisognerebbe indicarli agli studenti di liceo che studiano filosofia... :D :D :D
Grazie della correzione! Hanno infatti spostato Voyager da lunedì a mercoledì. Ho aggiornato l'articolo.
ho visto di persona incrociarsi due aerei che lasciavano scie

ero sopra l'irlanda, ed ero fisicamente seduto su uno dei due aerei, quindi sono abbastanza sicuro non fosse un tanker :D

insomma non serve una gran cultura per capire, basta aver mai messo fuori il naso dalla porta
Di niente Paolo. Si, è vero, prima veniva trasmesso di Lunedi ;-)
Al di là del fatto che gli sciachimisti dicono fesserie, forse sarebbe il caso di ricordare che comunque gli aeroplani inquinano (e non poco...) e che anche il fuel dumping non è una pratica del tutto innocua per la nostra atmosfera.
vero
e un po' come gli altri complottismi, ancora una volta si distoglie l'attenzione da possibili discorsi SERI e utili, andando invece a parlare di fate e folletti

inizio a pensare ci sia un complotto dietro...
insomma non serve una gran cultura per capire, basta aver mai messo fuori il naso dalla porta

Ma sei matto? Uscire di casa? Guarda che poi ti prendi le brutte malattie per colpa delle scie chimiche! =D
non abbiamo bisogno delle tue false contro prove che non reggono, LO VEDIAMO COI NOSTRI OCCHI, A TRIESTE INIZIANO ALLE 7 DEL MATTINO E VANNO AVANTI E INDIETRO RICORRENDO LO STESSO PERCORSO AVANTI E INDIETRO PER UN ORA!

Le scie di condensa sono provocate dalla trasformazione del vapore acqueo, prodotto dalla combustione del carburante, in aghetti di ghiaccio, causata dalle condizioni di umidità, pressione e temperatura che si riscontrano solo ad alte quote di volo. Secondo la NASA, le contrails si formano quindi ad altitudini in genere superiori ai 9.000 metri, valori di umidità relativa superiori al 72% e temperature inferiori a -41° Celsius. Qualsiasi velivolo che rilasci copiose scie a quote inferiori e condizioni di umidità e temperatura non idonee, è un aereo chimico.

Le scie chimiche vengono definite tali per il semplice motivo che non sono scie di condensazione (contrails), ma sono generate artificialmente, a quote e condizioni di temperatura ed umidità non idonee alla formazione delle scie di condensa tipiche. Le scie di condensa, infatti, si formano a quote superiori ai 9.000 metri, valori di umidità superiori al 72% e temperature inferiori a -41° Celsius.

LE MISURAZIONI DEI VOLI SONO STATI FATTI, VOLANO TROPPO BASSO PER POTER FORMARE SCIE DI CONDENSA, INOLTRI CHIMICI HANNO ANALIZZATO IL MATERIALE!

http://it.youtube.com/
watch?v=_SOYjBCg3Ls

http://it.youtube.com/
watch?v=zIG3BpdJSwU

http://it.youtube.com/
user/nicscics
@░buffy
Solite domande di rito:
chi ha fatto le misurazioni altimetriche degli aerei? E con quali metodi sono state effettuate?

Quali chimici hanno analizzato QUALE materiale?

Hai i risultati delle analisi? Li puoi fornire?

Hai letto tutti i post relativi alle scie chimiche?
Se si ti renderai conto che sono già state date risposte alle tue domande...
si caro guido, trovi tutto nel blog di straker, pubblicato già da un po di mesi...
trovi tutto qui, http://straker-61.blogspot.com/

sono stati analizzati da dottori di america e di pordenone, nel blog ci sono tutte le analisi, ma siccome c'è tanta roba puoi chiedere direttamente a straker di darti i links

inoltre ci sono anche articoli su metereologi che parlano...
facciamo una cosa...ora vi lascio in pace...io mi leggo intanto TUTTI I VOSTRI POST SULLE SCIE ok? a più tardi carissimi
:-)
Buffy,

la tua affermazione (in maiuscolo fra l'altro):

"LE MISURAZIONI DEI VOLI SONO STATI FATTI, VOLANO TROPPO BASSO PER POTER FORMARE SCIE DI CONDENSA"

è semplicistica e non tiene conto della variabilità della nostra atmosfera e del funzionamento dei recenti motori a reazione. Quindi non volercene, ma non puoi affermare che la formazione di scie di condensa è impossibile a quelle (quali?) altitudini.

L'altra:
"INOLTRE CHIMICI HANNO ANALIZZATO IL MATERIALE!"

Sa molto di "come no, un amico di mio cugino ha letto da qualche parte che un chimico ha analizzato il materiale".
Ancora non volercene, ma quale materiale? Le precipitazioni a terra? L'acqua piovana? In quale modo statisticamente sensato è possibile essere sicuri che un dato campione provenga dalle scie degli aerei?

Il modo in cui poni le tue osservazioni e' alquanto supeficiale - e mi spiace affermarlo, ma la maggior parte degli sciachimisti e' sullo stesso tono.
BUFFY ha detto...

Finalmente si parla di nuovo di scemochimicologia... ne sentivo la mancanza!

non abbiamo bisogno delle tue false contro prove che non reggono, LO VEDIAMO COI NOSTRI OCCHI, A TRIESTE INIZIANO ALLE 7 DEL MATTINO E VANNO AVANTI E INDIETRO RICORRENDO LO STESSO PERCORSO AVANTI E INDIETRO PER UN ORA!

Che dire, questa tua affermazione mi sembra una prova inconfutabile... se con i tuoi stessi occhi sei riuscita ad analizzare la composizione delle scie ed hai la certezza di aver visto gli stessi aerei andare avanti e indietro per un'ora...

Le scie di condensa sono provocate dalla trasformazione del vapore acqueo, prodotto dalla combustione del carburante, in aghetti di ghiaccio, causata dalle condizioni di umidità, pressione e temperatura che si riscontrano solo ad alte quote di volo.

Paolo ha pubblicato delle foto, non hai neppure perso tempo a guardarle, eh? Del resto stai ripetendo una lezioncina mandata a memoria, inutile chiederti spiegazioni su quello che affermi.

Secondo la NASA, le contrails si formano quindi ad altitudini in genere superiori ai 9.000 metri, valori di umidità relativa superiori al 72% e temperature inferiori a -41° Celsius.

La NASA non ha mai scritto che quelle sono le UNICHE condizioni in cui si formano scie di condensa. Quello che scrivi tu lo dice solo Straker.

Qualsiasi velivolo che rilasci copiose scie a quote inferiori e condizioni di umidità e temperatura non idonee, è un aereo chimico.

Questa è una delle battute più comiche e divertenti del tuo comandante... però è vecchia, non fa più tanto ridere. Il repertorio andrebbe aggiornato, ogni tanto.

Le scie chimiche vengono definite tali per il semplice motivo che non sono scie di condensazione (contrails), ma sono generate artificialmente, a quote e condizioni di temperatura ed umidità non idonee alla formazione delle scie di condensa tipiche.

Le scie scemochimiche vengono definite tali solo da chi si imbatte nei vaneggiamenti di Straker.

Questo signore, che tra le altre cose non ha la minima competenza per parlare di questo argomento, pubblica sui suoi blog degli articoli senza capo né coda, con il solo scopo di acquisire visibilità e vendere qualche gadget in più.

Tutti quelli che lo seguono non hanno le basi minime per capire e spiegare un normale fenomeno fisico e, come te, si limitano a ripetere la lezioncina che Straker insegna.

Le scie di condensa, infatti, si formano a quote superiori ai 9.000 metri, valori di umidità superiori al 72% e temperature inferiori a -41° Celsius.

Si, vabbè.

LE MISURAZIONI DEI VOLI SONO STATI FATTI, VOLANO TROPPO BASSO PER POTER FORMARE SCIE DI CONDENSA, INOLTRI CHIMICI HANNO ANALIZZATO IL MATERIALE!

Qualche nome, data, valori riscontrati, insomma, qualche prova vera? Sono anni che Straker finge di avere risultati, al dunque non ha mai tirato fuori un riscontro verificabile. Solo chiacchiere e fuffa.

http://it.youtube.com/
watch?v=_SOYjBCg3Ls

http://it.youtube.com/
watch?v=zIG3BpdJSwU

http://it.youtube.com/
user/nicscics


Idem come prima, i soliti filmati insensati.
emanuele:

"LE MISURAZIONI DEI VOLI SONO STATI FATTI, VOLANO TROPPO BASSO PER POTER FORMARE SCIE DI CONDENSA"

è semplicistica e non tiene conto della variabilità della nostra atmosfera e del funzionamento dei recenti motori a reazione. Quindi non volercene, ma non puoi affermare che la formazione di scie di condensa è impossibile a quelle (quali?) altitudini.

buffy: ma di che cavolo parli? non tiene conto dell'atmosfera? ma di cosa stai parlano? di quale delle tantissime prove? inoltre basta alzare gli oki al cielo, non serve un misuratore, basta guardare!

emanuele:
Sa molto di "come no, un amico di mio cugino ha letto da qualche parte che un chimico ha analizzato il materiale".
Ancora non volercene, ma quale materiale? Le precipitazioni a terra? L'acqua piovana? In quale modo statisticamente sensato è possibile essere sicuri che un dato campione provenga dalle scie degli aerei?

buffy: il materiale che cade dalle scie come testimoniano migliaia di persone, foto e video

ps lascia stare tanto...arriva il re del mondo, come un ladro nella notte
e getto il serpente nello stagno di zolfo e fuoco...
e vidi una donna rivestita di sole e lei schiaccera il serpente...
buona giornata!
Stanno lì... si appostano... appena leggono un post sulle schiechimiche saltano fuori come gli sciacalli...
BUFFY ha detto...

si caro guido, trovi tutto nel blog di straker, pubblicato già da un po di mesi...

Guido ti ha fatto delle domande a cui non puoi rispondere in alcun modo, perché i riscontri che lui chiede non esistono da nessuna parte, men che meno sui blog di Straker. Tutto quello che ha pubblicato è materiale rubacchiato a destra e a sinistra, al 90% non pertinente e spesso in contraddizione con le sue affermazioni. Per non parlare del metodo con cui Straker stesso compie alcune "analisi" e "verifiche"... insomma, tutta fuffa...
La terra è piatta e non sferica...perbacco basta guardarla! :D
state fulminati i riscontri ci sono solo ke voi cari debunker non lo ammetterete mai ma sai mi frega tanto il re del mondo arriva presto
ora ti saluto e non rispondero alle tue bugie tanto il futuro lo conosco...avete perso...il serpente bruciera...puo il fuoco bruciare? siiiiiiiiiiii
attentiiiiiiiiii
un raggio orgonico in arrivoooooooo dal profondo del mio chakra del cuoreeeeeee ahhhhhhhh vampiriiiiii il soleeeeee ahhhhhhhhhh
dal profondo del mio chakra vi lancio un dolcissimo raggio orgonico d'amore che pervada il vostro essere
:-)
BUFFY ha detto...

ma di che cavolo parli? non tiene conto dell'atmosfera? ma di cosa stai parlano? di quale delle tantissime prove? inoltre basta alzare gli oki al cielo, non serve un misuratore, basta guardare!

Ti sta dicendo che hai scritto un mucchio di fesserie, buone solo per chi non ha la minima idea dell'argomento di cui si sta parlando. Ti sta dicendo che per affermare qualcosa in modo così deciso e netto, ci vogliono prove, non basta annusare l'aria o guardare ogni tanto il cielo. E ti sta anche dicendo che di prove, sui siti che hai citato, non ce n'è neppure UNA. Solo chiacchiere. E ti ha anche detto che, malgrado quando tu affermi, NON basta guardare. Ci vogliono le analisi e le prove.

il materiale che cade dalle scie come testimoniano migliaia di persone, foto e video

Migliaia? Ma quando mai. Poche decine di scemochimisti.

ps lascia stare tanto...arriva il re del mondo, come un ladro nella notte
e getto il serpente nello stagno di zolfo e fuoco...
e vidi una donna rivestita di sole e lei schiaccera il serpente...
buona giornata!


Ne hai di problemi...
"state fulminati i riscontri ci sono"

uno che rompe le balle ai Carabinieri di Sanremo perchè ci sono le scie degli aerei nel cielo, non è un riscontro, semmai è un caso patologico :D

"il re del mondo arriva presto"

Fidati :D
Buffy:

intendo che l'atmosfera non è omogenea dal punto di vista della temperatura, ergo il limite degli 8.000 metri per la formazione delle scie di condensa è puramente indicativo.
Senza contare che, come ampiamente documentato altrove (se vuoi ti cerco il link), i recenti motori a reazione funzionano in maniera diversa da quelli usati 50 anni fa - e le scie di condensazione possono realisticamente essere prodotte anche per altre cause, come afferma l'articolo.


Infine la tua frase:
inoltre basta alzare gli oki al cielo, non serve un misuratore, basta guardare!
No, mi spiace proprio, la realtà apparente non è una prova in nessun caso. Senza le opportune conoscenze scientifiche l'uomo per secoli non ha saputo spiegare gli eclissi, le aurore boreali, le comete. Non esiste proprio che tu possa assumere automaticamente il complottone verso i cieli di tutto il mondo semplicemente additanto le scie nel cielo. Mi spiace, ma questa tua affermazione rafforza ulteriormente la mia impressione che la stragrande maggioranza degli schiachimisti sono persone ingenue e facilmente impressionabili.
Che uscita di scena melodrammatica.
Messi alle strette se ne escono con frasi esoteriche.
Povero Guenon.
BUFFY ha detto...

dal profondo del mio chakra vi lancio un dolcissimo raggio orgonico d'amore che pervada il vostro essere
:-)


Adesso mi è chiaro di cosa è il diminutivo "buffy".

Il grande puffo avrà cura di te.
@usa-free
Tu scherzi, ma qualcuno ha messo su un forum per discutere sulla teoria della terra piatta. Non solo: ci vende pure dei libri!
http://www.theflatearthsociety.org
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bla, bla, bla, bla...
Gli si è pure rotto il tasto Shift e quello del punto. Poverino. Comprategli una tastiera nuova.
"non e' che non so cosa rispondervi e' che non mi interessa tanto"

Certo, come no...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lol!
spettacolare :D
buffy for president! tanto il livello politico attuale è peggio :DD
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"non mi interessa piu di tanto xke ormai chi c'è c'è e chi non c'è non c'è..."

E allora perchè non sei rimasta a farti i fatti tuoi? Troppo comodo lanciare il sasso, per poi ritirare la mano quando vieni beccata sul fatto che non hai nemmeno le argomentazioni per giustificare il tuo gesto. Vai a guardare gli aerei, vai, chissà quanti ne sono passati sopra le tue teste...
BUFFY ha detto...

ciao carissimi, ci vediamo in sogni!

Non penso proprio, anche perché certi sogni andrebbero chiamati INCUBI.

E poi, visto che nessuno ti ha invitata e sei venuta qui solo a dar fastidio, perché non torni al tuo posto?

Dei tuoi commenti senza capo né coda non interessa niente a nessuno. Non sei neppure divertente. Solo ignorante e volgare.
replicanteeeeee prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ahahah xke si xke voi rompete le scatole alle brave persone e allora io le rompo a voi e poi non e' vero che non cis ono le prove ma tanto non lo ammetterete mai...vado
scusate devo andare, sento il rikiamo di cthulhu, scendo e lo libero!
:-)))))))
Just a tip:
don't feed the troll...
si infatti, non rispodetegli più
Ok...più che altro pensate cosa accadrà dopo che Giacobbo avrà "ufficializzato" e "confermato" le loro teorie.
Ma il "procurato allarme" non è un reato?
L'importante è che alla fine si sia svelata per quello che è, dimostrando in modo inconfutabile la serietà delle persone che sostengono certe teorie.

Miglior spot contro le scie scemochimiche non poteva farlo.
secondo me paolo ci si diverte un mondo...
è un po' come andare a pesca...
uno getta l'esca (tanto per fare rima) e aspetta che i pesci abbocchino
e gli sciachimisti non mancano MAI di abboccare...
se ci fate caso sono sempre 1 massimo 2 per volta...
e son sempre diversi (come nick)
:)
E anche penale:
Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a un milione.
secondo me una denuncia presso le autorità non farebbe che rafforzare la loro ipotesi di complotto e farli sentire dei martiri.
Meglio fare notare le (evidenti) contraddizioni e aspettare che si rendano ridicoli da soli,
come ha fatto la nostra amica, fulgido esempio di ragionamento complottista, che si esprime con idee brillanti e con logica ferrea e coerente... ;)
Ciao Paolo...

http://blorum.splinder.com/post/16371253/I+grandi+cazzari+esotici..
Ci si vede al Candiani alle 17. :D

Saluti
Hanmar
@ buffy
dottori di pordenone? Starai mica parlando di carmine/egregora/cagliostro/varie&eventuali che da mesi impesta anche il forum di Focus?
Si, dai, il seguace di Hamer, che lui considera un profeta perseguitato...

Saluti
Hanmar
@ Guido
"secondo me una denuncia presso le autorità non farebbe che rafforzare la loro ipotesi di complotto e farli sentire dei martiri.
Meglio fare notare le (evidenti) contraddizioni e aspettare che si rendano ridicoli da soli"

Io però parlavo di Giacobbo, che diffonde il terrore nella gente attraverso l'uso della tv. Ad esempio penso che tramite qualche associazione dei consumatori, insieme alle smentite ufficiale di qualche esperto (e intendo VERO esperto) del settore potrebbe far partire una denuncia collettiva.
@hanmar
li hai letti BENE i post di buffy?
ti pare che fin'ora abbia dimostrato di poter fare un ragionamento coerente?
fin'ora l'utentessa in questione ha dimostrato una fede granitica, degna di un Commissario del Popolo staliniano, per cui cercare di farla ragionare è come far fare le parole crociate ad una zebra...
poi lungi da me il suggerire ad un altro utente quello che deve o quello che non deve fare... era solo un consiglio ;)
@replicante cattivo
il problema è che i signori in questione troverebbero sicuramente il modo di leggere i provvedimenti ufficiali come complotto e trasformerebbero Giacobbo in un martire, in questo modo si farebbe nient'altro che il loro gioco...
mentre fare campagne di informazione e coprirli di ridicolo (cosa che fanno anche da soli) INFORMEREBBE la gente, e la renderebbe più accorta verso tutti i truffatori di ogni genere...

purtroppo in questo Paese si dà molto più ascolto a chi fa del facile sensazionalismo che non a chi fa vera informazione per cui la gente presta molto più ascolto ai primi che non ai secondi...
@ Guido
Hai ragione quando dici che qualunque provvedimento preso contro Giacobbo piuttosto che contro Straker o altri cospiratori sarà pur sempre visto da loro come un "martirio" e rafforzerà il loro credo.

Però intanto se si evitasse che un ciarlatano come Giacobbo vada in tv a proferire il verbo del complotto, probabilmente queste teorie rimarrebbero circoscritte ad una fascia ristretta di persone; d'accordo che internet ormai ce l'hanno in tanti e quasi tutti gli utenti prima o poi sono incappati nelle storie dei vari complotti, ma forse evitando che anche la casalinga di Voghera, piuttosto che il ragazzino 12 anni che non ha ancora libero accesso ad internet, domani pomeriggio non si trovino al mercato o a scuola a raccontare le panzane di Giacobbo.
Anche se esula dall'argomento, andate su

http://complottismo.blogspot.com/

e leggete il post dedicato a Mazzucco e i crop circles. Bellissimo!
replicante cattivo,

bellissimo il post invero. La risposta di Mazzucco è al limite dell'inverosimile... intellettualmente parlando, non era mai sceso così in basso prima d'ora.
Parli della sua richiesta di dimostrare che TUTTI i crop circle sono realizzati da umani?
Beh, è il tipico esempio del complottista doc: lui spara la sua teoria, ma poi sono gli altri che devono dimostrare la loro. E se per caso tralasciano un minimo particolare, allora è una "dimostrazione" che la teoria ufficiale fa acqua da tutte le parti. Eh beh...bello anche quando dice che è frutto di "robe militari".

Secondo il loro ragionamento, se
io non so dipingere (come in effetti è!) e tantomeno scolpire, allora vuol dire che tutte le opere rinascimentali non possono essere frutto di esseri umani.
Scusate, prometto che sara' l'unico feed che daro' al troll di turno (accidenti, ero riuscito a trattenermi per diversi troll in diversi post... credevo ci sarei riuscito sempre :( ):

La bella non mi sembra "addormentata", piuttosto direi "stordita" (d'altronde e' noto che in spagna la cannabis va molto di moda... e non l'ho trovato su internet, ma ho consultato amici tecnici piuttosto esperti e qualificati in materia!).

E con questo spero di rispondere a tutti i post incoerenti e sterili della nostra "amica"
Tralaltro Buffy commenta anche nel post precedente a questo, anche lì utilizizza i suoi proverbi per tentare di distogliere l'attenzione dalla sua mancanza di argomentazioni.
Inoltre fa sorridere il fatto che più volte dica "vi saluto" e poi ad ogni risposta che riceve torna a postare.

Secondo me è lì che preme insistentemente il tasto F5 per vedere se arrivano commenti su di lei. :) Ed ora smetto anche io di parlare di questo troll.
Un esempio da manuale di fuga dalla realtà, con tanto di pseudo-profezia inventata a fine auto gratifincante (cattiva copia di S.Giovanni fra l'altro), unita alla falsa percezione di cospirazione\pericolo imminente per rafforzare un ego molto fragile e disperatamente bisognoso di riconoscimento.

Non è un troll, ha solo seri problemi, non infierite troppo.
@buffy
non importa come la pensi, noi ti vogliamo bene lo stesso ;)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Peccato! Sono di Mestre ma alle 17 lavoro ancora. Fosse stato di sera sarei venuto volentieri per offrirti uno "spritz"
Anch'io, quando mangio fagioli, lascio delle scie chimiche niente male, per lo più a bassa quota.
@matz
spritz= vino bianco e acqua tonica?

è già finito il flame?
peccato mi stavo divertendo...
:)
ah se qualcuno può contattare i piloti dei tanker che spargono robaccia chimica per impedire che piova, gli può dire di passare da queste parti sabato mattina?
Sapete devo lavare la macchina...
Dipende, lo spritz a Trieste era tradizionalmente (parliamo del 1800) vino bianco e seltz (o acqua frizzante. Poi è stato esportato in Veneto dove hanno iniziato ad aggiungerci Aperol o Campari.

Ora la versione con l'Aperol è probabilmente la più diffusa anche a Trieste, dove però la versione semplice è ancora apprezzata.
Lo spritz glielo offro io a Paolo, anche da parte vostra :D

PS: buon San Patrizio a tutti! :D
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
guido: bleah! Acqua tonica?!?

Questa versione non l'ho proprio mai sentita!
Ad onor del vero (anche se ai Veneziani e Mestrini fa male ammetterlo), lo spritz originale e' vino bianco + seltz.

Ma ormai "Lo Spritz" (Spriss) veneziano e' un cocktail vero e proprio.
Maggiori informazioni

...ma come sempre si sta andando OT.
Ok, grazie ;)
Se vi venisse voglia di visitare il blog di Buffy,
OCCHIO AL TROYAN
troyan horse Downloader.Delf.12.AE
...interessante.

Certo Paolo dovrebbe usare la moderazione dei commenti, o degli utenti, proprio come ultima risorsa (e infatti non l'ha ancora fatto, anche se in molti casi io non ci sarei riuscito), pero' in questo caso bisognerebbe avvisare gli admins di blogger o qualcuno preposto alla sicurezza, visto che e' presente un utente "pericoloso" (e non solo per i commenti stupidi... quello sarebbe niente)
per i "sciachimisti":

Una qualsiasi domenica mattina, vi invito a Padova.
Facciamo un volo assieme partendo dall'aeroclub e vi porto dove volete, a caccia di scie chimiche.
Trovata una, raccoglieremo i campioni in quota e poi li porteremo ad analizzare.
Vi va?
L'unica cosa, sono i 160 euro più iva l'ora che NON intendo mettere da solo ok?

Per Paolo:
Come va?
Perchè non metti (invece delle foto dei moderni liners) qualche foto di "scie chimiche" dai cieli cinesi o cubani degli anni 40 o 50?
Così magari qualcuno si convince che "quella cospirazione" va avanti da molti decenni e NON ha a che fare con il solito governo americano...
Comunque, io sono di Trieste, vi posso dire che è difficile aver visto qualche scia di qualsiasi tipo aeronautico recentemente, visto che qua son tre giorni che è nuvoloso. Oggi appena appena soleggiato ma con foschia. Evidentemente, qualcuno confonde scie con fumi di canne.
qui emerge più che in àmbiti diversi, la mentalità del complottista:

Se io avessi la sensazione, suffragata da altrui punti di vista, che "qualcuno" o "qualche cosa" ci sta fregando, sta nascondendo la verità, sta causando un disastro planetario...
Che farei?
Beh, cercherei di comprendere la verità, di indagare per CAPIRE DAVVERO come stanno le cose.
Il complottista, invece, cerca CONSENSI di altri che la pensano esattamente come lui, e null'altro.
Assolutamente si tiene distante da qualunque barlume di verità!
Avete notato?
Beh, anche tu non scherzi, quando si parla di vista... :)
riccardo:
Beh, anche tu non scherzi, quando si parla di vista... :)

Perchè son Orbo, e la Vista appunto mi difetta :-)
@ Orboveggente

"Il complottista, invece, cerca CONSENSI di altri che la pensano esattamente come lui, e null'altro."

Hai ragione, ma c'è un'altra particolarità che lo differenzia dal tipico troll: il troll parte subito con l'intento di provocare e poi offendere, e spesso il passaggio dalla prima o seconda fase è immediata.
Al contrario, il complottista "diventa" troll, quando si accorge di essere messo alle strette. Alcuni passano subito all'offesa, altri tentano la provocazione, usando un linguaggio fintamente forbito, oppure chiamando gli altri utenti con dei soprannomi, il tutto per sviare la discussione dall'argomento principale, che non sanno più come affrontare.
Paolo, ti prego...
per chi lavora nel campo aeronautico leggere cose del genere è sconfortante...
non mi sembra davvero il caso di dare ancora spazio a simili affermazioni...
per marko di trieste, dopo ti faccio sapere dove puoi vedere gli aerei verso le 7 del mattino, quando il cielo e' limpido, e vanno avanti e indietro x un ora sulla stessa traiettoria, fino a 2 anni fa non c'era il cielo cupo che c'è a trieste, c'era sempre sole poiche la bora porta via le nubi, ma da quando ci sono questi due aerei, ogni giorno, alla stessa ora, nello stesso punto, che per un ora ricoprono lo stesso percorso, dove si vedono chiaramente incrociarsi, formare scie...e le scie poi si uniscono e creano la schifezza che vediamo poi...
-----------
x fozillo: nessun troian, magari se passi a firefox e' meglio!
------------
per gli altri:
non mi pare che io abbia insultato nessuno, ok va beh magari ho un po scherzato ma tanto ci troviamo nel blog di un famoso debunker, ovviamente non la avro mai vinta...ma lo sapete cos'è un debunker?
hanmar, il disinformatico e altri sono debunker famosi (per chi non lo sapesse), ovvero sono pagati per disinformare
------
x logan: son venuta a dar fastidio x rendere pan per focaccia a cio che questi debunker fanno alle brave persone, che magari non si difendono o hanno paura x minacce ma siccome io non ho niente da perdere non ho paura
-----------
ps non rispondero oltre ai vostri messaggi, tanto x me siete tutti debunker, ma c'è una piccola differenza...
ora le persone che non sono debunker per lo meno leggeranno anche una versione alternativa alla vostra e quindi si faranno domande
spesso vengo attaccata da molti ma poi succede che in privato vengo altresi contattata da tanti altri che si complimentano, e questo perchè vi sono anche molte persone che leggono senza partecipare
quindi oggi HO VINTO IO
:-)
SCOPO RAGGIUNTO
BUONA SERATA A TUTTI E BUONA CENA
:-)
per quanto riguarda i crop circle come ho anche detto nel video, quelli creati artificialmente sono diversi in tutto e per tutto e presentano caratteristiche diverse
Scusate, ma questa Buffy, proprio non se ne vuole andare? Di solito sono aperto al dialogo, ma è difficile dialogare con un muro!!!


Mai discutere con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza...
buffy:
per quanto riguarda i crop circle come ho anche detto nel video, quelli creati artificialmente sono diversi in tutto e per tutto e presentano caratteristiche diverse

puoi indicare qualche esempio dell'uno e dell'altro tipo così ci rendiamo conto?
non mi pare che io abbia insultato nessuno...
ma lo sapete cos'è un debunker?
hanmar, il disinformatico e altri sono debunker famosi (...) ovvero sono pagati per disinformare


Infatti questo non è un insulto...occhio che Paolo su queste cose è molto suscettibile.
Invece quella che fa Straker cos'è? Informazione?

io che questi debunker fanno alle brave persone, che magari non si difendono o hanno paura x minacce ma siccome io non ho niente da perdere non ho paura

Pensa che Paolo sta già per spedirti a casa la testa di cavallo... :D

ps non rispondero oltre ai vostri messaggi, tanto x me siete tutti debunker, ma c'è una piccola differenza...

Come se "debunker" fosse un'offessa.

ora le persone che non sono debunker per lo meno leggeranno anche una versione alternativa alla vostra e quindi si faranno domande

Certo. Allora chiunque può proporre una teoria alternativa, anche se insensata. L'importante è che la gente si faccia domande, anche assurde. Ad esempio io mi chiedo: ma ci sono teiere giganti che orbitano attorno a Plutone? Potrei anche chiederlo ad uno scienziato, ma magari lui mi risponde che ha di meglio da fare. Se poi io sostengo che esistono perchè lui non può dimostrare il contrario, allora mi aspetta solo la camicia di forza.

spesso vengo attaccata da molti ma poi succede che in privato vengo altresi contattata da tanti altri che si complimentano,

Già. Sicuramente persone di grande spessore culturale, con grande competenza e la cui credibilità farà finalmente scoprire al mondo la VERITA'.


e questo perchè vi sono anche molte persone che leggono senza partecipare
quindi oggi HO VINTO IO


Già. Non postano, ma ti contattano in privato. Goditi la tua vittoria. Ma non uscire di casa, che c'è l'aria cattiva, neh...
buffy:
Secondo me il complottismo cieco e autoreferenziato (intendo senza prove se non la solita "lo dicono altri") è una psicologica espression di disagio.
Non mi riferisco certo a te, ma quando una persona si trova mediocremente ignorante in tutti gli argomenti che prova ad affrontare, e non trova nella società nessuno in grado di identificarla come persona "intelligente e colta" sopra la media, allora viene conseguente (per questa persona) diventare portavoce di "complotti senza consistenza" come 11/9 e scie chimiche.
In questo modo, non volendo a priori valutar le prove, ci si arrocca in una comoda posizione di superiorità rispetto a "tutto il mondo" che diventa quindi agli occhi di quella persona, finalmente ignorante!
Quindi, per ragionamento contrario, più si alza la voce a difender complotti, più si sottolinea la propria estraneità al mondo normale che per crescere nella società deve studiare e confrontarsi.
Non è una mia analisi, lo si studia (diluito in vari modi) nel secondo e terzo anno di psicologia.
per quanto riguarda i crop circle come HO anche detto nel video,

HAI detto? Di che video parli?
Occhio che mi sa che qualcuno qui si è smascherato...


quelli creati artificialmente sono diversi in tutto e per tutto e presentano caratteristiche diverse

Rispetto a cosa? A quelli creati "naturalmente"? Ma non viene sostenuto che i crop hanno origine militare oppure aliena? In tal caso sono COMUNQUE artificiali.
replicante minaccia:
Ma non uscire di casa, che c'è l'aria cattiva, neh...
--------
se questo e' in qualche modo una minaccia nascosta sappi che:
il tuo re, il vostro capo, quello che sta al vertice della piramide, sa chi sono io e abitiamo pure vicino e sorry gli servo viva
:-)
Altra caratteristica del complottista : rigirare la frittata e far credere che siano gli altri a insultare e/o minacciare.

replicante minaccia:
Ma non uscire di casa, che c'è l'aria cattiva, neh...
--------
se questo e' in qualche modo una minaccia


No, è evidentemente una BATTUTA, perchè sei tu quella che parla di scie chimiche (ovvero ARIA CATTIVA) e quindi teme questa grande cospirazione mondiale contro la nostra salute. Ma evidentemente era troppo difficile da capire...
Ma apprezzo la tua fantasia per essere riuscito a vederla come una minaccia.
Ma io ho usate il condizionale "se"...
Ma hai iniziato la frase dicendo "replicante minaccia"...
Il "se" era solo per chiedermi una conferma.
Scusa, ma te non dovevi andare via? Anche nell'altro post dove scrivi, sei arrivata dicendo "ora vado a caccia", qui invece sei tornata dicendo "buona serata a tutti e buona cena": vuoi fai credere che sei solo di passaggio, eppure alla fine si vede che non hai altro da fare che rispondere.
chiedo scusa replicante, allora mi correggo, levo via la prima parte e lasciamo solo il "se"
xke non vado via?
se mi rispondi io rispondo!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ps usare la parola debunker non voleva essere in nessun modo un offesa, anzi e' un complimento! pero vi voglio dire un'ultima cosa:
"SE" non siete alieni ma solo persone succubi, contattatemi privatamente, non abbiate paura a ribellarvi, vi posso aiutare, inoltre "SE" siete umani sappiate che cio che seminate lo raccoglierete nella prossima vita dove non vi ricorderete niente di quello che fate ora
chiedo scusa replicante, allora mi correggo, levo via la prima parte e lasciamo solo il "se"

Certo...comodo rimangiari le cose. Comunque almeno una vittoria l'hai ottenuta: stiamo spostando la discussione sulle tue panzane ed è anche un po' colpa mia che sono stato al gioco.

xke non vado via?
se mi rispondi io rispondo!


Sì, ma il fatto è che se tu fossi DAVVERO andata via, non potresti sapere che ti stanno rispondendo (per di più con questa velocità), se non stando davanti al pc e premendo continuamente il tasto "aggiorna". E allora perchè farci credere che sei in giro a fare altro?
Dai, mettiti un videogioco o guardati un film, dai...
Grazie per avermi dedicato un post nel tuo blog, dove affermi che la mia è stata una minaccia e ne chiedi conferma ai tuoi lettori. Meno male che ti eri rimangiata le parole eh...

I debunker lanciano sottili minacce che possono essere comprese solo dalla persona in questione:

No, solo te puoi comprenderle...anzi INVENTARTELE. Vivi serena, che non tutto il mondo sta cospirando contro di te... (e preciso che non era una minaccia)
leggi meglio, si fa un ipotesi no un affermazione
mi complimento per i tuoi poteri psichici, per oggi cancello il post, mi auguro in futuro di non ricevere battute facilmente interpretabili in altrui modo
Buffy,

x fozillo: nessun troian, magari se passi a firefox e' meglio!
Il trojan c'era, nel player video a fondo pagina che ora non c'è più.
Non uso explorer.
mi complimento per i tuoi poteri psichici, per oggi cancello il post, mi auguro in futuro di non ricevere battute facilmente interpretabili in altrui modo

Se tu sei in grado di leggere fischi per fiaschi, allora è meglio non dirti niente. Non sono stati i miei poteri psichici a fartelo cancellare, ma il fatto che sei stata colta in fallo.




I debunker lanciano sottili minacce che possono essere comprese solo dalla persona in questione:
Mi chiedo ( e quindi non accuso ma semplicemente faccio un ipotesi) se questa ricevuta da "replicante cattivo", possa essere in qualche modo una minaccia:

Ma non uscire di casa, che c'è l'aria cattiva, neh...


Ripubblico il post che hai cancellato nel tuo blog (guarda caso dopo che ti ho lasciato un commento giusto per dimostarti il comportamento: prima accusi, lanci supposizioni (perchè è evidente che la tua domanda sul fatto che fosse una minaccia o no, era posta in modo da far credere che la mia fosse DAVVERO una minaccia). E poi è giusto che li altri leggano, dato che la prima frase era riferita in generale a tutti quelli che ti avevano risposto.
Ah che bello poter far sparire le prove...
"per marko di trieste, dopo ti faccio sapere dove puoi vedere gli aerei verso le 7 del mattino"

Stupiscimi: sarà mica a sud-ovest? Proprio dove c'è l'aerovia UN606? O verso est, tipo sopra il VOR di Bistrica? Furbissimi, questi irroratori, viaggiano proprio sulle stesse rotte degli aerei di linea. (NB, se non sai cos'è un VOR, nessun probleam, chiedimi e te lo spiego volentieri).

"quando il cielo e' limpido"

Quindi il cielo è limpido

"e vanno avanti e indietro x un ora sulla stessa traiettoria"

Si dice aerovia

"fino a 2 anni fa non c'era il cielo cupo che c'è a trieste"

Non hai appena detto che il cielo è limpido? Ma facciamo finta di niente: cosa intendi per cupo? Come a Trieste centro? O come a nord di Lubiana? O come per la Barcolana ?

Ho altre tonnellate di foto; sai, ho la passione della fotografia, e siccome si fotografa di più col cielo terso, beh, tira un po' le somme...

"c'era sempre sole poiche la bora porta via le nubi"

Eh, vero... Bei tempi quelli quando c'era la bora... Tipo, dieci giorni fa?

"ma da quando ci sono questi due aerei, ogni giorno, alla stessa ora, nello stesso punto"

Che robe! Aerei che volano in orario. Un punto a vostro favore: chiaramente l'Alitalia non è coinvolta.

Quando vuoi, ci possiamo trovare, così mi mostri queste scie chimiche! E se porti un po' di erba, te ne sarò grato. Vedo che sei un'intenditrice.
replicante come ho detto per questa volta lo cancello visto che ho controllato e sei pulito, quindi non era il caso di lasciarlo visto che sei pulito, ma come ti ho detto anteriormente ti prego in futuro di non fare battute che possono essere interpretate anche in diverso modo
come il post diceva:
"I debunker lanciano sottili minacce che possono essere comprese solo dalla persona in questione:"
Qui e' solo un introduzione

"Mi chiedo ( e quindi non accuso ma semplicemente faccio un ipotesi) se questa ricevuta da "replicante cattivo", possa essere in qualche modo una minaccia:"

come il testo stesso afferma, MI CHIEDO, ANZI MI CHIEDEVO
facendo un ipotesi

ho controllato, sei a posto
pace
marko non rivolatare la frittata, ho detto che il cielo e' limpido finche non arrivano questi due aerei
marco:
spanish_work@hotmail.it

accetto il tuo invito,
hai forse una telecamera? io purtroppo no
replicante come ho detto per questa volta lo cancello visto che ho controllato e sei pulito, quindi non era il caso di lasciarlo visto che sei pulito,

A parte che io so di essere pulito e non devo averne conferma da altri, il comportamento è sbagliato perchè tu hai lanciato un accusa (generale) e poi un'insinuazione (a me rivolta). Per carità il blog è tuo e fai quello che vuoi. Ma anche io posso andare a urlare in giro parole a vanvera sul conto di qualcuno, poi quando scopro che ho detto delle cretinate, non c'è più niente che possa testimoniarlo. Ovviamente sul tuo blog non potevi lasciare un post dove mostravi di esserti sbagliata...

ma come ti ho detto anteriormente ti prego in futuro di non fare battute che possono essere interpretate anche in diverso modo

Bah, se una persona è maliziosa e in malafede (perchè per vedere delle minacce nelle parole dei lettori di questo sito è possibile solo se si è in malafede), allora o si pesano le parole col bilancino o si tace.
e allora filmali, magari fai una colletta con i lettori che si complimentano con te per comperare qualche apparecchiatura, così li sgami una volta per tutte e ci fai fare la figura dei fessi! :D

Chissà, magari così acquisterai anche la credibilità per farci mettere al rogo come visitors! :D

datti da fare pigrona! :P
Never mud-wrestle with a pig - you both get dirty, and the pig likes it.
replicante, sul mio blog le pubbliche scuse, ribadisco ho usato il condizionale se
-----
usa: xke devo farvi passare per fesi? non mi interessa far passare per fesso nessuno, non e' una cosa da persona adulta, mostrare in qualche modo che purtroppo le scie esistono non equivale a far passare per fesso chi dice il contrario, ma semplicemente fare un atto d'amore verso l'umanita, aprire gli occhi alle persone non equivale a far passare per fesi, equivale a amarle
ok, ma dai tuoi discorsi fatti in precedenza mi era sembrato che non ti dispiacerebbe farci passare per fessi :D

per il tuo slancio umanitario a nostro favore che posso dirti:peace & love sorella! :D

a proposito ma perchè tutta questa omertà, questo mistero? io, che evidentemente ho le palpebre cucite e le orecchie foderate di mortadella, non ho ancora capito:

1 chi è il nostro re?

2 chi è il re del mondo che ci libererà in stile armageddon?

3 ma te guardi il cielo di Trieste o quello della Spagna?

4 hai mai pensato di scrivere racconti fantasy? hai una fervida immaginazione!

5 perchè se ami l'umanità e vuoi liberarla dalle catene dell'ignoranza non fai un pochino di più per sgamare quoi 2 maledetti aerei sciachimicari che ci appestano?

6 mi fai un check up per vedere se sono pulito anche io o se mi devo preoccupare di quella strana coda da rettile che mi è spuntata sopra il deretano? :D Eppure mangio solo topolini nostrani, bah sarà l'effetto della contaminazione degle scie chimiche :O
usa inizi a essermi simpatico, dico sul serio! purtroppo alle tue domande posso rispondere solo in privato
per quanto riguarda le scie fino a pochi giorni fa io attaccavo zret di continuo, nel senso che sapevo che erano vere ma non capivo xke non puntare il discorso piuttosto su come difenderci invece di mostrare solo che vi sono, e guarda ke li mi son comportata veramente male, no come qui
purtroppo non ho la telecamera x filmare...posso provare con delle foto in sequenza...
se volete la mia mail msn la avete per rispondere a queste e altre domande
ps sinceramente c'è una cosa piu importante delle scie che sta per accadere...quello di oggi era solo un piccolo sfogo e lo kiudo kui, purtroppo non posso perdere tempo a preoccuparmi delle scie o stare dietro alle fesserie che scrivono poiche c'è di peggio ahime
pulci?

fare a fette la gente? (per farle passare per fesi)
"ps sinceramente c'è una cosa piu importante delle scie che sta per accadere..."

Addirittura?

"quello di oggi era solo un piccolo sfogo e lo kiudo kui, purtroppo non posso perdere tempo a preoccuparmi delle scie "

Ma allora lo vedi che non sono un problema serio?

"o stare dietro alle fesserie che scrivono poiche c'è di peggio ahime"

Su questo non c'è dubbio.
"usa inizi a essermi simpatico, dico sul serio!"

beh meglio così! :)

"purtroppo alle tue domande posso rispondere solo in privato"

accidenti, qui la cosa si fa seria, ma se non puoi non puoi, quindi ti vengo incontro io :D

"purtroppo non ho la telecamera x filmare...posso provare con delle foto in sequenza..."

è già un inizio. cerca però di procurarti una macchina professionale,con uno zoom potente, certo costa , magari informati se le affittano :)

"se volete la mia mail msn la avete per rispondere a queste e altre domande"

ok! adesso creo un account-spazzatura e poi ti scrivo!
così magari mi parli anche degli inquietanti eventi che stanno per accadere, per i quali le scie chimiche hanno la stessa importanza dei peti dei cavalli! :O
marco, si sono cose serie ma purtroppo temo a qualcosa di peggio
gradirei se proprio volete continuare la conversazione, visto che mi rispondete, portarla altrove, no qui, purtroppo io mi esprimo meglio dal vivo preferisco essere guardata in faccia dalle persone, che cosi vedono che sono seria e convinta e che non sto scherzando
spanish_work@hotmail.it
msn

capisco perfettamente il vostro stupore e il vostro modo di diffidare ma ahime la tana del bianco coniglio e' molto profonda...
pillola rossa o pillola blu
solo su msn, ciao a tutti
ps. non c'è l'ho assolutamente contro di voi
scrivo per specificare quanto giustamente detto da tanti, ovvero che le turbine di oggi sono diverse da quelle di 40 anni fa:
OVVERO
tra le caratteristiche principali che sono state modificate vi è quella dell'efficienza della combustione (riduzione del consumo), ovvero se negli anni '50 dallo scarico i gas erano sui 600°C oggi non superano i 400-450°C se qualche complottista fosse capace (ossimoro) di fare qualche conto, si renderebbe conto di come 200°C di differenza fanno si che la condensa in condizioni standard si può verificare a quote ben più basse...
direi agli sciachimisti-complttisti in genere invece di stare con il naso per aria a guardare fantasiose dispersioni di veleni immaginari di venire un pò sulla terra e guardare dove scaricano nella notte i rifiuti industriali che inquinano veramente le falde...
venite per cortesia in in campania a fare due appostamenti nel triangolo nola-aversa-caserta
Grazie ve ne saremo grati se fermate il traffico di rifiuti industriali che viene dal nord...
x marco: parco santorio, ogni mattina gli stessi due aerei da oltre un anno, ora mi riferiscono che hanno cambiato orario
"Secondo definizione FAA, una Contrail si forma sopra gli 8000 metri circa, a temperature minori di -40°C, e con umidità relative superiori o uguali al 70%", dichiarazione recente e no di 50 anni fa, e' palese dunque che i gradi citati da lorenzo (400-450°C) sono ben al di sopra da poter formare una condensa naturale
ecco qui una delle tante prove:
http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/12/
la-prova-dellairnav-radar-airnav-radar.html
inoltre lorenzo pare che abbia confuso la temperatura dello scarico con la temperatura dell'aria, difatti lo scarico in se stesso non c'entra molto e non c'entra la temperatura dello scarico come lorenzo dice, ma c'entra la temperatura dell'aria, di quella zona! e anche se c'entrasse proprio xke e' altissimo come dice lui, non si potrebbero formare
Buffy, io non conosco nessun "parco santorio" a Trieste. C'è un largo Santorio, ma giuro che non ci ho mai visto un aereo sopra. Il largo in questione è uno spiazzo di 10 metri.

Quanto al tuo post di risposta a Lorenzo, ti dò dieci minuti per cancellarlo e nascondere la tua ignoranza abissale, poi te lo stronco senza pietà. Hai infilato due se non tre caxxate colossali di seguito, proprio a livello 2+2=5, mi dispiacerebbe farlo.
si parco sartorio ci lavora il mio amico!scusa mi ero confusa..
:-) (strada di fiume, via modiano 4)
scusa marco che cagate? per carita non sono dio posso anche sbagliarmi ma sinceramente non capisco, fammi notare pure le cagate e se mi sono sbagliata mi correggero
alle 19:56 hai scritto:
ps non rispondero oltre ai vostri messaggi,[....]

il tuo continuare è una prima dimostrazione...

cmq mi chiedo qual'è la tua professione filosofa, avvocata?
perché la chimica e la fisica sono certamente a te sconosciute...
io a differenza tua ora ti ri-rispondo e poi spero che le scie vi estinguano certo non ti darò replica, ho di meglio da fare
i gas escono a alta temperatura dai motori, poi si raffreddano, a seconda della t esterna e condensano più sono caldi più in alto si deve stare affinché condensino (o più freddo deve fare)
quindi 40 anni fa si verificava questo fenomeno oltre una certa quota (mediamente) oggi date l temperature più basse a quote più basse (sempre mediamente, perché se fuori fanno 0 gradi a l.m. ovvio che si formeranno a una quota diversa se ci sono 30 °C)
ma che te lo spiego a fare,
quando passano i tue due amici irroratori salutali da parte mia e inala profondamente poi vediamo se muori prima tu o un povero cristo vicino a taverna del re o a pianura (spero tu)
puoi anche non rispondere tanto chiudo e sto tread non lo leggo più
appunto ma la temperatura esterna deve essere -40 e la umidita superiore o pari al 70%, requisiti che non vengono mantenuti e la definizione non e' di 50 anni fa
Intanto, non esiste nessuna definizione FAA, èun'invenzione dei Marcianò Bros. Una scia di condensazione può formarsi anche a 0% di umidità relativa, e la quota non conta tanto quanto la temperatura. Tant'è vero che in Antartide gli aerei fanno scie di condensazione anche a quota zero. L'umidità relativa più alta serve per la persistenza di queste scie, non per la loro formazione.

Per quanto riguarda i 400-450°C di Lorenzo, è chiaro che non parlava della temperatura atmosferica, ma di quella dello scarico dei motori. Più è calda l'aria allo scarico, più questa è secca(presente l'asciugacapelli?) eccco che aerei vecchi, con scarichi più caldi, faranno meno scie di quante ne faccia un aereo moderno "ad alto by-pass", perché nei loro scarichi l'umidità relativa sarà più bassa. Solo se l'umidità relativa del mix aria+gas di scarico (nota, del mix, non della sola aria ambiente) supera un certo valore, (sto sepmplifcando brutalmente), allora si vedrà la scia. Chiaro?
"(strada di fiume, via modiano 4)"

Di cosa parli?
il mio amico dice di spiegargli xke gli aerei ogni mattina nello stesso luogo addirittura a volte tre, vanno avanti e indietro senza andare da nessuna parte facendo linee parallele nel cielo, fa una linea, fa un altra parallela e cosi avanti, x tre ore (tranne quando c'e bora forte o piove), che senso ha che questi aerei facciano questi percorsi avanti e indietro senza andare da nessuna parte? se sono aerei di linea (ke vanno avanti e indietro x 3 ore senza andare da nessuna parte...) xke non ci sono quando c'è bora e pioggia?
il mio amico ha chiesto di spiegarli xke i caccia militari non lasciano queste scie
come hai detto tu marco, la quota serve x la persistenza...bene allora spiegami xke prima del passaggio di questi aerei il cielo e' pulito e dopo che loro vanno avanti e indietro formando scie esse si uniscono, si condensano e poi si spandono fino a coprire la città di trieste per il resto della giornata?
no scusa mi correggo l'ultimo messaggio, se secondo te la umidita serve per la persistenza, xke si formano e persistono anche in mancanza di quella umidita?
e xke questi aerei vanno avanti e indietro x 3 ore, formando scie che si condensano fino a coprire trieste?
I caccia non lasciano scie???
Questa mi giunge nuova, lasciando perdere che abito vicino ad una stazione radar tra le più importanti in Italia e che di esercitazioni ne vedo parecchie (e relative scie). Ti consiglio di comprarti il libro Total Force, ci sono alcune belle foto di aerei militari. In particolare un F-14 che lascia scie dai motori e da tutto il profilo alare (levata accelerazione centrifuga positiva).
A proposito di contrail e quote minime, ecco un esempio di contrail a quota 0:

http://dougleen.com/ontheroad/2004/11/

Smettila di prendermi in giro, Buffy. Troviamoci e mi mostri questi aerei che sono in grado di stare per tre ore sopra lo stesso numero civico.

Quanto ad aerei militari che lasciano la scia:

http://www.air-and-space.com/20031025%20Edwards/03%2014%20B-2A%2082-1068%20Spirit%20of%20New%20York%20412TW%20overhead%20in%20flight%20l.jpg
http://www.dfrc.nasa.gov/gallery/photo/X-15/Small/EC88-0180-4.jpg

Bastano?

O vuoi anche questa:
http://www.aerospaceweb.org/question/atmosphere/contrails/b17-contrails.jpg

Oh, no, non può essere! Aerei a elica che rilasciano contrails! Nella seconda guerra mondiale!
E'un'immagine taroccata! O no?

Buonanotte
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ma si marco troviamoci, ma ti ho dato msn! spanish_work@hotmail.it
pero mi sa che dovremmo avere pazienza di qualche ora xke hanno cambiato orario
senti io di caccia non ne so un tubo, ho solo posto la domanda che mi ha fatto un amico, lui da quello che vede dice che non fa cosi come fanno invece questi altri aerei
@Buffy

Axlman sta provando, da moooolto tempo a spiegare il diagramma di Appleman. Al momento sta provando a spiegarlo a Carmine.

Se ti interessa, prova a leggere qui:
http://beppegrillo.meetup.com/52/boards/thread/3184579/460/

E magari anche le pagine precedenti e seguenti.
marco ma le foto che posti non sono scie chimiche, quelle che intendiamo noi sono brutte e persistenti, quelle che hai mostrato tu sono normali scie
quel massone di beppe grillo mi bacia il sedere lui e il suo Vday...il giorno del serpente
markogts ha detto...

Intanto, non esiste nessuna definizione FAA, èun'invenzione dei Marcianò Bros

davvero non esiste? allora questo me lo sono sognata

http://asd-www.larc.nasa.gov/SCOOL/
contrails.html

sto ancora aspettando che mi contatti x andare a vedere i famosi aerei strani di trieste che fanno scie che poi si uniscono e persistono durante la giornata coprendo il cielo
buffy, chiedi al tuo amico, immaginario o reale che sia su cosa si basa la sua granitica certezza che è lo stesso aereo che fa avanti e indietro , perchè sai aerei dello stesso tipo ad alta quota sembrano simili , non è come le automobili che esistono migliaia di modelli ^_^

ad esempio un 747 ad alta quota osservato nelle stesse condizioni climatiche sembra sempre uguale perchè da dove lo osservi tu riesci a intravedere la sua forma , ma non riesci a vedere nè di che compagnia è nè il suo numero identificativo

fare affermazioni di questo genere è un pò come pretendere di distinguere 2 batteri utilizzando una lente d'ingrandimento :D

qualcuno pretendeva di determinare l'altitudine di un velivolo usando una penna laser!

su dai un pò di metodo scientifico, senò se mi metto una maschera a forma di rettile sei pronta a giurare che sono Gozzilla! :D
gli aerei volano molto basso, gli vedono quasi ogni giorno anche i suoi colleghi di lavoro e inoltre il mio amico ha 11 decimi
si deve sapere inoltre che lui non conosceva le scie chimiche e un giorno mi racconto di questi aerei che facevano questa cosa strana con le scie che poi coprivano trieste

usa purtroppo ora capisco chi sei...
vi saluto ...buona notte
Buffy

davvero non esiste? allora questo me lo sono sognata

http://asd-www.larc.nasa.gov/SCOOL/
contrails.html


Mi dici, in quale punto, nel sito della NASA, trovi la definizione della FAAA?



gli aerei volano molto basso, gli vedono quasi ogni giorno anche i suoi colleghi di lavoro e inoltre il mio amico ha 11 decimi

Per molto basso, quale quota intendi?
O quale quota intende il tuo amico?
yos metti gli okiali e' scritto, smetti di fare finta e dire bugie con me non ci riuscite
ho 11 decimi anche io buffy, ma ti dico in tutta sincerità che non è un requisito sufficente per identificare un aereo che vola alto nel cielo :)

mi spiace ma è così , il che denota anche che chi ha visto "aerei senza insegne" o è Superman o sta dicendo una cavolata :)

sto cominciando a pensare che molti complottisti siano molto creativi e non accettino che la realtà sia molto più...prosaica, rispetto alla loro immaginazione.

questo perlomeno caratterizza i complottisti in buona fede, coloro che non hanno secondi fini (commerciali) dietro ai loro convincimenti.

però resta un concetto buffy : se qualcosa non ti convince non puoi prendere un partito e fidarti ciecamente di quello come se fosse una religione o un oracolo. ricerca autonomamente, interessati, non dare niente per scontato, verifica.

io non ho alcuna ambizione a convincerti che su certe cose non hai un giudizio autonomo, il fatto di creartelo è un semplice consiglio amichevole :)

detto questo dormi serena , che io sento che anche stanotte i rettiliani non ti rapiranno :D
eh te ke ne sai che uno non gli vede e non gli identifica? ma ke ne saiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????? ma camminaaaaaaaaaaaaaa

i rettili non mi rapiscono?
ah belloooooooooo so io che v'o distrutto atlantide e babilonia ti ricorda qualcosa...?????? ahahah io io v'ho distrutto ahahahah
anke xke me li mangio!!!!!!!!!!
ahahah ahime non so se sei proprio pulito caro usa...notte a te!
e ki se ne frega di identificarli mancoooooooooooo anche se fossero aerei diversi non ha senso che per oltre un anno stanno sullo stesso punto alla stessa ora avanti e indietro x 3 ore ah belloooooooo non ci riuscite con me capitooooooooooooooo
ribadiscooooooooooooo
anche se fossero aerei diversi ke cavolo ti pare normale che sempre da un anno allo stesso punto alla stessa ora x 3 ore avanti e indietro x lo stesso percorso formano scie strane che si riuniscono diventano una condensa che chiude tutta trieste x il resto del giorno.........
non e' normale lo stesso, camminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
con me non ci riusciteeeeeeeeeee
capitoooooooooooo so io che ve rapisco e ve magnooooooooooo non hai la pallida idea di con chi parli
mah un'idea di con chi parlo me la sto facendo :)

comunque siamo al punto zero: prove concrete, nemmeno una.

uno (o più) dicono (vociferano,sussurrano,inzigano) che son sempre lì, fanno avanti e indietro, che aerei sono non si sa....

poi le aerovie esistono solo per noi rettiliani, per i teorici delle scie chimiche nel cielo si può andare a muzzo tanto non ci sono i guardrail, è spazio libero :D

è tanto strano che gli aerei percorrano vie prestabilite , vero? eh dovrebbero volare alla cazzo , magari ti alzi la mattina e vedi un 747 che percorre una rotta tutta sua, così perchè gli gira! :D

e poi notare la spregiudicatezza di questi loschi individui: sanno che siamo così abituati a sorbirci sempre e pedissequamente la "versione ufficiale" degli eventi , che manco si sprecano a spandere le loro schifezze di notte, macchè! in pieno giorno, tanto siamo talmente lobotomizzati da non porci più domande ^_^

tranne buffy, lei mica si fa fregare , non attacca, lei è la sailor moon de noialtri! mittica! :D
ah bello un aereo non va avanti e indietro facendo linee in cielo ogni giorno alla stessa ora per tre ore che si condensano e ricoprono tutta trieste poi
le normali scie si sciolgono dopo due minutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lobotomizzati? io direi altro ma mi astengo!
saylor moon? ki mi kiama?
potere del cristallo di luna vieni a meeeeeeeeeeeeeeeeeee
prrrrrrrrrrrrr
:-P
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mmmmmm
a costo di ripetermi, non sarebbe più semplice fare finta di nulla? Anche perchè in questo modo facciamo il suo gioco... distogilamo l'attenzione da quello che è l'argomento originario del 3d, riempiendolo di commenti INUTILI e togliendo la voglia ad un utente qualsiasi di leggersi 100 e passa commenti quasi completamente Off Topic (tipo l'apocalisse & co.)

quindi se si vuole discutere ok.
L'onere della prova sta a chi propone teorie alternative,
io nel mio 10mo commento ho fatto delle domande precise e sto ancora aspettando delle risposte. Suffragate da prove CONCRETE se no sono solo aria fritta,
quindi Marcianò, Straker e compagnia bella, visto che siete voi che avete lanciato il sasso TIRATE FUORI LE PROVE oppure tacete.
Spero solo che ti paghino bene per raccontare tante meschinità ..... diversamente sei solo un servo sciocco. Le scie chimiche sono una realtà anche per un cerebroleso.
Buffy, molto interessante la storia dei 3 aerei che volano in parallelo sopra Trieste per 3 ore fino a ricoprire tutto il cielo di scie.

Credo che sia semplice farne un filmato con una telecamera, anche amatoriale, inquadrare gli aerei che lasciano le scie, vedere che virano, tornano sulla stessa rotta spostati un po' di lato per coprire un'altra area del cielo e così di seguito per 2/3 ore.

Voglio vedere chi oserà smentirti dopo aver visto un tale filmato.

Juleps.
celebroleso secondo te è chi si fa delle domande? Complimenti, hai ancora una volta dimostrato come lo sciachimista, appena viene messo alle strette con richieste di PROVE, non potendole fornire passa agli insulti personali...

Se le scie chimiche sono davvero una "realtà" come dici te non dovrebbe essere così difficile procurarsi delle prove...

Sai anche Paolo ha un drago invisibile in giardino, riesci a dimostrare che non esiste?
Capisco che possa perfino essere divertente leggere e rispondere ai commenti insulsi di certi recenti frequentatori del blog (in particolare di un paio di post), ma mi sembra del tutto evidente che questi disturbatori della più infima specie non hanno la minima intenzione di mettere a confronto le loro idee con le nostre, anzi.

Chi ogni due commenti infila nelle sue frasi riferimenti al Grande Puffo e a Lady Oscar può essere ritenuto in grado di sostenere una discussione qualsiasi? Credo proprio di no. Per non parlare di tutti quelli che arrivano ed offendono in modo gratuito... o dell'arroganza e della violenza di certe affermazioni, di certi giudizi... comportamenti che denotano una maturità ai minimi termini. Per fortuna sono proprio questi comportamenti, che a volte sono perfino esibiti come vanto, a rendere immediatamente chiaro a tutti qual è l'abisso culturale tra le due parti. Il fatto di dover sostenere le proprie tesi solo con chiacchiere vuote e sterili litanie dimostra quanto siano inconsistenti e fragili certe posizioni.

Meglio ignorare o al limite rispondere con lo stesso tono e le stesse supercazzole, per lo meno sarà chiaro a tutti i frequentatori occasionali che qui non si sta discutendo, ma solo sollevando un po' di fuffa.
Cos'e', una riedizione di Beetlejuice?
"Beetlejuice Beetlejuice Beetlejuice!" => POOF: spunta Beetlejuice.
"Sciechimiche sciechimiche sciechimiche!" => POOF: spunta il troll.
>:-D
si dice anche non metterti sullo stesso piano di uno sciocco, la gente potrebbe non notare la differenza ;)
a questo punto, visti tutti i posto precedenti direi di ignorarli e festa finita...
posto=post
Buffy, scusa una cosa, sei tu che hai detto
"il punto che son codardi xke agiscono di nascosto, alla schiena e non danno la possibilita di lasciare commenti" riferendoti a Perle Complottiste?
Le scie chimiche sono una realtà anche per un cerebroleso.
Sbagliato: non dovevi scrivere "anche"; dovevi scrivere "solo".
Buffy wrote

yos metti gli okiali e' scritto, smetti di fare finta e dire bugie con me non ci riuscite


Ripeto: dimmi, in quella pagina del sito della NASA, dov'è che c'è scritto "Questa è la definzione della FAA".


gli aerei volano molto basso, gli vedono quasi ogni giorno anche i suoi colleghi di lavoro e inoltre il mio amico ha 11 decimi


Per molto basso, quale quota intendi?
O quale quota intende il tuo amico?
Buffy, guarda che ti ho scritto, ieri alle 22 circa. Aspetto una risposta. Di persona sarò ben lieto di spiegarti tutti i tuoi dubbi. Francamente, non ho voglia di riscrivere per l'ennesima volta il principio fisico della formazione delle scie, se hai voglia, la puoi trovare anche da sola googlando, altrimenti, ci prendiamo una cioccolata in un caffé e ti spiego tutto. Inoltre possiamo anche andare a vedere questi aerei che dici tu. Resto in attesa.
Ho dato un'occhiata al blog della simpaticona:

1) di storia e mitologia ne capisce molto, molto poco
2) Mischiare Corwley col cristianesimo e Icke è una delle cose più divertenti che abbia visto.
3) Conciona di Lucifero senza nemmno sapere che on realtà non è una figura di origine ebraica ma una divinità romana (tant'è che non appare nell AT canonico ne negli apocrifi).
4) Se non ci fosse andrebbe inventata.
5) non ha ancora capito che la vera cospirazione è quella degli uomini Yancy, dei tel e dei precog ..... :D
6) E' una supercazzola fenomenale con scappelamento a destra.


Buffa visto che ci sei usa la mial nel mio profilo e girami le tue prove.
http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=22390
@ paperduck:

Quanto ci impiega adesso il primo sciachimista a dire che anche meteolive fa parte del complotto?
Indirettamente, è già stato detto. E' strettamente necessario per l'esistenza stessa dell'ipotesi scie chimiche, che anche tutti i metereologi siano coinvolti nel complotto, o comunque zittiti in qualche modo.
Buffy, sto aspettando una risposta al mio mail.
ma lasciatela perdere buffy. è una mezza esoterica e complottista di infimo livello oltre ad un troll professionista che si diverte ad insozzare di deliri mezzo web. lasciatela cuocere nel suo brodo di fanfaluche.
sta gente merita o di venir ignorata o di venir curata. non ci sono vie di mezzo.
Appunto, mi offrivo di curarla. Visto che salta fuori che siamo quasi vicini di casa... Non la mangio mica! Andiamo a fare un giro, mi mostra dove vede questi aerei, facciamo un due foto, le spiego le meraviglie dell'aria umida... Sto ancora aspettando un cenno.
Eccomi.
Visto che sono chiamato in causa direttamente quale "famoso debunker" (sic) e "pagato per disinformare" ne approfitto per chiedermi, in via ovviamente del tutto ipotetica, se la qui presente Buffy ammazzavampiri (ho sempre adorato la scarsa fantasia dei complottisti per i nick) sia completamente andata ovvero fuori come un balcone oppure se veramente ci creda.
Differenza non da poco, dato che nel primo caso al limite potrei consigliare un bel TSO, nel secondo invece potrei anche offendermi e ritenermi diffamato, cosa che mi farebbe andare non poco fuori dai gangheri.
Cara la mia fulminata, fatti dire dal tuo adorato Comandante chi sono, dove abito e che lavoro faccio.

Saluti
Hanmar
Scusate se mi permetto di intervenire ma, dopo DA PAZZO, essermi letto i 166 post, mi sorge una domanda:

"è più pazzo chi posta cose assurde o chi spende il suo tempo a rispondere a ste cose assurde"
Aloha
E cosa si deve fare altrimenti? Uno ti viene a dire che la bora non soffia più nella mia città e devo lasciarlo dire?
Marco, non capisci...

E' una allucinazione, la bora che hai sentito tu!
Provocata della antenne dei cellulari.

Lei evidentemente era protetta da un'orgonite e ha visto com'era la realta'! :D

Saluti
Hanmar
a questo punto dico una cosa che serbavo stretta in cuore:
Dentro le televisioni, ci sono gli omìni che improvvisano spettacoli, telegiornali, film e sport.
Il governo americano (detentore del brevetto televisivo) sono 60 anni che fa cover-up su questa cosa.
Decine di migliaia di operai che lavorano o hanno lavorato alla costruzione dei televisori, e mai uno, NEMMENO UNO a cui sia sfuggita la verità.
Non vi basta come prova che il cover-up è fortissimo e spietato?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
guido:

Iniziamo a realizzare un dvd con libro allegato?
buffy:

Vieni a fare un giro tra i cieli del veneto?
A mezz'aria tra arte e magia, vicino all'orbo più veggente che ci sia?
Così potrei una scia prelevare, e un milione di baci tentar di rubare.
Più prosaicamente, se ti va si fa di domenica mattina all'aeroclub di Padova.
@orboveggente
Il fatto che tutti i televisori vedano gli stessi canali vuol dire che gli omini dentro le tv sono stati clonati, questo implica che nel complotto siano immischiati anche gli scenziati...
inoltre c'è un controllo psichico che permette ai nanerottoli di fare tutti la stessa cosa nello stesso momento...
Il complotto è più grande di quanto si possa immaginare!!!
Jeff il Mugnaio verrà presto ad incendiare la farina!!!
Meditate gente meditate!!!
:)
Ok la pianto... però era una simulazione credibile, no? :D
guido:
Il complotto è più grande di quanto si possa immaginare!!!
Jeff il Mugnaio verrà presto ad incendiare la farina!!!
Meditate gente meditate!!!
:)
Ok la pianto... però era una simulazione credibile, no? :D


Certo che si, nell'ottica complottara per cui "assenza di prove" va letta come "debunking planetario".
Eh, Orbo, non vale, per un giro a sbafo in aereo mi faccio complottista anch'io! O devo anche cambiare sesso?

:-P
@orboveggente
ho realizzato dopo che avevamo scritto la stessa cosa...
non so quanto ti convenga realizzare un libro con dvd allegato con me, devo ancora finire la trascrizione di radio citta fujiko che avevo promesso nel 3d precedente...

se non fosse che ho un'etica per cui non mi piace prendere in giro le persone diventerei complottista anch'io... :D basta sparare due corbellerie, senza neanche preoccuparsi di verificarle, qualche frase stile profetico/apocalittica in stile criptico ( vedi commento precedente) e il gioco è fatto...
Potrei anche cambiare la moto e prendermi il mio amato SuperTenerè... :D

cmq vedi com'è facile il gioco dei complottisti? non c'è bisogno di verificare, basta sparare qualche corbelleria, di prove non ce n'è bisogno (c'è un complotto che le fa sparire) sono gli altri che devono dimostrare che la tua teoria è assurda, basta sparare qualche dato tecnico (palesemente errato) per fare leva sull'ignoranza della gente ed il gioco è fatto...
@guido
A che punto sei? se vuoi posso fare stasera la trascrizione della seconda parte...
Le scie chimiche sono una realtà per un cerebroleso.

Marco, ho corretto un refuso nel tuo commento, grazie.
@andrea
a che punto sono? Al primo minuto :D
e con la scheda madre del pc bruciata...
l'ho cambiata al volo con un'altra ma ora devo reinstallare un attimo tutto... per cui sono fermo...

@orboveggente
se la porti in aereo vedi poi di farla scendere PRIMA di atterrare :D

@markogts
cambieresti sesso per un giro in aereo? io piuttosto vado ma a piedi!!! :D :D :D
@guido
Allora io faccio la prima parte, tu, se riesci parti con la seconda.
Quando finisco ci sentiamo!
markogts:

Eh, Orbo, non vale, per un giro a sbafo in aereo mi faccio complottista anch'io! O devo anche cambiare sesso?

Ma dai, non sono mica sessista!
E' sufficiente che venga la tua ragazza, ecco, e tu ci aspetti giù.
guido:
non so quanto ti convenga realizzare un libro con dvd allegato con me, devo ancora finire la trascrizione di radio citta fujiko che avevo promesso nel 3d precedente...

Tu sei quello!
Ecco chi era!!
Ma... ti pare serietà questa?
Sono GIORNI che sono in attesa di quella trascrizione, e tu ti trastulli con debunking e ammenicoli varii?
@andrea
si può fare... non ti prometto niente se non che farò il possibile...
cmq per come sono impelagato ora mi sa che farai molto prima te di me...
guido:
a che punto sono? Al primo minuto :D
e con la scheda madre del pc bruciata...
l'ho cambiata al volo con un'altra ma ora devo reinstallare un attimo tutto...


Eh, se avessi Vista queste cose non succedono®
Eh, se avessi Vista queste cose non succedono®

ItaGLIano correggiuto :D
@orbo
penso (e spero) di essere l'unico Guido su questo blog :) e un po' me ne vanto...
beh quando la scheda madre del pc fa esattamente come dracula quando vede il sole (lasciando pure odore di bruciaticcio) non c'è molto da fare...
bisogna prenderne atto del suo gesto e lasciare che vada sulla sua strada (verso il secchio della spazzatura)
ci credi che da quando ho detto che l'avrei fatto non ho avuto un momento libero?
@orbo
ora non esageriamo... L'HW si brucia a prescindere dal S/O soprattutto quando non è di fascia alta ed inizia ad avere qualche annetto (almeno 6 o 7)
non vorrei riaprire un flame su vista visto che se succede poi ci troviamo Paolo sotto casa con un randello di legno in mano pronto a passarcelo sui denti...
guido:
ora non esageriamo... L'HW si brucia a prescindere dal S/O soprattutto quando non è di fascia alta ed inizia ad avere qualche annetto (almeno 6 o 7)
non vorrei riaprire un flame su vista visto che se succede poi ci troviamo Paolo sotto casa con un randello di legno in mano pronto a passarcelo sui denti...


Ma infatti, l'intento mio era scherzoso.
Anche se oggi stesso, ho composto una poesia in onore del service pack di Vista.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
@orboveggente
ah...
non avendo visto smiley pensavo tu fossi serio e mi stavo quasi preoccupando... :)

cmq a prescindere dal fatto che ci ho installato ubuntu per smanettarci
ti facio presente che è un PIII a 1ghz con 256 mb di ram...
(ah installazione di ubuntu 35 minuti + riavvio con pc pronto all'uso...) neanche volendo potrebbe girarci vista :)
comunque lasciamo stare le guerre di religione... anche perchè non è che odio la Microsoft (windows lo uso a lavoro) però preferisco ubuntu... e qui chiudo l'off topic perchè sento già Paolo bussare alla porta... :D
guido:
comunque lasciamo stare le guerre di religione... anche perchè non è che odio la Microsoft (windows lo uso a lavoro) però preferisco ubuntu... e qui chiudo l'off topic perchè sento già Paolo bussare alla porta... :D

Eppure ogni volta che Paolo parla male di Vista, a zio Bill cade una lacrima.
Non vi spezza il cuore un siffatto pensier?
Oh, sentite! Mi è venuta un'idea geniale.
Organizziamo un match:
Buffy contro Valentin!
Buffy, lo vedi anche tu il tramonto fantastico che si sta preparando? Cielo terso, nessuna scia di condensazione... Guarda fuori dalla finestra!
"andiamo al parco... ci prendiamo una cioccolata... guarda che tramonto fantastico"

sempre più sul romantico.. :D
buffy:

Il bianco ricordo di una stella
che ogni sera mi fa da lumicino
mi dice "vai da Buffy, e stalle più vicino
Non vedi quanto è dolce e quanto è bella?"

Quanto vorrei con me, portarti a volare
non per cercar le odiate scie
né per discuter strane eresie.
Ma perchè in terra e in ciel, ti voglio amare.
(e se qualcuno avverte la mia compagna, lo ammazzo!!!)
buffy:

ooops!
Leggo ora i tuoi "interventi" a proposito dell'aereo al Pentagono e delle testimonianze...
Beh, ritiro l'invito al volo privato, ecco, non credo di avere un singolo neurone che potrebbe della tua compagnia giovarsi!
Altro discorso se vuoi davvero conoscere un rettiliano dominante di quelli veri, altro che quelli che citi tu..
@orboveggente
Se non vuoi che riveli alcunche' alla tua compagna, dimmi in quale osteria o antro di Padova possa trovare ancora del Clinto.

Il Clinto contiene senz'altro tracce di composti del bario sparso con le scie chimiche, quindi la minaccia non e' OT