Cerca nel blog

2008/03/04

L’Ultima Cena, versione Galactica

No, non è un fotomontaggio: qui i messaggi nascosti ci sono sul serio



Una foto del cast di Galactica, una delle migliori serie di fantascienza degli ultimi anni, richiama una certa opera pittorica piuttosto famosa... Coincidenza?



Assolutamente no. La foto è tratta da Entertainment Weekly, dove la foto serve per illustrare alcuni indizi sullo sviluppo della serie. Una versione ad alta risoluzione è qui. Stavolta, insomma, a differenza di altre occasioni, il messaggio nascosto c'è davvero.

9 commenti:

piero ha detto...

effettivamente un certo richiamo c'è... ma se si osservano le due immagini assieme, si scopre che le differenze sono parecchie.
Prima fra tutte il numero di commensali!

vanni ha detto...

ho appena iniziato a vedere la prima serie... suppongo questa foto sia per la serie nuova (credo la quarta)... mi dispiace non potermi scervellare per cercare di capire qualcosa...
la terrò da parte :P

PerpliMax ha detto...

La foto mi sembra ribaltata rispetto all'ultima cena, "Pietro" con il coltello e "Giovanni" col viso girato dovrebbero stare alla sinistra di chi guarda, non alla destra.

Hanmar ha detto...

Ma questa serie ha qualcosa a che vedere con "Battlestar Galactica" quella del comandante Adamo, dei Cyloni etc etc?
http://it.wikipedia.org/wiki/Galactica

PAre di si, da un primo controllo...

Saluti
Hanmar

PerpliMax ha detto...

Esatto hanmar, vuole essere una sorta di seguito/rivisitazione di quella serie. Infatti parlano di una guerra con i cylon di decenni prima (la vecchia serie), ma la distruzione delle colonie avviene ora e i protagonisti mantengono i vecchi nomi (Apollo, Adama). Il tutto rivisitato in chiave moderna, con molte donne in vari ruoli (Starbucks, per esempio). Intrigante devo dire, anche se non ho ben capito dove vogliano andare a parare.

Unknown ha detto...

Non è una cosa tanto originale in fin dei conti. Per esempio, lo ha fatto (per ben due volte) di recente la DC comics nella serie "Countdown". In tal caso, Gesù è Batman e Giuda è Lanterna Verde (Hal Jordan).

Anghelos ha detto...

Diciamo che sono più quelli che hanno citato quell'opera che non quelli che non l'hanno citato...

Melina2811 ha detto...

bella iniziativa...

Melina2811 ha detto...

non saprei, ciao da Maria