skip to main | skip to sidebar
8 commenti

Ci vediamo oggi a Sassuolo?

Oggi alle 15.30 sarò a Sassuolo, alla palestra della Parrocchia della Vergine Maria Santissima Consolata (via Consolata 105), per un incontro pubblico sull'uso corretto di Internet, dispositivi digitali e social network. L'incontro è a ingresso libero ma è riservato agli adulti in considerazione di alcuni dei temi trattati e delle immagini mostrate. Porterò con me, come consueto, qualche copia dei miei libri.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (8)
Si, ci sarò e dopo 14 anni che ti seguo, finalmente ti conoscero' di persona.
Ieri ho assistito alla conferenza di Paolo e volevo fare un commento pubblico.
Premesso che sono informatico come passione e mestiere e che conoscevo già almeno il 90% di quello che Paolo ha esposto, sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso dal "crescendo" della sua conferenza: l'intento di spaventare i genitori sui pericoli è perfettamente riuscito senza essere catastrofista, fornendo continuamente la soluzione (spesso, per motivi ovvi di tempo e opportunità, solo l'indicazione che esiste: poi con google ci si deve arrangiare) e lanciando un chiaro messaggio: internet e i social network fanno parte della nostra vita e non è possibile rinunciarvi, quindi occorre semplicemente essere consapevoli (e la quasi totalità degli utenti non lo è) dei rischi e dei metodi per ridurli; il miglior antivirus esistente è il nostro buon senso e va usato.
Grazie Paolo per il bel pomeriggio e complimenti per il giusto equilibrio tra linguaggio semplice, completezza di informazioni, ironia e disponibilità. Un grazie anche a tua moglie Elena, cui ero seduto accanto, che non ho salutato quando sono uscito perchè impegnata a parlare con altre persone e non volevo disturbare. Alla prossima volta che sarai dalle mie parti!
Guido.
Guido,

Un grazie anche a tua moglie Elena, cui ero seduto accanto, che non ho salutato quando sono uscito perchè impegnata a parlare con altre persone e non volevo disturbare

Ho riferito: Elena ringrazia della cortesia.

Da parte mia, grazie del commento!
Un grazie di cuore a Paolo per la dispponibilità, per la competenza, ma soprattutto per l'entusiasmo trasmesso a tutti noi.
Paolo si è mostrato per quello che è: un professionista innamorato della sua professione!

Questo evento è stato per noi genitori una bellissima opportunità per parlare dei nostri figli: mi auguro che sia l'inizio di un bel confronto.

P.S.: pensavo, nel mio piccolo, di essere un nerd, ma dopo aver sentito parlare Paolo e amici, ho capito che non arrivo neanche alla "enne"!
Esempio? Hanno parlato per un 1/4 d'ora di "2001 - Odissea nello spazio" e ho capito solo: Arthur Clarke e Kubrick.

Paolo, é possibile avere del materiale dell'incontro (audio, video, documenti, ecc.)?
Sono molto interessato ma mi era impossibile essere presente.
Grazie molte ...
Ops... "disponibilità", ovviamente!
Paolo sei venuto praticamente di fianco a casa mia e non lo sapevo! Noooooooooo :(((((!!! Sigh, frequento la parrocchia sbagliata...
Comunque ti avevo già sentito ai Giardini Ducali a Modena...almeno...
Fatto curioso: pare che alla Consolata il parroco abbia citato positivamente durante un'omelia il mio prof. di Fisica delle Particelle...con grande commozione dei miei colleghi fisici presenti :)
Ma perchè leggo sempre troppo tardi.... Eri a mezzora da casa mia....
Vabbè, spero di rifarmi e di incontrarti alla STICCON a Bellaria....
un saluto
Francesca