skip to main | skip to sidebar
10 commenti

Buzz Aldrin e Alexei Leonov insieme domani a Losanna

Domani (13 novembre) a Losanna (più precisamente a Ecublens) ci saranno Buzz Aldrin, uno dei primi due esseri umani a camminare sulla Luna, e Alexei Leonov, primo uomo ad avventurarsi nello spazio all’esterno del proprio veicolo, protetto soltanto dalla propria tuta in quella che impropriamente viene chiamata “passeggiata spaziale” ma fu tutt’altro che una passeggiata. Insieme all’astronauta svizzero Claude Nicollier e a Johannes Geiss (scienziato coordinatore del primo esperimento svolto sulla Luna da Aldrin) saranno gli ospiti eccezionali di una conferenza-spettacolo unica, organizzata da SwissApollo. Questo è il video promozionale dell’evento:



L’evento comincia presso lo SwissTech Convention Center (Route Louis Favre, 2, 1024 Ecublens) alle 18 con l’apertura dell’esposizione, mentre la conferenza vera e propria prenderà il via alle 20 e sarà tenuta in francese. Se verrà seguita la prassi degli altri eventi organizzati da SwissApollo, Aldrin e probabilmente anche Leonov si esprimeranno in inglese e ci sarà una traduzione consecutiva in francese. Tutti i dettagli sono su Themoonrace.ch, dove i biglietti sembrano al momento indisponibili. Io ci sarò: ci vediamo?

Fra l'altro, Aldrin è anche protagonista di questo spot notevole che promuove le bellezze montane della Svizzera per MySwitzerland.com.

Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (10)
si, ma non puoi sponsorizzare questi eventi il giorno precedente..
Facceli sapere con più anticipo.. cosa racconto al capo per l'assenza di domani? :-)
Certo, a domani!
Cavolo troppo lontano e troppo poco preavviso! :(
Mi sono invece preso nota di quando hai scritto che ci sarà Cernan il 9/4/16 in Inghilterra nello stesso posto di Lovell. Ci andrai? Per quello potrei farci un pensierino, anche perché ho scoperto che il 6 e 7 aprile a Londra c'è il primo concerto del tour di Hans Zimmer! Sarebbe un'ottima occasione per prendere due piccioni con una fava!
http://www.hanszimmerlive.com/tour-dates.html
Cerchiamo chi è interessato a entrambi gli eventi e organizziamo in viaggetto di qualche giorno in Inghilterra?
Mars4ever,

salvo cambiamenti nei miei impegni di lavoro non potrò andare da Gene e neppure al tour di Zimmer :-(
So di essere ot, ma Paolo Cattivissimo merita http://www.lercio.it/abbiamo-ritrovato-il-benessere-grazie-allo-svaccinamento-in-italia-si-moltiplicano-le-richieste/
Sai se Aldrin e Leonov firmeranno le foto? Nel caso anche se fosse tutto esaurito si potrebbe entrare dopo la conferenza, anche solo per un autografo o una foto insieme, credo (?). Grazie!
Sai se Aldrin e Leonov si fermeranno dopo la conferenza per la firma di foto, ecc. ??? Nel caso, anche se tutto esaurito, si potrebbe entrare al termine della conferenza giusto per fare una foto o prendere un autografo, credo (?).
Raf.

che io sappia non sono previsti autografi. Io sono semplice spettatore, ti conviene sentire gli organizzatori.
Lo spot è decisamente bello, la trovata è originale e nel contempo non stupida come spesso accade.

Ma fammi capire, Buzz Aldrin ha fatto uno spot con tutti i posti che c'erano proprio per la Svizzera e tu... non c'entri niente? E' solo un caso?


Nimael Ookami: ahahah si, merita :D
A dire il vero è tutta la settimana che cerco di contattare gli organizzatori ... ho inviato e-mail e provato a telefonare, ma non rispondeva nessuno e i posti risultavano già esauriti. Oggi però sono riuscito a parlare con il Centro conferenze dove si terrà la manifestazione. Mi hanno detto che non sarà possibile avvicinare i due astronauti e chi voleva l'autografo, poteva richiederlo preventivamente nei giorni scorsi pagando € 800 !!! Dunque, non avendo biglietti di entrata e reservation per l'autografo è inutile per me andare a Losanna.
Grazie per la risposta e buona serata/conferenza.