Cerca nel blog

2006/01/19

Il Capitano Kirk vende un proprio calcolo renale per beneficenza

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "giulio.c****", "alf" e "info".
L'articolo è stato aggiornato rispetto alla sua stesura iniziale.

Notizia fra il curioso e il morboso per tutti gli appassionati di Star Trek: la BBC riferisce che William Shatner, l'attore notissimo per la sua interpretazione del capitano James T. Kirk nella serie originale di Star Trek negli anni Sessanta e tuttora sulla breccia con due Emmy nel 2004 e 2005 per The Practice e Boston Legal, ha venduto per beneficenza a 25.000 dollari il proprio calcolo renale.

L'attore settantaquattrenne ha dichiarato che "questo gesto porta i donatori di organi a nuove vette, o forse a nuovi livelli di bassezza. Quanto vale un pezzetto di me?".

Shatner era stato colto da dolori acutissimi sul set di Boston Legal il 18 ottobre 2005 scorso e nei giorni successivi aveva espulso il calcolo che li causava. Il calcolo, afferma l'attore, era talmente grande "che ti vien voglia di metterlo al dito... se lo esponi a un calore molto intenso, potrebbe rivelarsi un diamante".

L'acquirente dell'inconsueto reperto fantascientifico è Goldenpalace.com, sito già noto per altri acquisti eccentrici, come un pezzo di toast nel quale sarebbe impresso magicamente il volto della Madonna, pagato 28.000 dollari. I proventi della vendita del calcolo di Shatner andranno a Habitat for Humanity, un'organizzazione che si occupa di costruire case per i senzatetto di tutto il mondo.

Per i cultori di tutto ciò che è Trek, va precisato che il prezzo di vendita del calcolo include anche lo stent (tubicino inserito nell'uretra di Shatner per consentire il passaggio del calcolo) e il relativo filo. Bleah.

Nessun commento: