Cerca nel blog

2006/10/06

Ci vediamo al convegno CICAP?

Truffe e antitruffe al convegno CICAP

Domani (sabato) e domenica sarò a Padova al convegno nazionale del CICAP, al Teatro Verdi, dove sono stato invitato a parlare delle tecniche psicologiche dei truffatori online. Se la tecnologia m'assiste, presenterò un videoclip con il mio incontro in incognito con alcuni truffatori della Rete, e racconterò alcuni retroscena della candid camera preparata grazie alla TSI (televisione svizzera di lingua italiana).

Purtroppo l'ingresso non è libero: il CICAP non riceve finanziamenti dal governo, dalla CIA, dalle case farmaceutiche o dai Men in Black, e sostiene le proprie attività di ricerca e verifica tramite eventi come questo.

Al convegno ci saranno Alfredo Castelli (il creatore di Martin Mystere), Massimo "Elvis è vivo" Polidoro, Luigi "ti sciolgo il sangue, ti pietrifico le mani" Garlaschelli, Mariano "Codice da Vinci" Tomatis e altri docenti ed esperti che parleranno di creazionismo, veggenti detective, psicologia del crimine, cerchi nel grano medievali, e altro ancora. Non potranno esserci Piero Angela e Tullio Regge, inizialmente annunciati.

Se vi interessa, trovate maggiori informazioni e il dettaglio delle relazioni in programma qui. Se venite, fatevi riconoscere, così facciamo quattro chiacchiere!

Nessun commento: